Vai al contenuto

cambiare guarnitura


girox
 Share

Recommended Posts

ciao, ho il buco dx della pedivella sfilettato, e mi hanno detto che bisogna cambiarla.

ora ho su l'originale guarnitura che è una truvativ touro 1.1 da pista e volevo montarci una BLB PISTA VERA.

ora mi chiedevo: devo cambiare movimento centrale?

bisogna rifare la linea catena?

la sostituzione della guarnitura la posso fare da solo?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho il buco dx della pedivella sfilettato, e mi hanno detto che bisogna cambiarla.

ora ho su l'originale guarnitura che è una truvativ touro 1.1 da pista e volevo montarci una BLB PISTA VERA.

ora mi chiedevo: devo cambiare movimento centrale?

bisogna rifare la linea catena?

la sostituzione della guarnitura la posso fare da solo?

grazie!

ciao, il movimento centrale è perno quadro?

perchè non ho capito se è slabbrata la sede dove alloggia il perno quadro, o se hai sfilettato il filetto della pedivella che serve per estrarla..in questo ultimo caso sono un po' cazzi tirarla via.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sfilettata la sede dove inserire il pedale

ci sono delle bussole adattatori per sopperire al guasto!

ne ho sentito parlare ma 2 ciclofficine mi hanno detto che bisogna prendere la guarnitura nuova.

per caso sai darmi qualche info in più su queste bussole?

Link al commento
Condividi su altri siti

è sfilettata la sede dove inserire il pedale

ci sono delle bussole adattatori per sopperire al guasto!

ne ho sentito parlare ma 2 ciclofficine mi hanno detto che bisogna prendere la guarnitura nuova.

per caso sai darmi qualche info in più su queste bussole?

bè io le ho viste un pò di volte nelle ricerche su internet, se cerchi le trovi sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

è sfilettata la sede dove inserire il pedale

ci sono delle bussole adattatori per sopperire al guasto!

ne ho sentito parlare ma 2 ciclofficine mi hanno detto che bisogna prendere la guarnitura nuova.

per caso sai darmi qualche info in più su queste bussole?

bè io le ho viste un pò di volte nelle ricerche su internet, se cerchi le trovi sicuramente

può essere che si possano sostituire solo nelle guarniture che hanno l'apposito sistema?

qualcuno qui nel forum l'ha mai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

è sfilettata la sede dove inserire il pedale

ci sono delle bussole adattatori per sopperire al guasto!

ne ho sentito parlare ma 2 ciclofficine mi hanno detto che bisogna prendere la guarnitura nuova.

per caso sai darmi qualche info in più su queste bussole?

bè io le ho viste un pò di volte nelle ricerche su internet, se cerchi le trovi sicuramente

può essere che si possano sostituire solo nelle guarniture che hanno l'apposito sistema?

qualcuno qui nel forum l'ha mai fatto?

no no non è un sistema particolare, è solo una boccola con filetto più grosso che và messa, dopo aver rifilettato la pedivella, al posto del pedale, poi avviti il pedale in questa boccola!

Link al commento
Condividi su altri siti

zio cane....scusa se mi inalbero però ultimamente mi sembra che nessuno sia capace ad usare internet!

http://www.cyclus-tools.eu/tretkurbeln.html?&L=4

Link al commento
Condividi su altri siti

zio cane....scusa se mi inalbero però ultimamente mi sembra che nessuno sia capace ad usare internet!

http://www.cyclus-tools.eu/tretkurbeln.html?&L=4

hai ragione! è che ho provato a cercare tutta stamattina, credo di non aver trovato niente perchè non conosco i termini tecnici..

cmq grazie!

sai per caso rispondere lo stesso alle 3 domande che ho fatto all'inizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

zio cane....scusa se mi inalbero però ultimamente mi sembra che nessuno sia capace ad usare internet!

http://www.cyclus-tools.eu/tretkurbeln.html?&L=4

hai ragione! è che ho provato a cercare tutta stamattina, credo di non aver trovato niente perchè non conosco i termini tecnici..

cmq grazie!

sai per caso rispondere lo stesso alle 3 domande che ho fatto all'inizio?

ho semplicemente messo su google "boccola riparazione pedivella" ;-)

per le tre domande ti rispondo solo che non sò, devi guardare sui siti dei produttori che mc consigliano, per il resto se hai gli attrezzi giustri la cambi tranquillamente da solo la guarnitura!

Link al commento
Condividi su altri siti

la var produce questo affare, nel kit è compreso il maschio con il passo piu grosso e un po di boccole, mi sembra 2 dx e 2 sx...

a me fa un po cagare come cosa...non c'è proprio piu alluminio per tentare di ripassare il filetto con un maschio?

se l'allumionio non è ottimo secondo me è un tipo di riparazione che non dura un cazzo... ma premetto di non aver mai fatto questo tipo di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .