Vai al contenuto

Legor sì Legor no


moruz
 Share

Recommended Posts

Oggi mi sono svegliato con una certa voglia di consigli.

Un mesetto fa ho lasciato l'acconto per un telaio legor, che mi verrà costruito per fine marzo/inizio aprile. Ho optato per un pista puro fatto del vecchio caro acciaio.

E' gia più di un anno che giro con la mia

Loggati per vedere il contenuto
e volevo qualcosa di serio per davvero.

A parte il prezzo, cosa sapete dirmi sui suddetti legor?

Modificato da moruz85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto uno dei primi prodotti (a detta del proprietario)... ha geometrie veramente incazzate, il chè lo rende esteticamente bellissimo (mio parere), ma sicuramente "particolari" nella guida. Ti converrebbe provare qualcosa almeno di simile, per vedere se sei comodo in città.

Al dì là di tutto mi sembra un buon acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono svegliato con una certa voglia di consigli.

Un mesetto fa ho lasciato l'acconto per un telaio legor, che mi verrà costruito per fine marzo/inizio aprile. Ho optato per un pista puro fatto del vecchio caro acciaio.

E' gia più di un anno che giro con la mia

Loggati per vedere il contenuto
e volevo qualcosa di serio per davvero.

A parte il prezzo, cosa sapete dirmi sui suddetti legor?

Complimenti, io la ritengo un'ottima scelta. E tra l'altro ti dico con tutta sincerità che il mio secondo telaio, quando potrò permettermelo e avrò tempo di andare là, sarà fatto da lui.

Le saldature sono di qualità, ha delle caratteristiche che non si trovano in altri prodotti (pendine del carro posteriore asimmetriche, sarà una stronzata ma è una di quelle cose che mi fanno impazzire) e mi piacciono le geometrie, le trovo adatte ai miei scopi.

Insomma ti invidio!

http://www.legorcicli.it/?p=186 Questo è quello che vorrei.

Modificato da GaberOn (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mai visti dal vivo, ma in foto le geometrie sembrano azzeccate, non come tanti altri telai "da pista" che hanno in realta' geometrie da strada.

all'inizio si fa un po fatica, ma vedrai che ci si abitua praticamente a tutto (che poi vuol dire sapere quando sterzare per evitare di overlappare e non scodare troppo quando si skidda) e i vantaggi delle geometrie da pista in termini di rapidita' e scatto, ti piaceranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo poi che con il buon Uais di Legor ho insistito per delle geometrie il più incazzate possibile. e magari anche con un accenno di angolo acuto tra il tubo orizzontale e quello verticale...diciamo un pursuit-non pursuit

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto più volte "in azione" un legor in alluminio...giallino (avete già capito, vero?) e ti posso dire che nonostante le geometrie pista, la versatilità e robustezza anche all'uso cittadino non mancano affatto anzi!

Direi di andare molto serenamente su quella soluzione, se è quella che ti ispira!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto più volte "in azione" un legor in alluminio...giallino (avete già capito, vero?) e ti posso dire che nonostante le geometrie pista, la versatilità e robustezza anche all'uso cittadino non mancano affatto anzi!

Direi di andare molto serenamente su quella soluzione, se è quella che ti ispira!

alluminio?!

ahaha

qui mancano le basi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque son bici proprio belle, avessi i soldi per un telaio nuovo probabilmente un Legor sarebbe una probabile scelta. Tra l'altro mi sembra di capire che sia un giovane artigiano..Sosteniamo le piccole imprese italiane che producono oggetti di qualità :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo ero normale! e magari avrei girato con una bici normale!

no in realtà è che più che consigli volevo solo sapere qual'è l'opinione di questi legor qua sul forum...tanto per parlare di qualcosa.

Comunque sì, l'artigiano che fa i legor è un ragazzo di poco più di 28-30 anni. ne ha 32 al massimo! credo sia un '79 ma non ne sono sicuro.

Allora gli chiesi: Ma come mai ti sei messo a fare sti telai?

lui mi ha detto che gli sta sulle palle che quello che una volta era un vanto tutto italiano si stia perdendo (o forse si è già perso?!?) in nome di non si sa bene cosa. Allora si è deciso di mettersi a farli lui.

Modificato da moruz85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto più volte "in azione" un legor in alluminio...giallino (avete già capito, vero?) e ti posso dire che nonostante le geometrie pista, la versatilità e robustezza anche all'uso cittadino non mancano affatto anzi!

Direi di andare molto serenamente su quella soluzione, se è quella che ti ispira!

alluminio?!

ahaha

qui mancano le basi...

ok, ho detto la prima cagata con la scritta verde...meglio togliersi subito il dente in questi casi no? ;)

chiedo venia e mi farò dare 20 frustate da jon ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho detto la prima cagata con la scritta verde

Ho subito pensato a te quando ieri sulla bacheca facebook di fixedforum dicevano di aver assoldato un nuovo sceriffo :) Azzeccato!

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .