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Sturt

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  • Compleanno Agosto 13

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    Male
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    Paris - VDA

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  1. L'anno scorso mi son messo in testa di partecipare al concours des machines e come tema c'era la Paris Brest Paris. Quindi ho voluto fare una bici da corsa ma adatta alle lunghe distanze con un look moderno, cavi integrati, cambio meccanico e qualche "chiccheria" che mi girava per la testa. Il problema è che per partecipare a questa randonnée devi partecipare a dei brevetti di 200/300/400/600 km nei sei mesi precedenti all'evento. Fare una bici su misura da concorso, allenarsi per i brevetti e portare avanti la baracca sono tre cose difficili da fare rientrare nella mia vita ben occupata. Mah testardo come sono , si và avanti! La prima cosa che ho fatto sono le ruote, cerchi aero larghi, raggi berd in nylon per più confort, mozzi extralite, risultato la coppia sotto i 1200gr. In omaggio un piccolo dolce Paris Brest fatto a laser sul carbonio. Una forca deda con stelo D Shape per far passare i cavi senza problemi, un passaggio per dei copertoni da 30 e passa la paura. Telaio in acciaio con un mix di vecchi tubi 4/10 Reynolds da 28mm e Spirit. Tubo sterzo da 44mm perché quei cosi giganti come si usa sul carbonio, non è cosa. Foderi bassi max e alti in inox diametro 10mm. Carro da 380mm perché a @TheSnatch piace e non è il solo. Geometria non troppo estrema perché siamo su un 73/73 anche se non si direbbe. Detto ciò ci sono comunque 1218km da fare in 90h. Servono delle luci e anche dei parafanghi ( più una questione di concorso che vero bisogno di quest'ultimi). Una volta che hai integrato il gruppo meccanico vuoi far passare fuori i cavi elettrici?! Dinamo velogical la dove non si vede, batteria integrata nel tubo orizzontale e accessibile quando levi il reggisella. Ricarica USB che esce direttamente nella sacca del top tube, alimentazione dei due fari davanti attraverso il decaleur di sacca manubrio e infine farò posteriore led laminato insieme al carbonio del parafango posteriore. Tutto ciò che è staccabile per passare da randonneuse a bici da corsa è munito di connessioni magnetiche waterproof. Tutto bellissimo ma ci vuole un certo equilibrio energetico quando devi affrontare più notti pedalando. Ho dunque progettato i fari in funzione della quantità di watt prodotti alla mia velocità media stimata in modo da essere tranquillo. Trovato i buoni diodi led poco energivori ma super potenti bisognava dissipare il calore prodotto, dunque ho disegnato e fatto stampare 3d dei dei fari in alluminio! Infine ho ramato il telaio in atelier perché non ho trovato nessuno che volesse farlo è ho fatto il logo alla fiamma. Un po' di tuning sur resto dei componenti e via. risultato? Sono arrivato il giorno della partenza senza avere fatto un giro in bici nel mese che lo precedeva. com'è finita? Male. Ho abbandonato a 150km dall' arrivo avendo ancora 16h per farli. Restare con l'amaro in bocca, sapere che ti resterà là almeno per 4anni prima di poterci riprovare. vi metteterei qualche immagine ma da telefono non funzica. Vedrò che posso fare in settimana!
  2. Passavo dal forum cosi per caso e mi son detto che una foto di sta bici merita un piccolo sforzo per un post in gallery BDC. Versione grezza versione PBP2023
  3. Ma il rivoluzione aveva i doppi foderi bassi? E a cosa servono i foderi bassi bassi? A fare flettere di piu la pinna per avere più drag?
  4. Sturt

    Omnium CXC

    Dopo averla tenuta per anni con i troppi pignoni mi son detto che sto telaio è dato per esser montato fisso . L'ho montata per fare una corsa di 350 km in fissa tra le vigneti in Bourgogne. Hanno annullato l'evento 😭
  5. minchia, io lo pagai alle poca ancora meno del centello di meno che hai detto. devo ritrovare la fattura :D
  6. la prima volta che ho cambiato il movimento centrale era piu rosso che nero :D
  7. @Kaffa consiglio. prendi il trapano e fai un buco sotto alla tua scatola del movimento centrale
  8. Na cosetta che gli ho saldato sta primavera, ispirato dal bice x-Road e dai telai da touring di English cycles
  9. 3 anni dopo sempre al top! Anche se sarà presto sostituita da una su misura più gravel
  10. Frabike Is back in Italy. Io e luc siamo da ste parti. Ti scrivo il mio numero in PM
  11. hai una doppia senza deragliatore, non capisco :D Altra cosa; io ho portapacchi avanti e dietro su sto omnium predisposto per qualsiasi cosa et tu ci butti ogni sorta di sacca da bike packing?
  12. sinceramente ce li ho sulla bici da città e sono robusti e scorrevoli. una buona leggerezza per rilanciare agevolmente. il profilo della versione a disco che possiedo é perfetto, si raccorda bene con i 28c che montano . dopo circa 10k km gli ho dovuto dare un aggiustatina visto la quantità di pave e marciapiedi che hanno sopportato. secondo me i migliori che si possono avere per quel prezzo
  13. questa la conosco, la sera riposa con un ctrack
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