Vai al contenuto

francescobianco

Utenti+
  • Numero messaggi

    1.350
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    4

francescobianco last won the day on Agosto 3 2012

francescobianco had the most liked content!

1 che ti segue

Che riguarda francescobianco

  • Compleanno 01/11/1988

Informazioni

  • Gender
    Not Telling
  • Città
    Firenze Milano

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.977 lo hanno visualizzato

francescobianco's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

601

Reputazione comunità

  1. Sono interessato ai rulli, se non vendi fammi sapere

    L'unico problema è che dovrai spedire (Città di Castello)

  2. ciao! Firenze domani sera e domenica sera.

    Sei interessato alla ruota?

     

    1. vic765

      vic765

      Io sono a bologna. Se vai in treno a Firenze io posso farmi trovare in stazione a Bologna e possiamo scambiare ruota con denari al volo. 3293687097 vic

      La ruota mi interessa si...e se mi fai bene prenderei anche un anteriore record

  3. Buongiorno a tutti! In occasione di MILANO BIKE CITY, che prenderà vita dal 15 al 30 di Settembre, abbiamo aderito all'iniziativa MANIFATTURE APERTE. il giorno 29 Settembre apriremo il nostro laboratorio per l'occasione. Lo scopo della visita è far riscoprire agli interessati un mestiere praticamente scomparso; il telaista di biciclette in acciaio. Mostrare come oggi sia possibile unire nuove tecnologie ed approcci attuali alla tradizione artigiana italiana nel settore cicli. Durante la visita verranno mostrati i prodotti finiti, in fase di costruzione e spiegato il processo costruttivo di un telaio di bicicletta su misura. Tramite il sito sarà possibile prenotare gratuitamente un posto per la visita all'orario da voi scelto : https://www.manifattura.milano.it/adesioni/biciclette-misura-ci-pensa-telaista/ I posti sono limitati e stanno esaurendo in fretta, se siete dunque interessati vi consigliamo di prenotare in fretta. Il nostro laboratorio si trova in : VIA CARLO TORRE 7, 20143 MILANO Ricordiamo comunque che il nostro laboratorio è sempre aperto a tutti tutto l'anno, ma durante questa occasione sarà possibile scoprire di più sul nostro lavoro. Speriamo di vedervi in tanti ! A presto FRANCESCO & PAOLO
  4. Ormai mi sono traferito a Milano da 3 anni, con progetto FABRICA CYCLES-
  5. APRIAMO IL SONDAGGIONE: secondo voi più più gente quest'anno o l'anno scorso?
  6. Ciao! Se serve qualche consiglio o materiale sono più che contento di dare una mano. Magari mandatemi un messaggio privato che è più facile che lo veda! Non capito spesso sul forum ormai.
  7. L'8 Giugno 2017 FABRICA CYCLES e RAPHA vi invitano ad un'altra serata ricca di amici, ciclisimo e un ottimo aperitivo.Durante la serata saranno esposte alcune biciclette con i nostri telai.Inoltre abbiamo una grande sorpresa per voi che avete sempre voluto da vedere da vicino di cosa tratta il nostro lavoro.Vi invitiamo dunque a portare degli occhiali da sole (non è uno scherzo!).Mi raccomando di inscriversi per confermare la presenza al seguente link:https://ti.to/rapha-europe/fabricaVenite presto, state a lungo!!! Dalle 17.30 alle 21.30 in Via Fiori Chiari 9 MILANO Ci vediamo li! Francesco & Paolo
  8. Eccomi! Che dire, mi sono emozionato! Fa sempre piacere rivedere e sapere che uno dei miei primi lavori viene usato e amato ancora. Anche il repertorio fotografico mi ha fatto molto piacere. Devo dire che tutte le persone che mi hanno dato fiducia all'inizio sono una più azzeccata dell'altra, e sapere che sono ancora in giro mi rende orgoglioso. Per quanto riguarda la numero 1, c'è ancora anche lei, è la mia bicicletta da corsa/città e viene usata tutti i giorni da quasi 4 anni ormai. Anche il telaio di @mrohm MI è ancora in circolazione, brakeless come non mai! Gli ho pure cambiato il down tube dopo un brutto frontale con un marciapiede. Adesso come alcuni sanno ho questo nuovo progetto con Paolo, che si chiama Fabrica Cycles. Ci vediamo in giro!
  9. Esercizio di stile, questo é, niente più!
  10. Ragazzi che cosa mi tocca leggere! Quel telaio, che può piacere o meno, è stato saldato interamente da Eric Baar, uno dei migliori americani in questo campo che in questo caso ha saldato con maestria tre materiali differenti (titanio, acciaio e alluminio), e vi assicuro che di telaisti che riescono a lavorare cosi con materiali diversi ce ne sono davvero pochi. Eppure su internet c'è la storia di quel telaio e del perchè è nato, basta leggerla! Cmq no, a me non piace.
  11. Forse c'è, ti tengo aggiornato.
  12. E' da taaaanti anni (ma tanti) che gingillo con bici da pista. A me è rimasto poco ormai, ma ho tanti amici con tanti telai ancora, quindi se posso aiutare aiuto!
  13. Il marchio é King Kage. Un marchio americano che fa gabbiette per borracce in acciaio inox o titanio. In questo caso sono modificate da Andrew The Maker, guru cucitore di borse da bike packing americano, ,che proprio per il problema della "borraccia alta" li modifica così.
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .