Vai al contenuto

tabellina per capire se vai forte


riky76
 Share

Recommended Posts

visto che ho le ditina calde, vi posto una tabellina per farvi da paragone e testarvi come velocisti:

tratto dal sito di alberto (bicibikers.com)

Volete capire quanto andate forte nella regina assoluta delle discipline, la velocità? bene, la prova di accesso alla velocità sono i 200 metri lanciati, cioè fare 200 metri a tuttissima, e se non avete mai provato non potete capire quanto son lunghi 200 metri...

provate anche su strada, magari su una piccola discesina di un cavalcavia, iniziate a lanciarvi in discesa, e prendete un riferimento dalla fine della discesa (inizio tratto cronometrato) fino a 200 metri dopo.

bene, basterà legger la vostra velocità di uscita dai 200 sul vostro contakm, per avere una più o meno attendibile proiezione di quanto ci mettete a fare i 200, supponendo la vostra velocità (quasi) costante per tutto il tratto (in realtà si cala sempre, quindi prendendo la velocità di uscita avete il dato approssimato per difetto)

buon divertimento

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella riky!! ,peró indubbiamente in pista si fanno tempi migliori che farli in strada, giusto?

A poi ridiciamo ad alta voce che è la velocità in uscita e non la massima , che altrimenti saremmo tutti fenomeni :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia! sono un paracarro totale!!!

con il mio rapporto (46x17) i 55 Km/h me li sogno la notte...

e mi sveglio tutto sudato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 52x11 vale..? :-)

smettila tu sei fuori concorso! ;))

ps: ragazzi usiamo bene questo forum....vediamo di farlo diventare un luogo reale di aiuto, supporto, consigli!!!!

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 46x17..al limite provo con un rapporto equivalente con la Bdc tipo 52x15 però non è la stessa cosa..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 52x11 vale..? :-)

smettila tu sei fuori concorso! ;))

ps: ragazzi usiamo bene questo forum....vediamo di farlo diventare un luogo reale di aiuto, supporto, consigli!!!!

cazzo date -1 a caso?? hahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boni ragazzi...boni... ;-)

se si usano solo le due colonne si può fare con il rapporto che si vuole, la terza serve a capire qual è la cadenza media da tenere nei 200 metri...

...e vedete bene che le 130rpm non son poi robe da marziani....

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato oggi a fine allenamento in Bdc..con il 52x15 140rpm 60,8 km/h poi proverò anche con la fissa ma con il 46x16..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato oggi a fine allenamento in Bdc..con il 52x15 140rpm 60,8 km/h poi proverò anche con la fissa ma con il 46x16..

la paura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .