Sign in to follow this  
Followers 0
smalltownvideo

selle brooks

9 posts in this topic

l'altra sera sul sky mi sono visto quel bel programma che si chiama "come è fatto" ,facevano vedere come venivano costruite le selle brooks.

una figata! una buona parte son fatte a macchina e alcune cose a mano.

le piegature delle molle e le presse del cuoio tutto tramite macchine,per il montaggio/assemblaggio e le rifiniture tutto a mano.

dicono che per farne una servono tre giorni, penso per il trattamento del cuoio che viene tagliato, tenuto a bagno per delle ore e poi pressato in stampi diversi per i vari modelli di sella. sarà per questo che le costano così è solo il nome che ormai fa stile!?

spero di beccare quando fanno vedere la costruzione dei telai di bici..se mai l'hanno filmata!

1 person likes this

sono un tossicomane di "come è fatto" (ok, di più di real time, ma questa è un'altra storia...)

...spiace non averla vista la puntata, ma confido nelle classiche mille mila repliche!

Non conosco il programma (anche perché non ho Sky...), ma sulla costruzione delle selle Brooks avevo visto questi filmati. Un po' propagandistici ma interessanti, anche se sicuramente una puntata dedicata sarà stata più approfondita.

Di seguito i link (non mi ricordo se erano già stati segnalati sul forum)

dal 4 minuto processo costruttivo in progress

Non conosco il programma (anche perché non ho Sky...), ma sulla costruzione delle selle Brooks avevo visto questi filmati. Un po' propagandistici ma interessanti, anche se sicuramente una puntata dedicata sarà stata più approfondita.

Di seguito i link (non mi ricordo se erano già stati segnalati sul forum)

sono arrivato 2 ; )

1 person likes this

[...]

sono arrivato 2 ; )

... e in più incompleto ;) . Dai, premio di consolazione:

+1 a te e selle Brooks personalizzate pè tutti:

http://www.flickr.com/photos/kgleather/sets/72157621842134393/

2 people like this

diciamo che il servizio era molto più spartano e pratico, senza stare a dire della storia delle selle brooks etc etc.

quindi durava pure poco. giusto il tempo del processo passo dopo passo dalla piegatura del metallo alla ribattitura dei rivetti sul cuoio.

cmq bello.

in finale penso che ci sia meno lavoro nelle brooks che non in altre selle.

sono un tossicomane di "come è fatto" (ok, di più di real time, ma questa è un'altra storia...)

pure io ho le stesso problema con real time. starei ore a vedere cerco casa disperatamente e vendo casa disperatamente :D

pure io ho le stesso problema con real time. starei ore a vedere cerco casa disperatamente e vendo casa disperatamente :D

chiedi a lolla com è conciata pure lei.... ;)