Vai al contenuto

da V-brake a caliper


rimmon1971
 Share

Recommended Posts

Son qui che rompo le balle di nuovo, scusate.

Avendo questa situazione qua (bici con V-Brake anteriore, ma forca forata):

Loggati per vedere il contenuto

Posso montare un corpo freno "da corsa" tenendo conto che la leva al manubrio (courtesy Capiero) sara', per l'appunto, da corsa?

Mi sembra di ricordare che leva freno da corsa non vada proprio d'accordo con freno V-Brake... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il freno è da corsa, e la leva da corsa, dov'è il problema?

se il freno fosse v-brake, dovrebbe avere la sua leva v-brake, ma ho avuto leve da bmx che tiravano vbrake senza protestare troppo. Sperimenta: mi sembra una bici che te lo consenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei colleghi mi dicono sempre che le mie mail non si capiscono :-D

Vedo che non mi smentisco nemmeno qua :-D

Riprovo: attualmente la leva e' V-Brake ed il freno e' V-Brake. La bici e'

Loggati per vedere il contenuto
.

Oggi mi e' arrivata la leva "da corsa" (che si adatta alla piega mooolto meglio): puo' comandare il V-Brake?

In alternativa, visto che la forca ha il buco, secondo voi si riesce a montare un corpo freno "da corsa" per accoppiarsi degnamente alla nuova leva? Ci vorra' un "extra long reach"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha già detto Max leva da corsa e cantilever funzionano. Se poi vuoi cambiar il freno (anche se il cantilever, per via dello sporco cicloturista che c'è in me, lo lascerei) potresti anche farcela a montare un caliper con i bracci corti, avvicinandolo al cerchio con un paio di staffe di metallo. Non è la soluzione più ortodossa (e magari esteticamente non è il massimo della vita) ma se a casa hai dei caliper corti li ricicli a costo zero ;)

Ah, ovviamente lo stratagemma va adottato solo dopo essersi accertati che il caliper corto non sarebbe destinato a funzionare se montato normalmente

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha già detto Max leva da corsa e cantilever funzionano. Se poi vuoi cambiar il freno (anche se il cantilever, per via dello sporco cicloturista che c'è in me, lo lascerei) potresti anche farcela a montare un caliper con i bracci corti, avvicinandolo al cerchio con un paio di staffe di metallo. Non è la soluzione più ortodossa (e magari esteticamente non è il massimo della vita) ma se a casa hai dei caliper corti li ricicli a costo zero ;)

Guarda, sull'Incognita mi va benissimo tenermi i(l) cantilever: avrei dovuto cercarmi un corpo freno caliper se la nuova leva freno non fosse stata compatibile con quelli che credevo essere V-Brake. :-)

Thankyou tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, leva montata... ma guaina freno orribile a vedersi :-(

Voi frenati anteriori :-) che accorgimento usate per tenere la guaina freno aderente alla piega, in modo tale da poterla poi agevolmente ricoprire col nastro manubrio?

Fascette o giri di nastro adesivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, leva montata... ma guaina freno orribile a vedersi :-(

Voi frenati anteriori :-) che accorgimento usate per tenere la guaina freno aderente alla piega, in modo tale da poterla poi agevolmente ricoprire col nastro manubrio?

Fascette o giri di nastro adesivo?

Un paio di giri di nastro in un paio di punti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .