Vai al contenuto

keirin


riky76
 Share

Recommended Posts

in questi ultimi anni il re del keirin si chiama chris hoy...uno dei pochi che si sta facendo ricco grazie alla pista!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in questi ultimi anni il re del keirin si chiama chris hoy...uno dei pochi che si sta facendo ricco grazie alla pista!

Il problema è che, poverino, pur sdraiando tutti per anni ha guadagnato meno di quanto accumulato da Cavendish (un altro che viene dalla scuola della pista...) con tre volate su strada..... :-(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro che ne sapeva qualcosina in fatto di Keirin

Poi vi dico com'è ;)

embè..chiappa è chiappa...come ben sai assurdo che non gli sia dato lo spazio che merita all'interno della federazione...

dai matt...non sai quanto mi dispiaccia non esserci sabato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

embè..chiappa è chiappa...come ben sai assurdo che non gli sia dato lo spazio che merita all'interno della federazione...

Eh, quello delle dinamiche politiche all'interno delle federazioni sportive italiane sarebbe un altro argomento interessante da sviscerare.....ma poi mi dicono che sono polemico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

embè..chiappa è chiappa...come ben sai assurdo che non gli sia dato lo spazio che merita all'interno della federazione...

Eh, quello delle dinamiche politiche all'interno delle federazioni sportive italiane sarebbe un altro argomento interessante da sviscerare.....ma poi mi dicono che sono polemico.....

balle, ci interessa, vuota il sacco!! (magari in una discussione apposita ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

embè..chiappa è chiappa...come ben sai assurdo che non gli sia dato lo spazio che merita all'interno della federazione...

Eh, quello delle dinamiche politiche all'interno delle federazioni sportive italiane sarebbe un altro argomento interessante da sviscerare.....ma poi mi dicono che sono polemico.....

balle, ci interessa, vuota il sacco!! (magari in una discussione apposita ;))

Sì sì, I ♥ polemica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, il discorso è un po' lungo, dovrei mettermi lì e scrivere un pezzo apposito che vada dalla gestione dei finanziamenti alle procedure di elezioni dei consiglieri.....gli effetti pratici sono devastanti e vanno dal finto carabiniere pagato dallo Stato (cioè noi) per stare tutto il giorno in palestra ad allenarsi a tirar di scherma, alle nazionali giovanili di rugby che portano avanti solo giocatori assistiti da procuratori parenti di consiglieri federali.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

provato ieri il keini tra noi drogati...

...divertente come pochi!!! mix incredibile di testa/gambe/fiato....bello bello

a parte fare il derny...ma qualcuno si doveva pur sacrificare...ecco menthos sarebbe il derny ideale...anche senza ciclo pc!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte fare il derny...ma qualcuno si doveva pur sacrificare...

fiiigo, mi piacerebbe guidare il derny :-)

si ma noi mica avevamo la motoretta, facevamo il derny in bici a tirare il gruppo per 6 giri!

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ieri il keini tra noi drogati...

...divertente come pochi!!! mix incredibile di testa/gambe/fiato....bello bello

a parte fare il derny...ma qualcuno si doveva pur sacrificare...ecco menthos sarebbe il derny ideale...anche senza ciclo pc!!

spettacolo davvero, mi son divertito da matti, soprattutto a perdere l'ultima volata con te! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte fare il derny...ma qualcuno si doveva pur sacrificare...

fiiigo, mi piacerebbe guidare il derny :-)

si ma noi mica avevamo la motoretta, facevamo il derny in bici a tirare il gruppo per 6 giri!

ecco, così non mi piace più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui a freddo a scrivere due righe sulla gara di ieri, la prima gara seria in vita mia:

13:30 chiudo il negozio, mangio un boccone e imbocco la tangenziale, tempo di arrivare alla barriera dell'A4 e già la tensione mi assale, faccio tutto il viaggio con lo stomaco in subbuglio, ma è altrettanta anche la carica.

Arrivo a Montichiari, mi iscrivo e già iniziano le brutte sorprese, gara omnium, mi tocca fare anche la gara a punti e so bene che non è roba per me... amen, me la farò tranquillo tra gli ultimi giusto per scaldarmi.

Salgo le scale che portano al parterre, c'è un sacco di gente e un sacco di volti noti, gente che spinge per davvero, lascio giù bici e rulli e vado a cambiarmi, nel mentre la tensione è sparita, quell'anello di legno ormai è un amico che conosco bene.

Mi cambio e salgo in pista a scaldarmi un po', una ventina di minuti ed è già ora di scendere.

Tocca a noi giovani partire con la gara a punti, siamo 17 a partire, bam, si parte, al terzo giro lo speaker dice la velocità media 53 e rotti, il computerino dice 55 di massima, dio caro voi siete fuori, tiro fino al giro 10, ne mancano altri 60 e non ho intenzione di uccidermi inutilmente, decido di uscire, il buon Tamagio che la pensa come me, mi sorride a bordo pista.

Passa circa un'ora in cui corrono le altre categorie, non si capisce un cazzo, continuano a cambiare l'ordine delle gare e delle categorie, alla fine annunciano il keirin a partire dalle categorie giovani. Fanculo, sono freddo, io corro nel terzo turno, cerco di scaldarmi almeno quei dieci minuti in cui corrono i primi due, vedo il derny, vedo le prime due gare e sono esaltato.

Tocca a noi!

Salgo alla balaustra, sorteggiano il primo, bella lì non tocca a me. Arriva il derny, respiro profondo e si va!

Riesco a prendere la terza posizione, siamo in quattro, va benissimo, mi sento bene e i giri dietro il derny volano fino a quando si leva, mancano 2 giri e mezzo, il primo della fila si apre a destra per fare sfilare il gruppo, il secondo ripete la stessa mossa, mi trovo davanti, merda!

Cerco di aprirmi a destra anche io ma dietro mi si attaccano a ruota e non hanno intenzione di fare la prima mossa, ok, ormai son cazzi, decido di rimanere alto, tra la blu e la balaustra, siamo a un giro e mezzo, ci provo, scendo e spingo a tutta ma ormai sono cotto, il giro davanti mi ha fregato, tengo ancora mezzo giro, ma all'ultimo giro inesorabilmente gli altri 3 mi passano.

Poi un ragazzo mi dice, abbiamo sentito che eri un velocista e abbiamo fatto la gara su di te.

(cazzo, onere e onore!)

Ho preso legnate, ma sono contento come un bambino con le dita nella nutella, mi rimane adrenalina in circolo per tutto il viaggio di ritorno! Esperienza a palate.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .