Vai al contenuto

jack

Utenti+
  • Numero messaggi

    638
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

jack last won the day on Aprile 29 2017

jack had the most liked content!

Che riguarda jack

  • Compleanno 21/04/1990

Informazioni

  • Gender
    Male
  • Città
    firenze

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

jack's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Very Popular Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

467

Reputazione comunità

  1. Sul Blog degli Arnesi (arnesicicloclub.wordpress.com) dovresti trovare post a riguardo con link alla traccia. Però se è quella sul mio profilo c'è una parte diversa dal percorso originale (andai a votare per il referendum sull'acqua).
  2. dalla direzione (ossia Rozz) mi dicono che non c'è
  3. Ciao Dens! Marco degli Arnesi, lo hai conosciuto ad una LLL, si sta lanciando con il suo brand di borse. Ha già fatto frame bag per me, Viscone e un paio di altre persone ed altre sono in lista. Io gli sto dando mano / partecipando attivamente allo sviluppo delle borse e comunicazione. L'intenzione a lungo termine è di fare delle misure standard, perché il custom è complicato da gestire e richiede tempi più lunghi, però adesso sta continuando a fare borse custom, quindi se vuoi scrivici pure per info a [email protected] Come materiali utilizziamo principalmente cordura water repellent (idrorepellente), quindi un tessuto molto resistente all'abrasione ma che comunque garantisce un'elevata resistenza all'acqua. Utilizziamo anche dei PVC che non fanno assolutamente passare l'acqua, ma per essere stagni dobbiamo termosaldarli (o saldare le cuciture) che è possibile ma richiede più lavoro. Le borse di Horme si differenziano sopratutto per l'utilizzo di parti termoformate (vedi i fondi delle borse appena presentate al BAM) che garantiscono rigidità e supporto. Stiamo studiando come sfruttare la termoformatura sulle framebag. Poi se sei ricco come il @Visconte Cobram abbiamo pure un paio di metri di Dynema.... Puoi vedere qualcosa su instagram https://www.instagram.com/horme.cc/ mentre il sito è in costruzione.
  4. le due viti in alto dovrebbero avere la distanza del normale portaborraccia. la distanza dal perno non ne ho idea, credo vari molto tra i diversi modelli di forca
  5. io purtroppo non ci sono sennò vi ospitavo subito!
  6. io vi suggerisco di salire a Mondeggi già il 19 sera! https://www.facebook.com/events/167349793949146/?acontext={"ref"%3A"3"%2C"ref_newsfeed_story_type"%3A"regular"%2C"feed_story_type"%3A"279"%2C"action_history"%3A"null"}
  7. proverei a seguire l'arno. sicuramente esiste un pezzo di ciclabile in zona Empoli e idem da Signa a Firenze (guardate traccia giro della piana semmai, anche quella di quest'ultima edizione). peccato non esserci!
  8. io e Marco ci saremo e Marco presenterà le sue borse... ;)
  9. Secondo me Firenze-Bologna è molto dura e meno pedalabile rispetto al senso opposto. Online trovi facilmente diverse tracce, sul nostro blog dovresti risalire facilmente all'attività strava, qui sul forum nell'evento della via degli dei potrebbe esserci anche direttamente il file gpx. Comunque rispetto al percorso che abbiamo fatto noi ti suggerisco di confrontarla con la traccia ciclabile (che trovi a giro online) per evitarti alcuni tratti impedalabili. Noi invece del treno si fece in bici su strada, firenze-bologna lo fai tranquillamente in un giorno. Altrimenti se devi rientrare a rimini (sennò mi sfugge perché parli di rimini :) ) potresti passare dal casentino, qualche traccia l'abbiamo ma solo tra firenze, casentino e arezzo. Bellissimo giro comunque!
  10. mi piacerebbe tantissimo esserci, però ho un volo per la Sicilia il 27 e rientro il 1...così anche quest'anno me la perdo, mi dispiace! speriamo di vederci comunque presto!
  11. tranne qualche pezzetto più pianeggiante come rapporto dovresti cavartela alla grande, anche meglio di noi con i cx secondo me! daje!
  12. indicativamente ma l'avevo già scritto ad inizio mese, dai dai! comunque proprio perché fa freddo lassù opterei per bivacchi con camino!
  13. Eccomi, con il piano finale: lunedì 22 partenza da firenze in treno fino a dicomano. se non c'è neve al falterona scolliniamo passando da castagno d'andrea. se c'è neve sul falterona allora passiamo per la strada a croce a mori. auspicherei di arrivare al bivacco dopo camaldoli. martedì 23 partenza da bivacco camaldoli. passaggio per la verna. proseguiamo in direzione pratomagno. Arrivare a Pratomagno però è lunga, quindi dovremmo trovare bivacco prima. Qui una mappa mercoledì 25 patenza da bivacco da individuare. passaggio per pratomagno. rientro a firenze passando per l'incontro, o strade più veloci se siamo stanchi. Non riesco a finire la traccia adesso, indicativamente è quella che ho postato piû su con le modifiche suggerite e tagliando il passaggio dalla consuma. Provo domani a fare la traccia definitiva!
  14. Grazie dei consigli! Effettivamente al momento c'è ancora un bel po' di neve, comunque controlliamo con la webcam prima di partire. Potrebbe anche essere bello incontrare un po' di neve... Proponevo di scendere a Stia sia per i tortelli e altri rifornimenti, sia per allungare il primo giorno. A Stia però non conosco bivacchi, ma un posticino per la tenda lo potremmo trovare. Poi sia la discesa che la salita che ho inserito nel percorso sono molto belle! Per Badia Prataglia anche Passo Fangacci è molto bello, più veloce e facile. Avevo optato per l'altro passaggio per via del bivacco e per andare più su sentiero, ma insomma cambia pochissimo e penso si improvviserà. Da Badia Prataglia in poi non conosco il percorso, quindi tutti i consigli saranno seguiti alla lettera per evitarmi le maledizioni! Non mi è chiaro se si accorcia tanto il percorso o si allunga. Hai per caso la traccia della Casentino Bike da passarmi? Hai qualche altro percorso da suggerire? Sai indicarci qualche bivacco da Badia Prataglia in poi?
  15. La mia proposta per il casentino: partenza da Firenze il 21 o 22 aprile - capiamo insieme quando resta più comodo ai più, sarà comunque facile raggiungere il gruppo anche successivamente rientro a Firenze il 25/26 aprile - a seconda della partenza e delle possibili variazioni di percorso totale km 250 circa - aggiungendo al percorso che vede sotto anche il tratto Firenze - Dicomano pernottamento in bivacco/tenda - ma possiamo cercare di far coincidere le tappe in prossimità di luoghi più confortevoli per il @rozz al momento il percorso è suddiviso in 4 giorni, possiamo sempre allungare il percorso. conosco buona parte del percorso, ma non tutto, sennò sarebbe stato noioso. si può raggiungere il casentino anche con i mezzi pubblici e, in caso di necessità, interrompere il giro andando verso Arezzo. Fatemi sapere chi c'è, e ricordatevi la torta per il mio compleanno!
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .