Vai al contenuto

Ma sto CASCO?


muk
 Share

casco  

30 voti

  1. 1. metti il casco quando esci a pedalare?

    • si! lo metto sempre!
    • ogni tanto e solo in giornate particolari come garette e allenamenti
    • no! mai! poi mi si sconcia il capello matto


Recommended Posts

ragazzi scusate ma il casco è obbligatorio si o no?

quanti di voi lo mette??

sopra il test.

non sempre ...non se giro in città tipo la sera o per fare la spesa ecc________ nelle uscite a chilometraggio si

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo fare più di 2-3 km lo metto sempre...anche se son conscio che pure in quei brevi tragitti qualcuno può giocare a tiro al bersaglio con me nella parte del bersaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo metto il casco, vado sempre su pista ciclabile e con andatura tranquilla quindi non ne ho mai sentito l'esigenza. Ultimamente però sto prendendo in considerazione di metterlo soprattutto quando mi capita di fare qualche giro per il quartiere nel traffico.

Che io sappia non devono essere omologati vero? Devo avere dei requisiti nonostante non sia obbligatori per il codice della strada? Potrei anche metterne uno da snowboard se volessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo metto il casco, vado sempre su pista ciclabile e con andatura tranquilla quindi non ne ho mai sentito l'esigenza. Ultimamente però sto prendendo in considerazione di metterlo soprattutto quando mi capita di fare qualche giro per il quartiere nel traffico.

Che io sappia non devono essere omologati vero? Devo avere dei requisiti nonostante non sia obbligatori per il codice della strada? Potrei anche metterne uno da snowboard se volessi?

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da muk (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il casco da snow, è pesante.

alla lunga si fa sentire sui muscoli laterali del collo (esperienza personale).

ho optato per un casco cagata merdathlon, giusto da usare nelle alley o nei giri lunghi.

appena avrò un attacco di acquisto compulsivo ne prenderò uno + serio.

Per usarlo tutti i giorni (ufficio, baretto, scuola, spesa..) è necessario uno step di comportamento e di cultura.

ad esempio, quando iniziai a fare snow, nessuno lo portava. adesso è il contrario: lo indossano quasi tutti. (sia skier che tavolari)

Il bello è che sia passato un concetto sulla sicurezza senza imposizioni o delibere. senza leggi nè multe. molto ha fatto il "marketing" (burton con la linea Red in primis) che ha iniziato a lavorare sull'immagine e di conseguenza sulla sicurezza, ponendo come plus le cuffie integrate per ascoltare la propria soundtrack mentre si scende.

magari il grado di separazione verso una buona pratica si avvicina!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono procurato questo con pochi euros, per scongiurare il male!

Loggati per vedere il contenuto

Ma c'è anche con i colori invertiti sto casco di capitan Harlock? Che marca è?

Io non lo uso, conscio dei rischi del traffico meneghino... solo in alley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .