Vai al contenuto

Utenti onesti solo sulla carta


ciaba
 Share

Recommended Posts

Secondo me le regole ci sono. Sono chiare e giuste per gli scopi che si prefiggono.

Il ban esiste ed è un buono strumento se usato con criterio.

Mi sembra che gli amministratori di questo forum si siano sempre sbattuti nell'interesse della comunità.

Non si tratta di "diventare cattivi" ma di far rispettare un regolamento.

Cerchi di fottermi? Ban.

Non credo che nessuno degli altri utenti si sentirebbe in diritto di dire "amministratore stronzo".

Allo stesso modo non si tratta di fare gli "infami". Basta un pò di sale in zucca per fare una segnalazione; poi ci penserà chi di dovere a prendere i dovuti provvedimenti.

Un pubblico elenco dei bannati mi sembra una misura un pò drastica.

Ma senza dubbio non mi farei troppi scrupoli sull'uso del ban.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!!! fai il furbo....ti BANNO!

usalo sereno Ciaba...se uno sta qui per far soldi e basta e ti prende anche per il culo...lo banni! punto e stop!

e noi utenti ABBIAMO il compito, anzi il dovere, di aiutarti a scovare sti personaggi!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ci dovremmo comportare con gli utenti che non denunciano questo tipo di comportamenti facendo sempre finta di niente?

Divento un attimo "cattivo", quasi sbirro (la qual cosa è moooolto lontana dalla mia natura).

Un utente che viene sul forum quotidianamente, si fa un giro sulla gallery per vedere s ec'è una biga nuova e magari non ha manco mai lasciato un commento, va al mercatino e lo spulcia in cerca di qualche affarone, e per finire un 3d come questo non si gira nemmeno a leggerlo, come va considerato?

Quale apporto dà alla comunità un utente del genere?

A me un utente simile non dà nessun fastidio: benvegano i curiosi, benvenga comunque un fissato in più (meglio di un automobilista), benvenga pure il timido (capirai... sei nascosto da un monitor!).

Ma sinceramente, se mi dovesse venire il dubbio di non bannare un inserzionista perchè magari un altro utente sta per concludere un buon affare... non credo ci penserei molto.

Il tale utente si va a cercare il medesimo affare sui famosi "altri canali".

BAN METODICO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bannare esiste,e si può fare, e credo anche che se uno non rispetta le poche regole che ci sono sia giusto farlo.

non vedo perchè utenti come Black Mamba, Cicli Cornale, Skiddharta ecc.. debbano essere gli unici negozianti fessi che pagano per vendere..mentre altri fanno quello che vogliono.

direi che così non va.

chiaro prima si avvisa...poi si banna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Ciaba, ma io personalmente non capisco perchè ci sia tutta questa intolleranza verso chi viene definito, rigattiere, svuota cantine o negoziante furbo...

Non ne sono molto pratico ed evidentemente le mie conoscenze sono scarse, pur essendo iscritto ormai da 2 anni...ma i venditori che stanno nella sezione negozi, pagano qualcosa a voi per scrivere o avere una sezione a parte? se così fosse ovviamente sono con te nel ritenere non giusti ed equi questi due comportamenti.

Io penserei ad una sezione anche per loro/noi (magari pure io vengo definito tale, pur utilizzando molto spesso altri canali) magari sarebbero più gestibili...se così volete che sia, ma non vedo che male facciano al forum.

Sta a voi valutare, e dati alla mano, valutate ciò che tira di più nel forum e scegliere se ridimensionare ciò che è più seguito rispetto ad altri argomenti.

E poi dai, siate sinceri, qui un venditore fa la fame, qui diventa matto a stare dietro a quello che gli dice coda e che non si fa sentire, a quello che dice coda per un amico e poi l' amico è scomparso, a quello che vuole smembrare telaio e forcella...per non parlare di quelli che a prezzo 100 ti offrono 40; credo che tutti questi comportamenti insieme alla mancanza di professionalità e serietà di molti siano già un buon mezzo per tenere alla larga certi venditori.

  • Like 3
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma i venditori che stanno nella sezione negozi, pagano qualcosa a voi per scrivere o avere una sezione a parte? se così fosse ovviamente sono con te nel ritenere non giusti ed equi questi due comportamenti.

lo sproloqui successivo è inutile se ti manca questa informazione base (scritta il post sopra, peraltro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Ciaba, ma io personalmente non capisco perchè ci sia tutta questa intolleranza verso chi viene definito, rigattiere, svuota cantine o negoziante furbo...

"abbiamo deciso che la priorità del forum dovesse essere “la comunità” e non il mercatino e che quest’ultimo dovesse essere un mercatino tra privati piuttosto che tra negozianti come succede altrove. Qui chi vende lo fa per piacere, per dar via un vecchio telaio che si è trovato per le mani o una coppia di ruote che non usa più, non per fare ricavi milionari. "

Cit. Ciaba, primo post della discussione.

Tutte le categorie che sopra elenchi e verso cui dici esserci intolleranza (e sinceramente ne vedo comunque poca) vendono per il dinero. E la questione denaro non rientra nell'elenco che accompagna il titolo del forum "pizza spaghetti bici fisse"

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Ciaba, ma io personalmente non capisco perchè ci sia tutta questa intolleranza verso chi viene definito, rigattiere, svuota cantine o negoziante furbo...

Non ne sono molto pratico ed evidentemente le mie conoscenze sono scarse, pur essendo iscritto ormai da 2 anni...ma i venditori che stanno nella sezione negozi, pagano qualcosa a voi per scrivere o avere una sezione a parte? se così fosse ovviamente sono con te nel ritenere non giusti ed equi questi due comportamenti.

Io penserei ad una sezione anche per loro/noi (magari pure io vengo definito tale, pur utilizzando molto spesso altri canali) magari sarebbero più gestibili...se così volete che sia, ma non vedo che male facciano al forum.

Sta a voi valutare, e dati alla mano, valutate ciò che tira di più nel forum e scegliere se ridimensionare ciò che è più seguito rispetto ad altri argomenti.

E poi dai, siate sinceri, qui un venditore fa la fame, qui diventa matto a stare dietro a quello che gli dice coda e che non si fa sentire, a quello che dice coda per un amico e poi l' amico è scomparso, a quello che vuole smembrare telaio e forcella...per non parlare di quelli che a prezzo 100 ti offrono 40; credo che tutti questi comportamenti insieme alla mancanza di professionalità e serietà di molti siano già un buon mezzo per tenere alla larga certi venditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Ciaba, ma io personalmente non capisco perchè ci sia tutta questa intolleranza verso chi viene definito, rigattiere, svuota cantine o negoziante furbo...

"abbiamo deciso che la priorità del forum dovesse essere “la comunità” e non il mercatino e che quest’ultimo dovesse essere un mercatino tra privati piuttosto che tra negozianti come succede altrove. Qui chi vende lo fa per piacere, per dar via un vecchio telaio che si è trovato per le mani o una coppia di ruote che non usa più, non per fare ricavi milionari. "

Cit. Ciaba, primo post della discussione.

Tutte le categorie che sopra elenchi e verso cui dici esserci intolleranza (e sinceramente ne vedo comunque poca) vendono per il dinero. E la questione denaro non rientra nell'elenco che accompagna il titolo del forum "pizza spaghetti bici fisse"

Se queste sono sempre state le scelte fatte, sono con voi, come allo stesso tempo trovo non giusto che alcuni paghino ed altri no.

Detto ciò, io penserei ad una sezione dedicata o alla definitiva esclusione dal forum di questi venditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma i venditori che stanno nella sezione negozi, pagano qualcosa a voi per scrivere o avere una sezione a parte? se così fosse ovviamente sono con te nel ritenere non giusti ed equi questi due comportamenti.

lo sproloqui successivo è inutile se ti manca questa informazione base (scritta il post sopra, peraltro).

Perdonami ma sono uno di quelli che non legge mai le istruzioni d' uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei regole più restrittive per chi vende, altro che 20 messaggi. Ne metterei qualche centinaia.

Mentre per il compratore lascerei un limite minore, in modo che l'utente meno esperto possa comprare i suoi pezzi per la prima bici. Io mi ero iscritto e al primo-secondo messaggio avevo acquistato un paio di ruote.

Per quanto riguarda i venditori-rigattieri-negozianti io ne avevo già segnalato uno, non mi ricordo in che topic, che usciva troppo spesso con telai colnago o bici complete in vendita...Ma nessuno se ne curò molto :-)

Detto questo, io metterei regole molto più severe e concordo nel mettere un sistema di feedback pubblici (sempre che la piattaforma lo permetta).

Io mi metterei in linea con quanto detto qui sopra, forse 20 messaggi sono pochini per evitare account farlocchi. Aumenterei di qualche decina.

Link al commento
Condividi su altri siti

le restrizioni sono solo a danno dei compratori...così sempre è stato.

Il ban invece no.

Le regole a mio avviso sono equilibrate e giuste.

Più rigidità nel farle rispettare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le restrizioni sono solo a danno dei compratori...così sempre è stato.

Il ban invece no.

Le regole a mio avviso sono equilibrate e giuste.

Più rigidità nel farle rispettare.

bah si magari hai ragione..

diciamo che il ban è sicuramente l'ultima soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

le restrizioni sono solo a danno dei compratori...così sempre è stato.

Il ban invece no.

Le regole a mio avviso sono equilibrate e giuste.

Più rigidità nel farle rispettare.

Scusa,ma se bisogna seguire,il motto del FF,qua sopra,manco i negozi ci dovrebbero stare...CIaba,colgo l occasione,ma una sezione BAZAAR... no?SOn convinto che avrei da scambiare,vendere e comprare svariate cose con altri utenti(deduzione fatta in base ai loro post)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .