Vai al contenuto

Cinghie per gabbiette!


Simonjah
 Share

Recommended Posts

a pescara le vede ruota piu' in cuoio sia singole che doppie, farle in casa non conviene per quello che costano oppure le compri di naylon a €2,50 a dechatlon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo vuoi autocostruire ti basta una cintura di sicurezza reperibile dallo sfasciacarrozze oppure una cintura in pelle che non usi + segui le istruzioni su instructables

http://www.instructables.com/id/Pedal-Belts-for-cycling-efficiancy/

http://www.instructables.com/id/Make-your-own-foot-retentionfeet-belt-for-your-fi/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ho provato a farle.. ma è sicuramente meglio la gabbietta..

interessante, dato che dall'altra parte dicevi che vanno meglio gli straps e le gabbiette non funzionano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a farle.. ma è sicuramente meglio la gabbietta..

interessante, dato che dall'altra parte dicevi che vanno meglio gli straps e le gabbiette non funzionano...

io ho provato a fare una sorta di straps con una vecchia cintura di pelle e nn mi sono trovato molto bene per questo ora sono passato alla gabbietta. Scusa ma dove ho detto che le gabbiette non funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è malvagia l'idea di farsele, sono interessato a provare fare qualcosa in cuoio recuperando una vecchia cintura (riciclo ftw!) bisogna solo ragionarci un pò su per rendere l'attacco facilmente regolabile perchè da quello che sono riuscito a capire con l'uso tendono ad allargarsi e vanno regolate.

Qui un pò di inspiration se qualcuno fosse interessato:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Una prima soluzione da testare nonchè un compromesso tra look e funzionalità potrebbe essere fare la straps di cuio con all'interno il velcro per un attacco rapido come le Velcro Speed-Straps che ho linkato

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.movimentofisso.it/biciclette_it.aspx?IdProd=44

a me l'idea è venuta guardando qui.. pero forse ho usato una cinta sbagliata..

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.movimentofisso.it/biciclette_it.aspx?IdProd=44

a me l'idea è venuta guardando qui.. pero forse ho usato una cinta sbagliata..

Eh non sembra male l'idea della cinghia di sbieco, magari inizio a fare qualche prova cosi

Modificato da Decagrog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Finalmente ho trovato un po di tempo per fare le cinghie, cuoio ( circa 3mm di spessore ) e velcro che per semplicità ho solo incollato (cucire sul cuoio senza macchina è uno sbattimento tremendo )

E la prima volta in assoluto che uso dei pedalbelts ma devo dire che mi ci trovo bene, sono grezze per carità ma il velcro tiene e riesco a sfilare i piedi senza troppa difficoltà, sopratutto in salita e discesa la differenza si nota parecchio eheheh.

Ora si tratta di vedere se resistono all'usura, nella prima foto la cinghia di sopra aveva già fatto qualche km e tenendola troppo lasca mi si è incastrata tra la pedivella e il pedale "stirandosi" un pò.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

velcro che per semplicità ho solo incollato (cucire sul cuoio senza macchina è uno sbattimento tremendo )

Boiafaust! Controlla bene che quella colla ti tenga saldamente incollato alla vita, vah!

Link al commento
Condividi su altri siti

No traquilli monto il freno davanti, anche perchè qua da me capita di fare discese e salite anche da 9-10 gradi.

Per il velcro dubito possa scollarsi perche una volta chiuso lo strap gli strati di velcro e cuoio sono sempre in compressione, comunque ci avevo pensato e nel dubbio le parti terminali del velcro le ho incollate con l'epossidica bicomponente ( uhu plus 150kg/cm quadrato di tenuta rulez! )

Modificato da Decagrog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .