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ROD

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  • Compleanno 12/08/1991

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  1. @Ordog chirico è il top....lavoro finito, ora devo ultimare di montare le ultime parti!!! grazie mille, finalmente un professionista che sa il fatto suo e sa mettere le mani sulle bighe
  2. Prova a sentire Andrea

    Indirizzo: Viale Guglielmo Marconi, 3, 20015 Parabiago MI

     

    Digli che ti manda Manuel e spiegagli quello che vuoi fare :)

  3. Dopo aver girato più di 5 ciclisti e aver ricevuto solo belle parole e prese in giro andrei a chiedere anche alla filippina che fa le pulizie a cipollini che forse ne sa più di chi si inventa di aprire in negozio di riparazioni di biciclette (un paio di questi hanno anche confermato di essere molto ferrati sulle bici da corsa) comunque ho contattato Chirico e mi sembra molto valido....speriamo in bene ;)
  4. Ma Marnati non aveva chiuso nel 2016?
  5. Dipende quanto....sono aperto a tutto dopo averla vista smontata per 6 anni
  6. ROD

    Ciclista serio/telaista

    Ciao ragazzi....dopo anni di inattività per innumerevoli motivi cerco di tornare un po’ a seguire il forum. Confido in voi in un grosso e fondamentale aiuto, ho bisogno di un gran bravo ciclista o telaista che abbia voglia di completare un lavoro sulla mia bici. Il tutto consiste nel campanare due GPM 416 per poterle montare su di un telaio bianchi. Vi chiedo di darmi qualche nome di ciclista o telaista serio in zona milano perché ne ho già girati 5 e dopo che si sono tenuti la bici per un mese mi dicevano che il lavoro era troppo lungo o laborioso e mi ridavano la bici così com’era.....AIUTO RAGAZZI grazie mille a tutti
  7. @SleazyCriss.....adesso il discorso di accorciare il corpetto è passato in secondo piano, appena ho un po' di tempo libero, dato che in questo periodo sono un po' preso col lavoro, vado a far ricampanare perché mi sembra di avere ancora dello spazio. poi diciamo che il passaggio da 10 a 6 l'avrei fatto non perché mi piaceva ma solo per il discorso di prima di accorciare il corpetto per poter avere la ruota in linea col tubo sella quindi di conseguenza i pignoni in più dovevo toglierli @furax88....la ruota era su un altro telaio, come ho scritto sopra, è molto probabile che io abbia dello spazio sufficiente per ricampanare. Inoltre come ho già risposto ad un altro il carro posteriore/forcellini/bici intera e tutto drittissimo
  8. guarda, da quello che ho capito, ogni casa produttrice di mozzi ha i suoi corpetti compatibili solo coi loro mozzi. Mi ha fatto l'esempio con miche e gpm, se tu hai questi due mozzi prodotti nello stesso anno e con corpetto di dimensioni e diametro identici comunque non puoi intercbiarli perché il movimento interno non combacia
  9. quando ho chiamato gpm mi è stato spiegato che se volessi cambiare il corpetto devo cercare un altro corpetto già montato su un mozzo gpm prodotto in un determinato periodo.....praticamente sempre loro mi hanno detto che anche se trovassi uno shimano dello stesso anno ma che è stato creato per un'altra marca di mozzi la compatibilità non c'è
  10. Il mozzo è gpm come le ruote....corpetto shimano comunque non sarei io a fare il lavoro infatti proprio per questo volevo chiedere se ci fosse qualcuno che già sa usare il tornio e possa anche fare un'occhiata per vedere se si possa fare o meno adesso vedo se è meglio la ricampanatura, devo un po' valutare
  11. per quanto riguarda cambiare il corpetto ho anche chiamato la gpm e mi è stato detto che loro non hanno nulla di quell'annata e se dovessi cercarlo usato è come trovare un ago in un pagliaio perché in quanto a compatibilità basta anche solo prendere un corpetto di un paio di anni dopo che non gira proprio all'interno del mozzo le foto le ho anche fatte ma dopo averle ridimensionate non me le inserisce comunque.....per informazione le tre foto sono state ridimensionate a 0.3 mb ognuna
  12. per quanto riguarda cambiare il corpetto ho anche chiamato la gpm e mi è stato detto che loro non hanno nulla di quell'annata e se dovessi cercarlo usato è come trovare un ago in un pagliaio perché in quanto a compatibilità basta anche solo prendere un corpetto di un paio di anni dopo che non gira proprio all'interno del mozzo
  13. verranno montati manettini non indicizzati, quasi sicuramente se facessi quel lavoro del tornio lo farei diventare a sei però poi monterò 5 pignoni coi vari distanziali adeguati....se adesso riuscissi a fare la ricampanatura allora toglierò un paio di pignoni (ipotizzo perché non ho ancora preso in mano calibro e calcolatrice) distanzio adeguatamente e so già che non riuscirò a far andare la catena su tutti ma non ci sono problemi, ne userò solo quattro o cinque ma va bene lo stesso tanto non sono uno con la cambiata facile
  14. @Piter sinceramente non l'ho preso in considerazione perché penso che l'unico modo per guadagnare spazio sia avere i raggi nel drive side completamente verticali e quindi buttare completamente a sinistra tutto il mozzo.....è sicuro un arrangiamento del genere?
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