Vai al contenuto

movimento centrale


smalltownvideo
 Share

Recommended Posts

scusate la mia ignoranza,

io devo cambiare il movimento centrale perchè ciottola la morte..

siccome ne vorrei uno abbastanza stabile dato che fin'ora ho avuto solo quelli di risulta trovati su bici abbandonate, quale dovrei prendere!?

ho i pedali per il perno quadro e un vecchio telaio biemmezeta anni 70/80.

fino a che si parla di movimento centrale per pedali a chiavella ci sto dentro, pure per quelli a perno quadro standard che trovi pure nelle olandesi della nonna..ma se si parla movimenti a cartuccia inizio a sbarellare. ed eventualmente quale chiave serve per montarlo.

grazie.

poi dopo se imparo qualcosa mi faccio un giro al mercatino che magari mi faccio idea di quello che ci sta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... in realtà l'unico dato che fa la differenza è la lunghezza del perno.

Dovresti prenderne uno col perno lungo quanto quello che monti ora.

Dal lato pratico del montaggio, tra chiavella, perno quadro con cuscinetti liberi e cartuccia non cambia quasi nulla: tutto il pacco del perno e cuscinetti va infilato nel buco dell'MC e chiuso con le due calotte.

Poi nel caso della cartuccia hai la comodità di avere i cuscinetti assemblati assieme al perno, percui infili il pezzo e monti le calotte.

Quindi se hai già esperienza di montaggio\smontaggio MC, vai tranquillo.

Se invece vuoi suggerimenti sulle marche, passo la palla a qualcuno di più esperto.

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok

grande!

no perchè siccome quelli montati fin adesso sono stati abbastanza dannati per via delle sfere e relative gabbiette..pensavo che pure quelli a cartuccia andassero smontati rispetto a come si vedono in foto in vendita.

se invece stanno gia a posto per conto loro allora mi va di lusso, trovo quello col perno gisto e vado tranquillo.

poi per la chiave è capace che ce l'ho gia, ne comprai una per sbaglio per mov shimano mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .