Vai al contenuto

fermare la gente per strada...


Richard
 Share

Recommended Posts

ma voi, quando siete in giro per il mondo, la fermate la gente in fissa se avete l'occasione?

io di solito evito, di recente mi è capitato in posti dove i numeri erano bassissimi, e allora se vedo una fissa con attaccato il ciclista, se non devo bloccarlo a braccio teso due chiacchiere ce le faccio...certo, a berlino o a NY magari eviterei.

pero a pechino come a ghent ho incontrato gente appostissimo, fatto delle chiacchiere e pure fatto qualche amico di lunga durata. avendo a volte la paura di fare la figura dello sfigato, ma anche fottendosene un po, che tanto alla fine siamo tutti un po' ossessivi con ste bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la tentazione delle due chiacchiere l'ho sempre avuta.....coi primi "pionieri" succedeva, e infatti ci siamo conosciuti quasi tutti così, al di là dei blog.....poi ho smesso quando ho visto che i nuovi fissati se la tiravano, facevano apposta a negarti quello sguardo d'intesa che si si scambiava prima, facevano finta di ignorarti sapendo però che tu li avresti guardati e poi di nascosto, con la coda dell'occhio, spiavano i tuoi forcellini posteriori per vedere se avevi un vero telaio pista o eri solo un convertito sfigato (un po' come i vecchi hidalgos spagnoli, che quando si incontravano in una starda stretta a cavallo sciorinavano gli antenati più prestigiosi per vedere chi avesse il grado di nobiltà più alto e quindi il diritto di precedenza...).

Da quel momento ho scelto di fare l'eremita, consapevole di entrare ufficialmente nella categoria dei vecchi brontoloni.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

francamente se trovo qualcuno in bici lo saluto..ma se è a piedi non posso mettermi mica a cercare il famigerato "sguardo" in ogni persona che passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono volentieri per le due chiacchere........sono anche volentieri per il saluto ma si vede che ho la faccia da stronzo prechè non mi saluta nessuno e quindi seguendo l' esempio di Dane non saluto più nessuno ......PERO'_________ l' unico che "da ex sconosciuto" (quando appunto ancora non lo conoscevo), che mi ha rivolto la parola è stato Gangster ... pensate ....si proprio lui l' idolo delle folle il sex symbol per eccellenza ___________una volta mi sono avvicinato per parlargli da perfetto sconosciuto e anche un po pirla alle colonne lui era con la Cinzia e devo dire che è stato molto gentile +1 per Gangster.

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente se trovo qualcuno in bici lo saluto..ma se è a piedi non posso mettermi mica a cercare il famigerato "sguardo" in ogni persona che passa.

cosa sarebbe il "famigerato "sguardo""??

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente se trovo qualcuno in bici lo saluto..ma se è a piedi non posso mettermi mica a cercare il famigerato "sguardo" in ogni persona che passa.

cosa sarebbe il "famigerato "sguardo""??

ma dai non lo sai .....è la blue steel di zoolander

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

francamente se trovo qualcuno in bici lo saluto..ma se è a piedi non posso mettermi mica a cercare il famigerato "sguardo" in ogni persona che passa.

cosa sarebbe il "famigerato "sguardo""??

ma dai non lo sai .....è la blue steel di zoolander

a me questa sembra la Magnum :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se incrocio in senso opposto faccio il cenno di saluto...ma mi viene naturale lo faccio anche in bici da corsa (e ni sta un po' sul cazzo che se ho la bdc mi salutano solo quelli in bdc, se ho la mtb mi salutano solo quelli in mtb...diobbono siam tutti ciclisti no?)

se invece sopragiungo non nego che mi soffermo un po' ad osservare e a elucubrare (perchè si tratta di pensieri campati in aria e senza fondamento) se a mio avviso il rider nel mirino "ci è o ci fa..." , poi decido se affiancarmi e scambiare un ciao, o se passare via liscio. Purtroppo l più delle volte la differenza di velocità è tale eprcui non ho tempo nè di pensare nè di salutare (non me ne vogliate, ma il più delle volte andate proprio pianino ragazzi...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se incrocio in senso opposto faccio il cenno di saluto...ma mi viene naturale lo faccio anche in bici da corsa (e ni sta un po' sul cazzo che se ho la bdc mi salutano solo quelli in bdc, se ho la mtb mi salutano solo quelli in mtb...diobbono siam tutti ciclisti no?)

quindi tu saluti anche tutti/e quelli con la olandese e con la graziella? :-)

Purtroppo l più delle volte la differenza di velocità è tale eprcui non ho tempo nè di pensare nè di salutare (non me ne vogliate, ma il più delle volte andate proprio pianino ragazzi...)

sei tu che vai troppo forte!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito guardo storto.....e se son preso bene mando a cagare o faccio il dito!

non sopporto i fissati, ma anche i ciclisti in generale! piuttosto saluto sempre cordialmente gli automobilisti...loro si che sono avanti!!!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .