Vai al contenuto

sverniciare


jack
 Share

Recommended Posts

si può fare ! in un bagno di acido ....

ho letto da qualche parte l'info, scusa non ricordo dove !

Ho trovato questo metodo bizzarro ma affascinante:

é una cavolata, io ho levato la cromatura dalle mie chiavi di casa, ho preso una bacinella ci ho aggiunto acqua e sale da cucina, ho preso una batteria (quelle da moto o ups vanno benone) ho collegato un polo alle chiavi e l'altro ad un pezzo di rame e ho immerso il tutto. Non mi ricordo com'erano collegati positivo e negativo, dovrai fare delle prove. Il mio intento era ricoprire le chiavi di rame, ma il risultato è stato levare perfettamente tutta la cromatura.

poi questo meno bizzarro e più professionale:

in passato facevo il cromatore e quindi cromavo anche il rame. Posso dirti con certezza che la cromatura su qualsiasi metallo si toglie inserendo il pezzo cromato in una vasca di acido muriatico. Non sono certo che quello di uso domestico sia abbastanza forte. Prova e magari se vedi che non sarà venuto via tutto il cromo cambia l'acido con del nuovo. In caso proprio non dovessi riuscire ma credo che c'è la farai, rivolgiti ad una galvanica che te lo faranno gratuitamente o giù di lì.

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! volevo sverniciare il carro posteriore, perché sotto alla vernice c´é la cromatura. solamente che non so come sverniciarlo, perché ho paura di rovinare la cromatura. qualche consiglio??

lo sverniciatore, intendo quella orrenda moccola gelatinosa, non fa nulla alla cromatura........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! volevo sverniciare il carro posteriore, perché sotto alla vernice c´é la cromatura. solamente che non so come sverniciarlo, perché ho paura di rovinare la cromatura. qualche consiglio??

lo sverniciatore, intendo quella orrenda moccola gelatinosa, non fa nulla alla cromatura........

sisi, giá risolto da un pó, é venuto propio bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

REMOPAI, vai tranquillo.

ti quoto e ti ringrazio...;)

estendo i ringraziamenti anche da parte del mio collega responsabile Abruzzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ragazzi scrivo anche se è un post vecchio, io ho un telaio daccordi bianco e cromato, la vernice bianca è completamente rovinata per cui dovrei rimuoverla per dar luce alla cromatura (sotto è completamente cromato).
Ho provato con lo sverniciatore tipo forte liquido ma niente da fare non viene via...
Dite che col phon per sverniciare ci riesco? non rischio di rovinare la cromatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scrivo anche se è un post vecchio, io ho un telaio daccordi bianco e cromato, la vernice bianca è completamente rovinata per cui dovrei rimuoverla per dar luce alla cromatura (sotto è completamente cromato).

Ho provato con lo sverniciatore tipo forte liquido ma niente da fare non viene via...

Dite che col phon per sverniciare ci riesco? non rischio di rovinare la cromatura?

Liquido? Tipo acqua? Disolito è denso. L hai fatto agire per un po' di minuti? Con il Phon non dovresti danneggiare la cromatura . Io l ho usato e cromatura sotto perfetta

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi scrivo anche se è un post vecchio, io ho un telaio daccordi bianco e cromato, la vernice bianca è completamente rovinata per cui dovrei rimuoverla per dar luce alla cromatura (sotto è completamente cromato).

Ho provato con lo sverniciatore tipo forte liquido ma niente da fare non viene via...

Dite che col phon per sverniciare ci riesco? non rischio di rovinare la cromatura?

Liquido? Tipo acqua? Disolito è denso. L hai fatto agire per un po' di minuti? Con il Phon non dovresti danneggiare la cromatura . Io l ho usato e cromatura sotto perfetta

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

si quello trasparente denso, ho anche il phon ma entrambi li posso usare? se uso il phon senza lo sverniciatore denso devo per forza raschiare la vernice con qualcosa ma ho paura di rigarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scrivo anche se è un post vecchio, io ho un telaio daccordi bianco e cromato, la vernice bianca è completamente rovinata per cui dovrei rimuoverla per dar luce alla cromatura (sotto è completamente cromato).

Ho provato con lo sverniciatore tipo forte liquido ma niente da fare non viene via...

Dite che col phon per sverniciare ci riesco? non rischio di rovinare la cromatura?

Liquido? Tipo acqua? Disolito è denso. L hai fatto agire per un po' di minuti? Con il Phon non dovresti danneggiare la cromatura . Io l ho usato e cromatura sotto perfetta

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

si quello trasparente denso, ho anche il phon ma entrambi li posso usare? se uso il phon senza lo sverniciatore denso devo per forza raschiare la vernice con qualcosa ma ho paura di rigarla se usi il Phon niente Sverniciatore. Per togliere la vernice ho usato una spatola di legno. Cromatura perfetta

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .