Vic

Per chi ama tanto il Cannondale track frame ...

45 posts in this topic

.. bè curisosando sul nuovo sito del Ciocc ho notato che il suo Leggenda è quasi uguale ...e il prezzo non è cosi alto !

post-180-0-81235000-1295962506_thumb.png

post-180-0-07121700-1295962563_thumb.png

qui tutte le info

Pelizzoli

Share this post


Link to post
Share on other sites

.. bè curisosando sul nuovo sito del Ciocc ho notato che il suo Leggenda è quasi uguale ...e il prezzo non è cosi alto !

post-180-0-81235000-1295962506_thumb.png

post-180-0-07121700-1295962563_thumb.png

qui tutte le info

Pelizzoli

Beh è quasi una copia! Nota le finiture delle giunzioni, la sproporzione tra la dimensione del tubo orizzontale e del tubo obliquo, la testa della forcella..l'unica cosa che cambia, oltre ovviamente alla geometria meno spinta sul davanti, sono i forcellini posteriori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma, sincero...la mia domanda è: perchè siete così tanto innamorati del caad pista?

se è per lo stesso motivo dell'amore verso un nagasawa o simili (rarità, cura dei dettagli, ecc...) allora lo capisco e lo giustifico anche...altrimenti? boh? gli equivalenti dell'epoca caad4 da strada quasi che te li tirano dietro...ed è tutta roba di pari accuratezza (anche visti da vicino di persona) e che usava uno come il cipollini, mica lattinde usate!

chi mi illumina?;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma mi spiegate gentilmente che ci trovate di così tanto bello in sto telaio...?

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma quindi non fanno più telai marchiati Ciocc?

sta cosa me la sto chiedendo da un po di settimane...

non l'ho capita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma mi spiegate gentilmente che ci trovate di così tanto bello in sto telaio...?

allora non sono io lo scemo del villaggio "che non ha capito"... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma mi spiegate gentilmente che ci trovate di così tanto bello in sto telaio...?

io lo trovo estremamente pulito e la cura delle saldature mi ricorda un po klein

http://www.oldklein.com/kleinit/AttitudeGraffiti92.htm

de gustibus

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è che deve avere qualcosa di speciale..

cannondale_track.jpg

è bello e basta. fatto benissimo, e poi é l'anello di congiunzione tra i telai classici e quelli moderni, e lo fa in maniera secondo me fantastica!!!

e non metto in dubbio che siano di livello anche quelli da bdc, molto semplicemente oggi una BDC anni '90 è un oggetto puramente "vecchio", visto che l'alluminio li non è (ancora) in voga...cosa che non vale per i pista!

Edited by lele200mph (see edit history)
2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

e non metto in dubbio che siano di livello anche quelli da bdc, molto semplicemente oggi una BDC anni '90 è un oggetto puramente "vecchio", visto che l'alluminio li non è (ancora) in voga...cosa che non vale per i pista!

permettimi di dissentire su questa tua ultima affermazione... visto che fino a due anni fa prendevi un Colnago Master Pista dal velodromo o dal Ciclista di turno che se lo voleva togliere dai cojoni a 50 euro ed ora con tutto il fermento che ci gira intorno è diventato un telaio milionario... così come anche il Laser (e alcuni di voi hanno anche l'esempio lampante di avre comprato Laser Pista a spiccioli)

Se le BDC degli anni 80 e 90 iniziano a diventare ricercate ed il mercato si sgonfia di numeri, anche il Colnago Sport (bici standard di medio livello) diventa na cosa introvabile e costosissima.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

e non metto in dubbio che siano di livello anche quelli da bdc, molto semplicemente oggi una BDC anni '90 è un oggetto puramente "vecchio", visto che l'alluminio li non è (ancora) in voga...cosa che non vale per i pista!

permettimi di dissentire su questa tua ultima affermazione... visto che fino a due anni fa prendevi un Colnago Master Pista dal velodromo o dal Ciclista di turno che se lo voleva togliere dai cojoni a 50 euro ed ora con tutto il fermento che ci gira intorno è diventato un telaio milionario... così come anche il Laser (e alcuni di voi hanno anche l'esempio lampante di avre comprato Laser Pista a spiccioli)

Se le BDC degli anni 80 e 90 iniziano a diventare ricercate ed il mercato si sgonfia di numeri, anche il Colnago Sport (bici standard di medio livello) diventa na cosa introvabile e costosissima.

è esattamente quello che ho detto io testinaaaaaaaaaaaaaaa! ;)

oggi le BDC anni '90 non se lecaga nessuno, se cambia il giro, diventa come i pista!

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

è esattamente quello che ho detto io testinaaaaaaaaaaaaaaa! ;)

oggi le BDC anni '90 non se lecaga nessuno, se cambia il giro, diventa come i pista!

ti tocca andare a sQuola con Naos...!

Edited by Pherrill'o (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

è esattamente quello che ho detto io testinaaaaaaaaaaaaaaa! ;)

oggi le BDC anni '90 non se lecaga nessuno, se cambia il giro, diventa come i pista!

ti tocca andare a sQuola con Naos...!

a te tocca imparà a leggere!!!!

cmq non puoi dirmi è brutto il Cannondale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

e poi é l'anello di congiunzione tra i telai classici e quelli moderni,

sono d'accordo.. poi mi piace la provocazione di una forca acciaio su telaio alluminio..

e poi adoro contraddire Pherrillo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

e poi é l'anello di congiunzione tra i telai classici e quelli moderni,

sono d'accordo.. poi mi piace la provocazione di una forca acciaio su telaio alluminio..

e poi adoro contraddire Pherrillo!

se mi devi contraddire fallo con giusta cognizione di causa...!

l'utilizzo della forca in acciao su un telaio di alluminio non

è una "provocazione" ma una scelta tecnica precisa di scarico

delle forze in base a vari fattori:

- terreno di utilizzo

- tipologia di specialità

- attriti

- varie ed eventuali

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

e poi é l'anello di congiunzione tra i telai classici e quelli moderni,

sono d'accordo.. poi mi piace la provocazione di una forca acciaio su telaio alluminio..

e poi adoro contraddire Pherrillo!

se mi devi contraddire fallo con giusta cognizione di causa...!

l'utilizzo della forca in acciao su un telaio di alluminio non

è una "provocazione" ma una scelta tecnica precisa di scarico

delle forze in base a vari fattori:

- terreno di utilizzo

- tipologia di specialità

- attriti

- varie ed eventuali

opss.. scusa mi sono addormentato...

:)

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.