Vai al contenuto

Science

Utenti+
  • Numero messaggi

    3.814
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    9

Science last won the day on Novembre 12 2015

Science had the most liked content!

Che riguarda Science

  • Compleanno 26/08/1986

Informazioni

  • Gender
    Male
  • Città
    TrackBikeTotalWar

Social

Contatti

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Science's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Very Popular Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

5,5k

Reputazione comunità

  1. per 10 anni di fixedforum alleycat piu grande del paese con 18k iscritti
  2. LOOOOOOOOOOOLLLLL a quel tempo avevo riser da 30 cm non scherzo progression
  3. Per esperienza personale posso dire che se prepari una ride con discese toste e lunghe come, ad esempio, una strada di montagna, un passo alpino ecc. facendo un po di giri piu tranquilli, collinari ad esempio, con un paio di giorni di recupero muscolare tra un giro e l'altro, ipotizziamo un mesetto prima della "epic ride" allora avrai le gambe abituate e limiterai sicuramente il dolore muscolare. A parità di dislivello e lunghezza un giro con tanti saliscendi, come sulle colline ad esempio, spaccherà molto meno le gambe di un giro con una unica salita e unica discesa, una montagna appunto. Figuriamoci quando poi di montagne ne fai un paio attaccate... La montagna è sempre la montagna, le gambe faranno sempre un po male, è solo questione di abituarsi a quel tipo di lavoro, sia fisicamente che con la testa. Idealmente facendo salita e discesa costantemente, almeno settimanalmente arriverai a limitare il dolore alle gambe solo dopo le epic ride diciamo.
  4. potresti correre in salita e in discesa e anche fare squat. Il lavoro muscolare del trail runner è molto simile a quello che si fa in fissa, anche se meno intenso. Il dolore e la fatica muscolare della corsa in discesa è paragonabile a quelli della discesa in fissa, i muscoli vengono utilizzati per rallentare la propria inerzia durante la discesa e lavorano in modo opposto a quando si spinge, inerzia che è maggiore in bici ovviamente rispetto a quando si è a piedi. Idealmente non esprimono watt ma "subiscono watt". lo squat dovrebbe essere simile, se ne fai 200 secondo me dopo fai la stessa fatica a scendere le scale come dopo una discesa tosta di 30km in fissa.
  5. ghisallo molto divertente e puoi farlo da vari versanti, da erba piu semplice, da Onno non male e da bellagio il piu lungo ma anche il piu figo da scendere.
  6. sul jappo non credo e non avrebbe nemmeno troppo senso, ma sul constantine dovrebbero. con i 25 ho ancora parecchia luce sia nel carro che nella forcella.
  7. il miglior rapporto euro/km in assoluto ce l'hanno i Continental GatorHardshell, in alternativa i Gatorskin se la combattono bene, sono solo leggermente piu morbidi e sottili. Ti consiglio i 700x25 o addirittura i 28. piu largo è il battistrada piu materiale hai da consumare e poi i 23 non li usano nemmeno piu sulle bici da corsa. Il video qui sotto spiega come mai oggi sulle moderne bici da corsa con freni a disco si usino gomme large per una maggiore scorrevolezza. con il prossimo set di gomme per tutti questi motivi passerò sicuramente a gatorskin e gator hardshell da 28 sia anteriore che posteriore.
  8. SI LIBERATENE DANNAZIONE PER UNA VOLTA UNO CHE HA LA VISIONE GIUSTA SU STO FORUM!
  9. tracciato di gara tappa Novara quasi del tutto definito. Non voglio sentire cazzate. Novara Spara
  10. Science

    PARGHETTO 2016/17

    prossima tappa ci sono ma costruite dei salti però che voglio whippare
  11. Science

    PARGHETTO 2016/17

    NOVARA STRAIGHT EDGE
  12. si si puo fare, puoi avvitarlo anche sulla filettatura track, controlla che abbia abbastanza piede. ma prendi il white ind che è molto meglio.
  13. invitate ketama a cantare pantani che qui dentro è pieno di fans
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .