Sign in to follow this  
andrygroove

peso vigorelli

18 posts in this topic

come mai il solo telaio vigorelli pesa 1kg e mezzo?

il solo telaio klein attitude pro che uso per mtb pesa meno di 1350 gr...cosa vuol dire?

molti snobbano il vigorelli in pista (flette?) perchè pesa così tanto? è un telaio entery level(nn penso!)?

dubbi da deficiente che vuole capire cosa ne pensate

Share this post


Link to post
Share on other sites

molti snobbano il vigorelli in pista (flette?)

Non flette, ma di sicuro ha geometrie molto più rilassate rispetto ad un vero pista, il che può essere un grande vantaggio ad usarlo in strada, ma sicuro in pista non va bene.

Calcola che il peso di un telaio MTB è calcolato senza forca, di un pista o corsa di solito è con la forca e c'è una bella differenza

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

molti snobbano il vigorelli in pista (flette?)

Non flette, ma di sicuro ha geometrie molto più rilassate rispetto ad un vero pista, il che può essere un grande vantaggio ad usarlo in strada, ma sicuro in pista non va bene.

Calcola che il peso di un telaio MTB è calcolato senza forca, di un pista o corsa di solito è con la forca e c'è una bella differenza

amen

Share this post


Link to post
Share on other sites

io il vigorelli lo sto usando in pista, non sono di certo un manico, ma comunque il carro dalla parte destra si è segnato con la pedivella (campy record nuova!) dite che è il telaio che flette o è la guarnitura?!? boh non sò, fatto è che io il vigo lo sento poco reattivo in pista, certo dipende sempre da cosa uno vuol fare, sicuramente per iniziare a girare in pista va benone però secondo me allo stesso prezzo si trova altro!

le geometrie del vigoprelli...bè il carro è più lungo di 2-3 cm rispetto a tante altre bici da pista un pò più serie!

Edited by fra78s (see edit history)
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

molti snobbano il vigorelli in pista (flette?)

Non flette, ma di sicuro ha geometrie molto più rilassate rispetto ad un vero pista, il che può essere un grande vantaggio ad usarlo in strada, ma sicuro in pista non va bene.

Calcola che il peso di un telaio MTB è calcolato senza forca, di un pista o corsa di solito è con la forca e c'è una bella differenza

ah ok, mi è passato sotto mano il catalogo e in effetti il vigo lo presentano con forca e serie sterzo, pensavo fosse un "pacchetto" e la base fosse il solo telaio!

quindi indicativamente siamo intorno al kilo e qualche grammo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

molti snobbano il vigorelli in pista (flette?)

Non flette, ma di sicuro ha geometrie molto più rilassate rispetto ad un vero pista, il che può essere un grande vantaggio ad usarlo in strada, ma sicuro in pista non va bene.

Calcola che il peso di un telaio MTB è calcolato senza forca, di un pista o corsa di solito è con la forca e c'è una bella differenza

ah ok, mi è passato sotto mano il catalogo e in effetti il vigo lo presentano con forca e serie sterzo, pensavo fosse un "pacchetto" e la base fosse il solo telaio!

quindi indicativamente siamo intorno al kilo e qualche grammo?

come cita il sito cinelli usa il peso di 1550 e del solo telaio e 560 la forca!

http://www.cinelli-usa.com/framesets/vigorelli

Share this post


Link to post
Share on other sites

molti snobbano il vigorelli in pista (flette?)

Non flette, ma di sicuro ha geometrie molto più rilassate rispetto ad un vero pista, il che può essere un grande vantaggio ad usarlo in strada, ma sicuro in pista non va bene.

Calcola che il peso di un telaio MTB è calcolato senza forca, di un pista o corsa di solito è con la forca e c'è una bella differenza

chiunque abbia letto anche solo una catalogo di bici da corsa sa che specificano sempre il peso del solo telaio e della forca a parte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

molti snobbano il vigorelli in pista (flette?)

Non flette, ma di sicuro ha geometrie molto più rilassate rispetto ad un vero pista, il che può essere un grande vantaggio ad usarlo in strada, ma sicuro in pista non va bene.

Calcola che il peso di un telaio MTB è calcolato senza forca, di un pista o corsa di solito è con la forca e c'è una bella differenza

chiunque abbia letto anche solo una catalogo di bici da corsa sa che specificano sempre il peso del solo telaio e della forca a parte!

dici? non ci giurerei, ma posso sbagliare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

molti snobbano il vigorelli in pista (flette?)

Non flette, ma di sicuro ha geometrie molto più rilassate rispetto ad un vero pista, il che può essere un grande vantaggio ad usarlo in strada, ma sicuro in pista non va bene.

Calcola che il peso di un telaio MTB è calcolato senza forca, di un pista o corsa di solito è con la forca e c'è una bella differenza

chiunque abbia letto anche solo una catalogo di bici da corsa sa che specificano sempre il peso del solo telaio e della forca a parte!

dici? non ci giurerei, ma posso sbagliare...

ho sempre letto così in tutti i cataloghi e giornali che ho letto! poi magari ci sono le eccezzioni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

molti snobbano il vigorelli in pista (flette?)

Non flette, ma di sicuro ha geometrie molto più rilassate rispetto ad un vero pista, il che può essere un grande vantaggio ad usarlo in strada, ma sicuro in pista non va bene.

Calcola che il peso di un telaio MTB è calcolato senza forca, di un pista o corsa di solito è con la forca e c'è una bella differenza

chiunque abbia letto anche solo una catalogo di bici da corsa sa che specificano sempre il peso del solo telaio e della forca a parte!

dici? non ci giurerei, ma posso sbagliare...

ho sempre letto così in tutti i cataloghi e giornali che ho letto! poi magari ci sono le eccezzioni!

fraaaaa fraaaaaaaa!!!!! cazz(z)o

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

molti snobbano il vigorelli in pista (flette?)

Non flette, ma di sicuro ha geometrie molto più rilassate rispetto ad un vero pista, il che può essere un grande vantaggio ad usarlo in strada, ma sicuro in pista non va bene.

Calcola che il peso di un telaio MTB è calcolato senza forca, di un pista o corsa di solito è con la forca e c'è una bella differenza

chiunque abbia letto anche solo una catalogo di bici da corsa sa che specificano sempre il peso del solo telaio e della forca a parte!

dici? non ci giurerei, ma posso sbagliare...

ho sempre letto così in tutti i cataloghi e giornali che ho letto! poi magari ci sono le eccezzioni!

fraaaaa fraaaaaaaa!!!!! cazz(z)o

si ma eccezione non significa "di solito"

  • Downvote 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho sempre letto così in tutti i cataloghi e giornali che ho letto! poi magari ci sono le eccezzioni!

fraaaaa fraaaaaaaa!!!!! cazz(z)o

si ma eccezione non significa "di solito"

comunque sempre con una Z di meno...per esempio :-D

(il tuo scassaminchie preferito)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho sempre letto così in tutti i cataloghi e giornali che ho letto! poi magari ci sono le eccezzioni!

fraaaaa fraaaaaaaa!!!!! cazz(z)o

si ma eccezione non significa "di solito"

comunque sempre con una Z di meno...per esempio :-D

(il tuo scassaminchie preferito)

hihih lo so me ne sono accccccorto tardi! ;-)

e qualche fijio de mignotta mi ha pura dato -1!

Edited by fra78s (see edit history)
  • Downvote 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

è angelo sicuro... è diventato "endorser" dell'accademia della crusca e porta avanti la sua personale crociata (che approvo) per un italiano corretto tra i giovani...vedasi le mazzate che infligge a naos

@moderatori: thread svaccato numero?

;)

Edited by riky76 (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

è angelo sicuro... è diventato "endorser" dell'accademia della crusca e porta avanti la sua personale crociata (che approvo) per un italiano corretto tra i giovani...vedasi le mazzate che infligge a naos

@moderatori: thread svaccato numero?

;)

si ma io non sono mica più giovine!!!! ahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.