Vai al contenuto

Barra manubrio dritta


Braccobaldo
 Share

Recommended Posts

Volevo sentire commenti a pareri relativi al manubrio o barra che sia.

All'inizio avevo scelto una piega da corsa ma poi ho optato per la barra Nitto B2500AA. Potrei secondo voi utilizzarla senza manopole o nastro oppure è sconsigliato?

Per vostra esperienza cosa mi suggerite? Estaticamente mi sembra più bella lasciata così come è, se mettessi il nastro non saprei dove farlo finire, in prossimità dell'attacco manubrio oppure il nastro solo all'altezza dell'impugnatura?

la barra pe rintenderci è uguale a questa venduta da velosolo. http://www.velosolo.co.uk/nitto2500.html

grazie a tutti

Modificato da Braccobaldo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire che esteticamente ti piaccia, ma è scomoda. E' fredda, scivolosa, e rischi di farti male con la parte terminale (graffi o tagli). Secondo me l'ideale sarebbe che tu mettessi dei grips (manopole), perchè il nastro secondo me sta male su quel genere di manubrio. Io uso un riser ed ho messo le "oury grips", hanno una mescola piuttosto confortevole, favoriscono una presa più sicura soprattutto quando devi rallentare bruscamente o skiddi e non costano tanto (12 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che senza manopole/nastro sia sconfortevole anche se molto più bella per questo volevo sentire le vostre esperienza a riguardo.

Delle Oury grips avevo adocchiato le watercraft.

grazie del tuo intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

con l'uso di un paio di guanti risolvi tutti i problemi... lo straight bar a mio avviso va lasciato nudo... l'impatto visivo è molto meglio...

poi se vuoi ho manopole e nastri...

http://www.fixedforum.it/forum/forum/63-black-mamba/

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo su una bici (versione silver) http://www.velosolo.co.uk/vsriser.html

Lo uso senza manopole e/o nastri ma è un pezzo di ferro quindi duro e freddo in questo periodo.

Sto pensando a delle manopole solo perché ha una sezione molto piccola ed ho la sensazione di un presa poco efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto combattuto ragazzi, la barra lasciata liscia è veramente bella, ma poco funzionale soprattutto in inverno.

tra l'altro ho un altro problema, che quando mi scivola l'estremità ogni tanto mi batte sul tubo orizzontale scorticandomi piano piano la vernice, qualcosa mi devo comunque inventare da mettere alle estremità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto combattuto ragazzi, la barra lasciata liscia è veramente bella, ma poco funzionale soprattutto in inverno.

tra l'altro ho un altro problema, che quando mi scivola l'estremità ogni tanto mi batte sul tubo orizzontale scorticandomi piano piano la vernice, qualcosa mi devo comunque inventare da mettere alle estremità.

secondo me la barra orizzontale ha una sola ragione d'esistenza, l'estetica: è bellissima, ed è bellissima nuda... grip, nastro o qualisasi altra cosa la renderebbero un obrorio!

se cerchi la comodità prenditi un riser, o un bullhorn, magari oversize, quelli sono comodi, e rendono la bici meglio manovrabile . se cerchi lo stile invece: barra nuda!

riguardo al fatto che sbatte poi, boh... mille soluzioni, non so come sia la tua bici, ma potrebbero non stare male neanche dei tappi di sughero... de gustibus

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice: la usi nuda, poi tra un paio di settimane quando le tue mani ti chiederanno di comprare delle manopole le metterai, cerca solo nel frattempo di non fare incidenti perchè coi terminali non protetti rischi di farti male mooolto seriamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .