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leoleo

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  1. Un mesetto fa al Pin Umbrela, partenza della PS Monte Olimpino, parco Spina Verde (Como).
  2. Ieri bel giro in zona Levanto (SP) dove ho casa di vacanza, mia principale zona da MTB. Salita al Monte Malpertuso per poi scendere a Pignone con il trail 555, risalita al Monte Albereto e poi dh tecnico fino a Levanto. Colgo l'occasione per mostrarvi la mia bestia da enduro, presa usata a maggio e upgradata: Santa Cruz Nomad 3 C montata con freni Hope Tech 3 e4, ruote Industry Nine Enduro 30 (ruote migliori mai avute), gruppo gx/xx1 guarnitura x0 carbon, stem Hope, riser RF Carbon 35mm, forcella Formula 35 e ammortizzatore BOS Kirk.
  3. per il rumore alla posteriore prova a controllare la tensione dei raggi. A me è capitato che con qualche raggio molle si sentiva una sorta di cigolio quando torceva il mozzo.
  4. Visto che è stata riuppata e mi avete fatto scendere una lacrimuccia di nostalgia, posto qualche foto ricordo del cavallo ormai in pensione: Sui single Track australiani: Durante turno per Bicicouriers a MI anni dopo, con setup totalmente diverso: ruote ISO, frenino anteriore e riser. bye
  5. Stupenda! Ho la stessa forcella e mi trovo molto bene. Com'è l'ammo Storia EXT?
  6. per qualche appassionato del vintage: https://mercatino.mtb-mag.com/p-519925-Telaio-Alpinestars-CroMega-LX-NUOVO e https://mercatino.mtb-mag.com/p-519930-Telaio-MARIN-SUSPENSION-MANITOU-Vintage-completo-di-forcella-Quadra-21-(non-in-foto)
  7. esatto, oppure Maxxis Ikon al posteriore ottimo per una 29: molto scorrevole e comunque ha abbastanza presa. Oppure Maxxis Aggressor: tassellatura più importante ma sempre buona scorrevolezza.
  8. Ciao, non è una domanda banale. Io sui tratti di salita tecnica tendo sempre a tenerla sbloccata, soprattutto sul ripido è essenziale per non rimbalzare indietro quando si prova a superare le asperità del terreno; la forca sbloccata ti permette di tenere il muso della bici più giù se devi fare uno strappone super-ripido pedalando tutto in piedi con il peso in avanti, ciò ti aiuta a non avere quella sensazione di ribaltarsi indietro ad ogni pedalata. Dipende comunque anche dal tipo di bici che hai, sulle endurone con angoli di sterzo e di sella super aperti e il peso molto indietro il blocco della forcella diventa meno importante in piano e salita poiché la porzione di peso che ci scarichi sopra è minima. Non è raro vedere forcelle da enduro anche di ottimo livello (come BOS Deville) che non hanno alcun tipo di lock-out idraulico.
  9. Come qualità prezzo andrei di Cannondale soprattutto se riesci a limare un po il prezzo... già montata tubeless con pure un manubrio più largo, i primi due upgrade per fare un po di trail!
  10. Beh 150 sono pochi, ma diciamo che la differenza di prezzo con la Specialized la senti tutta. Questa è più vecchia, più pesante, con freni peggiori e con una forcella molto meno prestante ad elastomeri.
  11. per una front così datata non spenderei più di 350/400. In ogni caso 100 volte meglio questa della RR. Unica pecca è la corona tripla veramente scomoda se fai tanto sentiero. Però un upgrade a 1x non costa tantissimo.
  12. comprando il movimento apposito direi proprio di si.
  13. Viva le RockRider! Ecco la vecchia mtb di mio papà che ho upgradato come muletto/ "bici degli ospiti" con avanzi di garage e qualche piccolo acquisto: Gruppo Sram x5 1x10 con guarnitura shimano Deore e corona Zee. Cerchi mavic riciclati dalla mia vecchia enduro, freni idraulici shimano messi insieme dai resto di vari impianti con dischi 180 - 160. Forcella Fox 100mm. Gomme Cicciotte da Enduro/dh 2.5-2.35. Ciao
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