Vai al contenuto

Guarnitura Campagnolo Pista BCD 151 BCD 144


gurkha
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Qualcuno riesce a dirmi fino che anno la Campagnolo ha prodotto con BCD 151 e da che anno ha prodotto con BCD 144?

Ultima domanda, La guarnitura Campagnolo Pista attuale in che anno ha preso il posto della classica con la pedivella fresata?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Qualcuno riesce a dirmi fino che anno la Campagnolo ha prodotto con BCD 151 e da che anno ha prodotto con BCD 144?

Ultima domanda, La guarnitura Campagnolo Pista attuale in che anno ha preso il posto della classica con la pedivella fresata?

Grazie!

la produzione con BCD 151 termina 1966 circa

la "manovella" con girobulloni 144 compare nel 1967, un'esigenza per la Campagnolo

per contrastare la Stronglight che già montava la tripla,diminuendo il BCD 151 a 144

gli permetteva di montare le tre corone

nel 85/86 nasce la guarnitura pista C.Record elegante/moderna con BCD 135

nel frattempo però la Campagnolo produceva ancora la storica BCD 144

tanti Pistar non "digerivano" la nuova nata C.Record

a fine anni 80 terminò la produzione della 144

Modificato da pogliaghi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole!

Complimenti per la competenza!

no..no..guarda che non è farina del mio "sacco" io ho solo ricopiato

basta leggere "il Vangelo" alla pagina San Velobase Martire (trovi tutto)

;-))

www.velobase.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa intendi per pedivella fresata, la scanalatura laterale?!...

Se guardi frontalmente la pedivella, longitudinalmente per tutta la sua lunghezza ha una lavorazione di fresa.

Quella è la scanalatura che intendevo.

Avevo nominato questa lavorazione perchè contradistingue il modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa intendi per pedivella fresata, la scanalatura laterale?!...

Se guardi frontalmente la pedivella, longitudinalmente per tutta la sua lunghezza ha una lavorazione di fresa.

Quella è la scanalatura che intendevo.

Avevo nominato questa lavorazione perchè contradistingue il modello.

Sì, sì, appunto, la scanalatura che segue la pedivella in lunghezza (quella poi copiata dalla GPM, anche nella variante "interrotta"...).....è che chiamandola semplicemente "fresata" pensavo ti riferissi all'assenza del gradino d'alloggiamento della seconda corona (no, perchè adesso è nata un'altra leggenda metropolitana secondo cui la guarnitura pista "vera" si riconosce perchè è liscia mentre quelle che hanno i segni della fresatura sono gauarniture corsa taroccate col flessibile..... :-D ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .