Vai al contenuto

Per chi ama tanto il Cannondale track frame ...


Vic
 Share

Recommended Posts

.. bè curisosando sul nuovo sito del Ciocc ho notato che il suo Leggenda è quasi uguale ...e il prezzo non è cosi alto !

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

qui tutte le info

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

.. bè curisosando sul nuovo sito del Ciocc ho notato che il suo Leggenda è quasi uguale ...e il prezzo non è cosi alto !

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

qui tutte le info

Loggati per vedere il contenuto

Beh è quasi una copia! Nota le finiture delle giunzioni, la sproporzione tra la dimensione del tubo orizzontale e del tubo obliquo, la testa della forcella..l'unica cosa che cambia, oltre ovviamente alla geometria meno spinta sul davanti, sono i forcellini posteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, sincero...la mia domanda è: perchè siete così tanto innamorati del caad pista?

se è per lo stesso motivo dell'amore verso un nagasawa o simili (rarità, cura dei dettagli, ecc...) allora lo capisco e lo giustifico anche...altrimenti? boh? gli equivalenti dell'epoca caad4 da strada quasi che te li tirano dietro...ed è tutta roba di pari accuratezza (anche visti da vicino di persona) e che usava uno come il cipollini, mica lattinde usate!

chi mi illumina?;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi non fanno più telai marchiati Ciocc?

sta cosa me la sto chiedendo da un po di settimane...

non l'ho capita!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi spiegate gentilmente che ci trovate di così tanto bello in sto telaio...?

allora non sono io lo scemo del villaggio "che non ha capito"... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi spiegate gentilmente che ci trovate di così tanto bello in sto telaio...?

io lo trovo estremamente pulito e la cura delle saldature mi ricorda un po klein

http://www.oldklein.com/kleinit/AttitudeGraffiti92.htm

de gustibus

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che deve avere qualcosa di speciale..

cannondale_track.jpg

è bello e basta. fatto benissimo, e poi é l'anello di congiunzione tra i telai classici e quelli moderni, e lo fa in maniera secondo me fantastica!!!

e non metto in dubbio che siano di livello anche quelli da bdc, molto semplicemente oggi una BDC anni '90 è un oggetto puramente "vecchio", visto che l'alluminio li non è (ancora) in voga...cosa che non vale per i pista!

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

e non metto in dubbio che siano di livello anche quelli da bdc, molto semplicemente oggi una BDC anni '90 è un oggetto puramente "vecchio", visto che l'alluminio li non è (ancora) in voga...cosa che non vale per i pista!

permettimi di dissentire su questa tua ultima affermazione... visto che fino a due anni fa prendevi un Colnago Master Pista dal velodromo o dal Ciclista di turno che se lo voleva togliere dai cojoni a 50 euro ed ora con tutto il fermento che ci gira intorno è diventato un telaio milionario... così come anche il Laser (e alcuni di voi hanno anche l'esempio lampante di avre comprato Laser Pista a spiccioli)

Se le BDC degli anni 80 e 90 iniziano a diventare ricercate ed il mercato si sgonfia di numeri, anche il Colnago Sport (bici standard di medio livello) diventa na cosa introvabile e costosissima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e non metto in dubbio che siano di livello anche quelli da bdc, molto semplicemente oggi una BDC anni '90 è un oggetto puramente "vecchio", visto che l'alluminio li non è (ancora) in voga...cosa che non vale per i pista!

permettimi di dissentire su questa tua ultima affermazione... visto che fino a due anni fa prendevi un Colnago Master Pista dal velodromo o dal Ciclista di turno che se lo voleva togliere dai cojoni a 50 euro ed ora con tutto il fermento che ci gira intorno è diventato un telaio milionario... così come anche il Laser (e alcuni di voi hanno anche l'esempio lampante di avre comprato Laser Pista a spiccioli)

Se le BDC degli anni 80 e 90 iniziano a diventare ricercate ed il mercato si sgonfia di numeri, anche il Colnago Sport (bici standard di medio livello) diventa na cosa introvabile e costosissima.

è esattamente quello che ho detto io testinaaaaaaaaaaaaaaa! ;)

oggi le BDC anni '90 non se lecaga nessuno, se cambia il giro, diventa come i pista!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è esattamente quello che ho detto io testinaaaaaaaaaaaaaaa! ;)

oggi le BDC anni '90 non se lecaga nessuno, se cambia il giro, diventa come i pista!

ti tocca andare a sQuola con Naos...!

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

è esattamente quello che ho detto io testinaaaaaaaaaaaaaaa! ;)

oggi le BDC anni '90 non se lecaga nessuno, se cambia il giro, diventa come i pista!

ti tocca andare a sQuola con Naos...!

a te tocca imparà a leggere!!!!

cmq non puoi dirmi è brutto il Cannondale!

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi é l'anello di congiunzione tra i telai classici e quelli moderni,

sono d'accordo.. poi mi piace la provocazione di una forca acciaio su telaio alluminio..

e poi adoro contraddire Pherrillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi é l'anello di congiunzione tra i telai classici e quelli moderni,

sono d'accordo.. poi mi piace la provocazione di una forca acciaio su telaio alluminio..

e poi adoro contraddire Pherrillo!

se mi devi contraddire fallo con giusta cognizione di causa...!

l'utilizzo della forca in acciao su un telaio di alluminio non

è una "provocazione" ma una scelta tecnica precisa di scarico

delle forze in base a vari fattori:

- terreno di utilizzo

- tipologia di specialità

- attriti

- varie ed eventuali

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi é l'anello di congiunzione tra i telai classici e quelli moderni,

sono d'accordo.. poi mi piace la provocazione di una forca acciaio su telaio alluminio..

e poi adoro contraddire Pherrillo!

se mi devi contraddire fallo con giusta cognizione di causa...!

l'utilizzo della forca in acciao su un telaio di alluminio non

è una "provocazione" ma una scelta tecnica precisa di scarico

delle forze in base a vari fattori:

- terreno di utilizzo

- tipologia di specialità

- attriti

- varie ed eventuali

opss.. scusa mi sono addormentato...

:)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .