Vai al contenuto

Revolution n°9 [NEW FOTO]


riky76
 Share

Recommended Posts

ieri sera da un'idea si è passati a far sul serio...il telaio è un corsa di quelli buoni, ma buoni buoni, primi anni 80 geometrie e scelte progettuali che ne fanno una quasi crono di quei tempi, o comunque una bici per velocisti.

Un grazie enorme a tibet per il ferro, ed a fra per il supporto tecnico e morale...ed il grasso rosso!!

La ruota posteriore poi ha un plus valore: con quella ruota nico landri ci ha fatto 60km di fila...cosa irripetibile! ;)

La serie sterzo meno male che è una campagnolo di quelle buone, perchè il "trattamento tibetano" l'aveva ridotta a girare a scatti (per la precisione 4 posizioni a destra e 5 a sinistra....) dopo rigagnoli di wd-40 e grasso a volontà tutto è rientrato nei ranghi.

la storia del reggisella è narrata nel thread degli acquisti compulsivi su ebay...la sella viene qui e la prese il buon pherrillo (uomo concor per definizione)

Guarnitura semplice ofmega, con la mia storica corona 48 a doppio girobulloni (135 e 144..a memoria credo di averla solo io, me la comprò un mio amico negli usa), e udite udite, movimento centrale dura-ace, che per un campagnolista talebano come me è stato un po' un colpo...ma gira da paura (fra, a ri-grazie!!)

la foto fa vomitare, ma tanto per far da testimonianza...quelle buone arriveranno

ciao bellI!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera da un'idea si è passati a far sul serio...il telaio è un corsa di quelli buoni, ma buoni buoni, primi anni 80 geometrie e scelte progettuali che ne fanno una quasi crono di quei tempi, o comunque una bici per velocisti.

Un grazie enorme a tibet per il ferro, ed a fra per il supporto tecnico e morale...ed il grasso rosso!!

La ruota posteriore poi ha un plus valore: con quella ruota nico landri ci ha fatto 60km di fila...cosa irripetibile! ;)

La serie sterzo meno male che è una campagnolo di quelle buone, perchè il "trattamento tibetano" l'aveva ridotta a girare a scatti (per la precisione 4 posizioni a destra e 5 a sinistra....) dopo rigagnoli di wd-40 e grasso a volontà tutto è rientrato nei ranghi.

la storia del reggisella è narrata nel thread degli acquisti compulsivi su ebay...la sella viene qui e la prese il buon pherrillo (uomo concor per definizione)

Guarnitura semplice ofmega, con la mia storica corona 48 a doppio girobulloni (135 e 144..a memoria credo di averla solo io, me la comprò un mio amico negli usa), e udite udite, movimento centrale dura-ace, che per un campagnolista talebano come me è stato un po' un colpo...ma gira da paura (fra, a ri-grazie!!)

la foto fa vomitare, ma tanto per far da testimonianza...quelle buone arriveranno

ciao bellI!

...ho visto uomini usare il soggiorno come officina

...ho visto uomini lavare telai in vasca da bagno

...ho visto uomini tener appesi telai in guardaroba

...ho visto donne/mogli estremamente tolleranti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera da un'idea si è passati a far sul serio...il telaio è un corsa di quelli buoni, ma buoni buoni, primi anni 80 geometrie e scelte progettuali che ne fanno una quasi crono di quei tempi, o comunque una bici per velocisti.

Un grazie enorme a tibet per il ferro, ed a fra per il supporto tecnico e morale...ed il grasso rosso!!

La ruota posteriore poi ha un plus valore: con quella ruota nico landri ci ha fatto 60km di fila...cosa irripetibile! ;)

La serie sterzo meno male che è una campagnolo di quelle buone, perchè il "trattamento tibetano" l'aveva ridotta a girare a scatti (per la precisione 4 posizioni a destra e 5 a sinistra....) dopo rigagnoli di wd-40 e grasso a volontà tutto è rientrato nei ranghi.

la storia del reggisella è narrata nel thread degli acquisti compulsivi su ebay...la sella viene qui e la prese il buon pherrillo (uomo concor per definizione)

Guarnitura semplice ofmega, con la mia storica corona 48 a doppio girobulloni (135 e 144..a memoria credo di averla solo io, me la comprò un mio amico negli usa), e udite udite, movimento centrale dura-ace, che per un campagnolista talebano come me è stato un po' un colpo...ma gira da paura (fra, a ri-grazie!!)

la foto fa vomitare, ma tanto per far da testimonianza...quelle buone arriveranno

ciao bellI!

hihih vedrai che la differenza la sentirai ancora di più pedalandoci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendi la catena.

Metti in bolla la piega.

Togli un calorifero.

Sistema la casa.

Per il resto mi piace molto;)

Frenulo posteriore? Scelta o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente il riferimento alla canzone dei beatles è voluto, sia perchè la canzone è bella psichedelica come piace a me...sia perchè questa è la ragazza di casa numero nove appunto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendi la catena.

Metti in bolla la piega.

Togli un calorifero.

Sistema la casa.

Per il resto mi piace molto;)

Frenulo posteriore? Scelta o cosa?

versione "ma quanto son fiko" : e certo che è una scelta... tutto è dettato dall'areodinamica. Essendo questo il mezzo destinato a lughe percorrenze da fare a cannone, qualsiasi cosa che perturbi il flusso areodinamico va trattato...se hai visto il telaio da crono della specialyzed il freno anteriore è dietro, porprio per seguire questo principio pechè non levarlo del tutto, andando incontro all'aria nella maniera più ordinata possibile. Inoltre c'è anche il passacavo interno per il freno dietro, percui anche questa cosa è aerodinamicamente ottimizzata (sennò che cazzo di ingegnere sono dai!!!!)

versione "real life": mi avanzava quello dietro da una coversione che ho fatto pe run mio amico :-DD

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL

Tendi la catena.

Metti in bolla la piega.

Togli un calorifero.

Sistema la casa.

Per il resto mi piace molto;)

Frenulo posteriore? Scelta o cosa?

versione "ma quanto son fiko" : e certo che è una scelta... tutto è dettato dall'areodinamica. Essendo questo il mezzo destinato a lughe percorrenze da fare a cannone, qualsiasi cosa che perturbi il flusso areodinamico va trattato...se hai visto il telaio da crono della specialyzed il freno anteriore è dietro, porprio per seguire questo principio pechè non levarlo del tutto, andando incontro all'aria nella maniera più ordinata possibile. Inoltre c'è anche il passacavo interno per il freno dietro, percui anche questa cosa è aerodinamicamente ottimizzata (sennò che cazzo di ingegnere sono dai!!!!)

versione "real life": mi avanzava quello dietro da una coversione che ho fatto pe run mio amico :-DD

Link al commento
Condividi su altri siti

a..però riky telaio Gold line (kazzofaycopy)

robba fina ...vedrai un giocattolino

6 un buongustaio!!

:-))

detto da te il valore è doppio, thanks nonnino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a..però riky telaio Gold line (kazzofaycopy)

robba fina ...vedrai un giocattolino

6 un buongustaio!!

:-))

detto da te il valore è doppio, thanks nonnino ;)

sto già preparando il biciclino / rosino con il lenticolino

"tassativo" ...senza freni ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ei ma quel telaio è mio!!!!!

ahahahahahahahah

cmq la serie sterzo non l'ho rovinata io, l'ho comprata a tipo 10 euri già così e mai usata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .