Vai al contenuto

Forcella da 1'' con attacco per disco.


v188
 Share

Recommended Posts

Che voi sappiate esistono forcelle rigide da 1 pollice con l'attacco per il freno a disco?

Per capirci, una forcella come quella che sta vendendo lukwind però con il cannotto da 1 pollice.

img11432.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta.

Questa sarebbe perfetta, però tra spedizione, dogana ecc ecc verrebbe a costare troppo!!!

Speravo di cavarmela con massimo una 50ina di euro.

frk7dsk.gif

DIMENSION Cromoly 700CC Cross Disk fork. Cromoly fork, 1" steer tube threadless 260mm long, 45mm fork rake, distance from axle center to top of crown = 399mm, 26.4mm crown race dia, ovalized 1" curved fork blades.

FORK7DSK .......$74.95 (1" steer tube)

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho trovata una a poco più di 50 dollari, ma poi con le spedizioni sali... non è un oggetto molto diffuso... i freni a disco sono arrivati quando ormai le forcelle rigide erano passate "di moda".... forse qualcosa da ciclocross puoi trovare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho trovata una a poco più di 50 dollari, ma poi con le spedizioni sali... non è un oggetto molto diffuso... i freni a disco sono arrivati quando ormai le forcelle rigide erano passate "di moda".... forse qualcosa da ciclocross puoi trovare.....

no, che io sappia i freni a disco sono vietati in ciclocross... ma magari dico cazzate...

comunque su ebay, sopratutto in germania ne trovi, non prometto sui prezzi però.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate su al4bikes , sono forcelle derivate da trial bike

Ho guardato il sito, ma hanno forcelle solo da 20 o 26 pollici.

E in ogni caso credo siano solo da 1 pollice e 1/8.

Grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Procurati una forcella tradizionale da un pollice, sega via e lima bene gli attacchi V-brakes e fatti saldare da una officina l'attacco disco. Spendi meno e hai quello di cui hai bisogno.

Ciao

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Procurati una forcella tradizionale da un pollice, sega via e lima bene gli attacchi V-brakes e fatti saldare da una officina l'attacco disco. Spendi meno e hai quello di cui hai bisogno.

Ciao

TONEFIX

ha bisogno di una forcella da 28"... non dovrà segare via niente, al max solo far saldare (da uno bravo) l'attacco disco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo già pensato, ma il problema non è solo la bontà della eventuale saldatura, ma il corretto posizionamento degli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo già pensato, ma il problema non è solo la bontà della eventuale saldatura, ma il corretto posizionamento degli attacchi.

adattatori in commercio li ricordo per il posteriore, anteriore dedicato (marzocchi e rs) ma per forcelle tipo corsa no...

puoi farti saldare un adattatore lasciando un pò di materiale in più e poi andare di lima per sistemare l'allineamento...

ps: se monti il disco, la pinza, fissi l'adattatore con un pò di nastro e poi con l'adattatore in posizione fai iniziare il lavoro di saldatura, non dovrebbe venire un lavoro fatto malissimo... al max con un colpo di lima o due rasamenti dovresti risolvere (penso sia più facile a dirsi che a farsi....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, credo che con un pò di sbattimento si possa risolvere. Solo che gli adattatori di solito sono in alluminio, mentre la mia forcella è in acciaio.

Non so se esistano adattatori in acciaio, al massimo ne prendo uno in alu e ne faccio uno identico in acciaio.

Mi rimane solo un dubbio: ipotizzando che la saldatura forcella-pinza resista, secondo voi una forcella in acciaio, che non è stata progettata per questo, riuscirebbe a resistere alle sollecitazioni trasmesse la pinza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, credo che con un pò di sbattimento si possa risolvere. Solo che gli adattatori di solito sono in alluminio, mentre la mia forcella è in acciaio.

Non so se esistano adattatori in acciaio, al massimo ne prendo uno in alu e ne faccio uno identico in acciaio.

Mi rimane solo un dubbio: ipotizzando che la saldatura forcella-pinza resista, secondo voi una forcella in acciaio, che non è stata progettata per questo, riuscirebbe a resistere alle sollecitazioni trasmesse la pinza?

che uso vorresti farne? freno di riserva?

54dollari....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

sfori il budget iniziale ma penso che alla fine, tra sbattimento, saldatura, fare l'adattatore in acciaio etc etc vai di sicuro a spendere di più....

la kona ha in commercio modelli con forcella rigida e freno a disco, però non so se siano con cannotto da 1" o 1"1/8... contatta migliorini su facebook, magari ti risponde, con i suoi tempi, ma risponde (ed è molto gentile e disponbile) però anche lì i prezzi vanno oltre i 50 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

54dollari....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Non male questa, grazie mille.

Ora mi faccio due conti e vedo tra spedizione, dogana, iva ecc ecc quanto verrebbe in totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo già con le sole spese di spedizione il prezzo si raddoppia. Mettendoci anche lo sdoganamento e l'iva si arriva tranquillamente a 130/140 dollari.

Total Goods: $52.95

Shipping: $44.99

Oversized Shipping Charge: $6.00

Grand Total: $103.94

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .