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FixKin

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  1. Si si mandami una foto del mozzo in mp grazie
  2. @Eliamwzz quale pezzo?
  3. il corpo mozzo è in ergal con flange diametro 73mm viene anodizzato poi tornito nella parte centrale del logo. i dadi di carico cuscinetti sono in bronzo alluminio mentre i copri vite e quelli in appoggio al forcellino sono in ergal accoppiati con una rondella zigrinata in acciaio armonico. l'asse interno è in acciaio c45 brunito. ho preferito tenere un attacco pignone solo da un lato potendo montare pignoni dal 14t in su fissati con le classiche viti a brugola M5,. l'asse ha ricavato alle estremità la sagoma del forcellino per aumentare la superficie di appoggio .
  4. Chi non muore si rivede... monta pignoni ISO standard e pignone da 14 t in acciaio con foratura proprietaria. linea catena regolabile tramite spessori in Ergal. Battuta interna ed esterna al mozzo in acciaio armonico per ridurre lo slittamento quando si skidda . logo inciso non adesivo.
  5. ma è bello solo a vedersi ... well done!!!

  6. nessun problema @_brt non sono perfetto quindi se riesci posta un mini video del problema con visuale perpendicolare pignone/mozzo che magari posso aiutarti
  7. io quando ho un problema contatto chi mi vende la roba a partire dal pusher ad arrivare al meccanico @Coidda @_brt . non mi pare che in tutto questo tempo nessuno di voi due mi abbia mai contattato. messa così sembra che uno ci tenga veramente a dare una brutta impressione di quello che produco.
  8. Dalla collaborazione di Padre e Figlio nasce questo nuovo modello. Papà facciamo un mozzo bello sono state le parole che hanno scatenato una quantità di schizzi che nemmeno nel miglior porno film si sono ancora visti. Lo scopo era quello di creare un prodotto di facile utilizzo,con linea catena regolabile e compatibile con pignoni commerciali di facile reperibilità.Il pignone trova la sua sede in una ghiera sagomata in acciaio inox aisi 304 e viene compattato sul corpo del mozzo tramite 7 viti a brugola. La regolazione della linea catena parte da 42mm e si può allargare a passo di 1,5mm fino al limite di 45mm. I pin in battuta sui forcellini sono in acciaio e vengono dentellati per aumentare il grip del sistema al momento di skid o rilanci pesanti. L'asse interno è ricavato dal pieno da una barra di Ergal 7075 t6 e come caratteristica fondamentale ha integrato la sagoma del forcellino questo permette di aumentare la superficie di appoggio e quindi di essere più resistente. Il corpo del mozzo, l'asse e tutti i componenti tranne viti e cuscinetti vengono ricavati dal pieno tramite l'utilizzo di macchine CNC. Le sedi dei cuscinetti rispettano una concentricità di 1 centesimo di millimetro per garantire il massimo della scorrevolezza. Vengono montati cuscinetti taglia 6902 o 61902 con dimensioni di 28x15x7mm. Dopo la realizzazione il componente viene dimensionalmente collaudato e se rispetta le tolleranze costruttive viene marchiato con il logo. Il logo è stato interamente realizzato a mano libera da mio figlio su carta e di seguito passato ad un cad/cam per creare il percorso di incisione della micro fresa. Il logo riassume tutto quello che in questi anni ho cercato di portare avanti con il progetto Fixkin ovvero persone che si svegliano la notte perché hanno un idea, perché hanno trovato la chiave per risolvere un problema. Persone che si sporcano le mani con pennarelli o con il grasso per creare qualcosa.
  9. Ciao. Lo splined ha una LC di 43mm. I pignoni non sono conici. Perché carro da 126? Forse stringendolo sul mozzo da 120 si è scentrato
  10. a mio parere i victoire hanno un gran bel sistema di fissaggio pignone anche se il lockring si rovina quasi istantaneo con una chiave a settori e portarsi dietro una chiae del 30? spesso risulta scomodo. Altro punto a sfavore dei victoire sono i terminali copri cuscinetti che non sono filettati ma liberi di girare quindi se serri troppo i bulloni fai pressione direttamente sui cuscinetti e riduci lo scorrimento. sempre a sfavore di victoire, almeno nei modelli che vedo è la mancanza di acciaio come grip sui forcellini. nei dt swiss non vedo nessuna innovazione . american classic li vedo bene. prezzo onesto . dado e contro dado per non caricare i cuscinetti. grip dentellato sui forcellini. le flange mi sembrano troppo scaricate internamente e una svasatura dei fori nella parte interna un poco frettolosa. come cuscinetti non ho mai riscontrato un vantaggio nei ceramici ma solo un prezzo elevato. io tornerei seriamente ai cuscinetti con coppa e coni di ottima qualità dove si ha un assorbimento delle forze sui diversi assi migliore
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