Vai al contenuto

Utenti onesti solo sulla carta


ciaba
 Share

Recommended Posts

moorb hai ragione, hai perfettamente ragione..

di gran lunga meglio negozianti mascherati che eprò hanno buoni prezzi e sono corretti nella transazione, di privati che vendono cose tarocche o robe rotte senza scriverlo nell'inserzione.

Punerei anche questi , sopratutto questi, oltre che agli svuota cantine.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi in prima pagina c'è un banner lampeggiante che dice RICORDATI DI CAMBIARE VENDESI IN VENDUTO

quella è una questione di EDUCAZIONE e di RISPETTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che anche io sono contro al fatto che non debba girare tutto attorno al mercatino, adorerei trovare dei post seri e interessanti, e grazie al cielo ce ne sono, e per la moaggior parte di sti post ringrazio ricky.

Ma se mi dite che non deve girare tutto attorno al mercatino, e poi in prima pagina c'è un banner lampeggiante che dice RICORDATI DI CAMBIARE VENDESI IN VENDUTO, uno che entra e non sa ancora nulla, che pensa?

AH c'è un mercatino? ANDIAMO!

...ma riky io? ,,,mo mi diventa l'avatar rosso...

dico la mia, passi il mercatino, ma se uno si è fatto (e rotto) un minimo le ossa su ebay, "il sola" lo becca in un pico-secondo....

quando (quasi sempre) sfoglio il forum partendo da "ultimi messaggi" almeno la metà sono del mercatino...se fossero un terzo direi che avrebbe la dimensione giusta, ma poco conta (ok, con questo discorso sono già in un vicolo cieco, ora cambio).

per me l'importanza del forum è una e una sola: avermi fatto conoscere tante, ma tante persone straordinarie e uniche, ognuna chiaro con i sui difetti ed i suoi scazzi, ma tutte persone "sanguigne" il che mi basta e avanza....nell'era pre-forum non svuotavo le cantine...ci stavo dentro a respirare la muffa...e poco altro.

pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Punerei anche questi , sopratutto questi, oltre che agli svuota cantine.

d'accordissimo, ma ce la facciamo a rimanere in topic per una volta? sto parlando di un certo tipo di comportamento che non mi piace, il topic è stato aperto per questo, perché mi sta in culo che le regole vengano prese in giro, tutto qui

se vuoi apri un topic che tratta di pezzi che arrivano sbagliati, descrizioni errate, foto fittizie e utenti truffaldini ben volentieri, sono pronto a parlarne quanto vuoi, mi sembra di non aver mai negato la mia disponibilità a nessuno in particolare quando si trattava di questioni delicate

yo

edit: in effetti il titolo della discussione trae in inganno ed è facile finire OT ma ieri sera non mi veniva in mente altro

Modificato da ciaba (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per l'invito di aprire una discussione per mettere foto o parlare di loschi venditori/truffatori, ma non è il mio stile.

Sono gia state aperte discussioni su eventuali truffatori qui sul forum, e gli unici che ne hanno sofferto sono stati proprio gli inculati che hanno aperto la discussione.

Ho gia provato a contattare voi admin al tempo in cui mi son successe queste disavventure ma NIENTE.

E per niente no dico che non avete fatto nulla, dico che dopo un pò maco mi avete piu risposto.

Chiudo dicendo che ho scritto tutto questo perche si è parlato di unione e di comunità, cose in cui credo fermamente, e quello che ho vissuto io qui nel forum, andava a intaccare questi due principi.

Piiice.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

già che si stava parlando di mercatino...di furbi nel mercatino...ve la stavamo menando per sti benedetti feedback NEL MERCATINO, non mi sembrava così off topic...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti a dire: siam contro gli svuotacantine , ma se io in una cantina ci trovo 30 colnago master pista, e decido di mettere sti colnago in vendita ,3 alla settimana, per 10 settimane, quindi rispettando le regole, e per il BENE DELLA COMUNITà , the one and only,decido di venderli a prezzo amichevole, tipo 250/300 euro, quanti di voi si ammasserebbero in coda per uno die miei post?

e ancora, quanti di voi me ne chiederebbero piu di uno oppure quanti di voi mi chiederebbero di comprarmeli tutti?

Per quanto mi riguarda BEN VENGANO GLI SVUOTA CANTINE, ma trovo giusto che chi ha un negozio si metta in linea con gli altri.

Se tu un giorno fai un salto in cantina del nonno, dello zio, del cognato e ci trovi un ben di dio di cui non te ne fai un cazzo e decidi di vendere qui su FF, non vedo quale sia il problema!

Altra cosa sono gli SVUOTACANTINE DI PROFESSIONE. Credo che la crociata contro lo svuotacantine riguardi queste figure..non il povero cristo che decide di scendere a dare un'occhiata nella cantina del nonno!!

Quindi ben vengano 10 guarniture sul mercatino se provengono da casa tua o di un tuo familiare e non siano il risultato di una qualsiasi attività commerciale..

Pace a tutti!

Quoto, io qui sul forum ho acquistato molti pezzi vintage da persone "non coetanee dei suddetti pezzi", spesso ben riforniti di svariate leccornie!, se ne deduce necessariamente che li abbiano ereditati o acquistati da vecchi pistard, negozianti o meccanici di velodromi, alcune volte mi hanno pure raccontato di averli trovati in CANTINE delle meraviglie.

Nonostante ciò nella maggiorparte di loro ho percepito (a volte ne ho pure avuto le prove!) che si trattassero in primo luogo di persone che condividevano con me una passione e non di meri affaristi. Con ciò non dico che non vi siano però nel mercatino individui primariamente mossi dal solo profitto e sopratutto che in virtù di esso CONTRAVVENGONO AL REGOLAMENTO che implicitamente, segnandosi su FF, hanno acettato di seguire...Questi meritano secondo me di venir allontanati, ma dunque non per motivazioni ideologiche e prevenute, ma per aver mancato ad una comunità...

Bless

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io senza il mercatino due anni fa la bici non me la facevo.. probabilmente mi sarei preso una mistic o robe simili (o forse avrei lasciato perdere perchè non avevo cazzi di spendere 700 euro)..

probabilmente ora il mercatino non è più la stessa cosa.. ma secondo me rimane importante per FF e per la

Loggati per vedere il contenuto
(erano secoli che volevo dirlo solo per postare il link:P)..

bannare non so quanto serva, visto che ti riapri l'account con in tempo zero.. io non mi farei problemi a fare nomi utenti di chi fa lo zanza.. aggiornandolo rispetto alle segnalazioni.

cmq ciaba rispetto per lo sbatti di gestire sta roba..

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io senza il mercatino due anni fa la bici non me la facevo.. probabilmente mi sarei preso una mistic o robe simili (o forse avrei lasciato perdere perchè non avevo cazzi di spendere 700 euro)..

probabilmente ora il mercatino non è più la stessa cosa.. ma secondo me rimane importante per FF e per la

Loggati per vedere il contenuto
(erano secoli che volevo dirlo solo per postare il link:P)..

bannare non so quanto serva, visto che ti riapri l'account con in tempo zero.. io non mi farei problemi a fare nomi utenti di chi fa lo zanza.. aggiornandolo rispetto alle segnalazioni.

cmq ciaba rispetto per lo sbatti di gestire sta roba..

beh, se scrivi dallo stesso IP direi che lo sgamo è facile da smascherare...e non credo che bazzichino hacker professionisti qui (ma potrei sbagliare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

rompi palle che siete, per i feedback dei venditori ho comprato questo http://community.invisionpower.com/files/file/3366-novatech-trader-feedback-system/ e guai se non lo usate quando l'avrò installato!

@ francescobianco: se via pm mi rinfreschi la questione sarò ben lieto di aiutarti e di scusarmi se la cosa è caduta nel dimenticatorio per colpa mia

Link al commento
Condividi su altri siti

rompi palle che siete, ho comprato questo

Loggati per vedere il contenuto
e guai se non lo usate quando l'avrò installato!

@ francescobianco: se via pm mi rinfreschi la questione sarò ben lieto di aiutarti e di scusarmi se la cosa è caduta nel dimenticatorio per colpa mia

usti ma è novatech! qunti fori? flip-flop??

(scusa scusa scusa...non ho resistito....)

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile trovare il confine del giusto/sbagliato

personalmente vendo e ho venduto "qualcosa" tutte le volte dal prezzo iniziale se concludevo la vendita

non era mai quello di partenza (molto meno) certo alcune regole vanno rispettate,non trovo giusto vendere

sul Forum con la "minaccia "è in vendita anche su altri canali,annunci di vendita mai modificati in VENDUTO

un negozio deve come correttezza appoggiare le vendite nella propria sezione del Forum,anche se dai privati

devo dire che vendono guarniture con filetti rovinati/storte/inutilizzabili..questo va segnalato immediatamente

capita che alcuni trovano tanti pezzi dai ciclisti (sempre più difficile)li vendono sul forum,ma è solo

per capitalizzare per farsi una bella bici,possono vendere tante cose ma non sono venditori professionisti

volevo solo scivolare sulla bella iniziativa del mercatino alla voce "REGALO" a parer mio

poco utilizzata...IO PER PRIMO... sappiamo che tutti noi abbiamo tanti componenti che non

ce ne facciamo nulla,vuoi per pigrizia o per un piccolo sbattimento...questo non avviene mai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rompi palle che siete, per i feedback dei venditori ho comprato questo http://community.invisionpower.com/files/file/3366-novatech-trader-feedback-system/ e guai se non lo usate quando l'avrò installato!

ahaha GRANDE!!ci voleva!

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante.

@huxley qui si sta parlando di essere disonesti davanti alle regole, non davanti agli altri utenti.. l'acquirente che trova un affare vantaggioso non si fa scrupoli a fottersene delle regole tanto quanto il venditore.

Se domani compare un annuncio con 20 guarniture campagnolo pista a 100 euro che fa la gente secondo te? segnala o si mette in coda?

io le ho ma il forum non vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se scrivi dallo stesso IP direi che lo sgamo è facile da smascherare...e non credo che bazzichino hacker professionisti qui (ma potrei sbagliare...)

Se ci fosse un'altra persona nel gruppo Finmeccanica che sta in questo momento guardando fixedforum, io e lui proverremmo dallo stesso IP, senza trucchi.

Ricordatevi che in azienda spesso&volentieri ci sono i proxy.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .