Sign in to follow this  
Followers 0
marianel

Aiuto: che cerchi sono questi?

27 posts in this topic

Ciao a tutti.

Un mio amico ha comperato una bici completa che montava le seguenti ruote:

cerchi in carbonio marchiati Colnago profilo 46mm ca. per tubolare su mozzi Campagnolo (ant. Record / post. Record Pista)

Visto l'uso che fa della bici, ha subito sostituito le ruote e le ha date a me da provare.

Sarebbe intenzionato a venderle, ma per prima cosa vorrebbe sapere che tipo di cerchi fossero.

Io non ne ho idea, cioè penso che Colnago li abbia solo rimarchiati (non sono adesivi, la scritta è sotto trasparente).

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Vi ringrazio...

post-758-0-83481700-1296136819_thumb.jpg

post-758-0-57407800-1296136827_thumb.jpg

post-758-0-88620400-1296136836_thumb.jpg

post-758-0-29346900-1296136845_thumb.jpg

post-758-0-51512300-1296136855_thumb.jpg

non so darti informazioni però cazzo che lusso :)

big up per il tuo amico!

Sono cerchi strada, che colnago fa fare su commissione (non ho idea a chi) appositamente per i suoi telai. Sono full carbon, la pista frenante dunque è anch'essa in carbonio e tra l'altro ha la particolarità di essere leggermente ribassata per evitare che si scaldi eccessivamente la parte alta del cerchio, che è più sottile.

Sono cerchi di buon livello, non c'è dubbio, però sono da strada.

1 person likes this

ruote che forniva con la bici colnago, serie limitata fatte sia pista che strada. una delle prime ruote in carbonio che sono migliori di tante ruote di adesso

consiglio.... di al tuo amico di tenerle ;-)))

1 person likes this

Che significa "pista frenante ribassata per non scaldare"?!...ribassata rispetto a cosa?!... :-o

p.s.: comunque le compro io ste ruote, va'!... :-D

Grazie ragazzi!

Hanno sì la pista frenante in carbonio, quindi cerchi da strada.

Usate su pista in velodromo potrebbero avere un senso secondo voi?

Se no a questo punto potreste per favore suggerirmi anche un valore indicativo per le ruote così complete?

Grazie ancora

Che significa "pista frenante ribassata per non scaldare"?!...ribassata rispetto a cosa?!... :-o

[...]la pista frenante dunque è anch'essa in carbonio e tra l'altro ha la particolarità di essere leggermente ribassata per evitare che si scaldi eccessivamente la parte alta del cerchio, che è più sottile.

Ribassata ovviamente rispetto allo standard, è di qualche millimetro più bassa sul cerchio.

usale pure senza problemi in velodromo.

se decidi di venderle...

CODA!!!

sono ruote schifose che non valgono nulla, vendimele che ti faccio sto favore ahaha

Edited by rik (see edit history)

usale pure senza problemi in velodromo.

se decidi di venderle...

CODA!!!

:)

Ripeto: non è roba mia! Me le ha date solo per provarle e perché mi informassi in caso decidesse davvero di venderle!

Nessuno riesce a darmi un prezzo indicativo (serio)?

gd?

le compro io, sono le ruote che mi mancavano per questo

@Fra, quel Colnago è piccolo per te, quindi visto che è della mia misura vendilo a me!..... :-DDD

Poi il primo ad aver fatto la proposta d'acquisto son stato io, quindi siete tutti in coda dietro me!... :-/

@GaberOn: non sono cretino e so leggere, non capivo perchè il fatto di esser più sottile rispetto allo spessore del resto del cerchio permetta alla pista frenante di scaldarsi meno.....teoria scientifica che mi ha incuriosito... :-o

@Marianel: guarda, sono buono e voglio aiutare te e il tuo amico: il prezzo giusto è 100€, dammi l'Iban che ti faccio il bonifico!... :-D

@Marianel: guarda, sono buono e voglio aiutare te e il tuo amico: il prezzo giusto è 100€, dammi l'Iban che ti faccio il bonifico!... :-D

Bene! Con la sua offerta Dane si è appena aggiudicato il lockring Campagnolo! =D

@Fra, quel Colnago è piccolo per te, quindi visto che è della mia misura vendilo a me!..... :-DDD

Poi il primo ad aver fatto la proposta d'acquisto son stato io, quindi siete tutti in coda dietro me!... :-/

se davvero lo vuoi potrebbe essere in vendita! tra l'altro ora rispetto alle foto ha anche il suo reggisella colnago in carbonio! però accetto solo offerte serie altrimenti altrettanto seriamente lo mando in giappone da qualcuno che sgancia la pilla!