Vai al contenuto

rapporto giusto!


Simonjah
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!!!!

Ho appena finito di fissare la mia bici e ho montato un pignone da 20 su una corona da 52....

ma nn riesco a skiddare

forse è troppo lungo il rapporto?????? aiuto please... ke rapporto posso usare per skiddare bene??????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!!

Ho appena finito di fissare la mia bici e ho montato un pignone da 20 su una corona da 52....

ma nn riesco a skiddare

forse è troppo lungo il rapporto?????? aiuto please... ke rapporto posso usare per skiddare bene??????

beh, se l'hai appena finita tieni conto che un minimo di pratica ci vuole :)

PS: aiuta il fatto di avere le ruote ben gonfie.

Modificato da laserpe.z (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cominciato con 42/18!

comunque se non riesci prova sul bagnato o appena ha finito di piovere quando è ancora umido! oppure sullo sterrato dove c'è un po di sabbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

-veramente le gabbiette nn le ho montate ancora..... è un problema??? (sta mattina ho pedalato per la prima volta su una fixed)

-io avevo pensato di montare una corona da 46 o 48 nn so....

per il resto va una bomba!!! ho provato a rimanere in equilibrio stando fermo, a pedalare al contrario... ho rischiato di farmi male piu di una volta!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gabbiette aiutano parecchio: oltre a spingere con un piede, tiri con l'altro

Hai gabbiette o pedali con qualche tipo di attacco?

Il rapporto mi pare ok.

bè vedi te ha 5 punti di skid!

Mi riferivo al fatto che non è un rapporto troppo lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io nn so andare su una fixed quindi magari mi serve un rapporto facile facile all'inizio.... poi sinceramente ho paura ad usare gabbiette almeno per i primi tempi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io nn so andare su una fixed quindi magari mi serve un rapporto facile facile all'inizio.... poi sinceramente ho paura ad usare gabbiette almeno per i primi tempi....

Le gabbiette ti aiutano a fermarti; quindi magari tieni entrambi i freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io nn so andare su una fixed quindi magari mi serve un rapporto facile facile all'inizio.... poi sinceramente ho paura ad usare gabbiette almeno per i primi tempi....

Le gabbiette ti aiutano a fermarti; quindi magari tieni entrambi i freni.

Quoto, io per imparare a skiddare ho dovuto metter su le gabbiette, altrimenti non c'era verso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io nn so andare su una fixed quindi magari mi serve un rapporto facile facile all'inizio.... poi sinceramente ho paura ad usare gabbiette almeno per i primi tempi....

Senza gabbiette o straps NON skiddi, e se non hai i freni ti fai anche male!!!!

detto questo metti una corona da 48 che fai bene....sarà più facile skiddare e anche pedalare..

cmq con il tasto cerca torvi già tutto.....yawn.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io nn so andare su una fixed quindi magari mi serve un rapporto facile facile all'inizio.... poi sinceramente ho paura ad usare gabbiette almeno per i primi tempi....

Senza gabbiette o straps NON skiddi, e se non hai i freni ti fai anche male!!!!

detto questo metti una corona da 48 che fai bene....sarà più facile skiddare e anche pedalare..

cmq con il tasto cerca torvi già tutto.....yawn.....

Ecco esattamente, le gabbiette sono obbligatorie soprattutto all'inizio. Inoltre, altrettanto obbligatoria è l'esperienza. Io ad esempio ancora adesso non sono agilissimo nel rimettere il piede nella gabbietta quando riparto, ma è necessario averle comunque.

Il mio rapporto è 48-17, mi trovo bene sia per il fatto che posso spingere senza rullare eccessivamente, skiddo senza grossi problemi e rallento altrettanto facilmente. Se hai un pochino di gamba è un gran compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neofisso, da pochi giorni (tipo 2).

Sulla BDC (quindi con ruota libera e due freni) giravo col 53/19, con la fissa (ed i Powergrips) ed il 46/19 riesco a malapena a rallentare, altro che skiddare... ed in discesa e' un bel problema.

Probabile che c'entrino anche i copertoncini tassellati che hanno un grip della madonna.

Comunque si', un modo per tenerti il piede attaccato al pedale (per poter "tirare" con la gamba anziche' solo spingere) e' utile averlo, che siano gabbiette, straps...

Anch'io ho qualche problema ad infilare il secondo piede nei Powergrips quando gia' pedalo un po' velocemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .