Vai al contenuto

CADUTE CON CON LA BORSA DA MESSENGER ADDOSSO...


ruggero
 Share

Recommended Posts

A me personalmente capita che quando cado con addosso o in mano cose di valore o non mie e che potrei danneggiare faccio dei movimenti strainnaturali involontari.

Io penso centrino particolarmente questi movimenti istantanei dettati dall'inconscio.

Che poi ti rialzi subito per controllare o altro e dimentichi al momento come sei caduto.

Se cado con un bicchiere di acqua in mano per esempio cado sui gomiti e mi faccio un male cane ma è più forte di me per limitare danni al resto (bicchiere, oggetti, persone, borse etc).

hai un inconscio molto strano, di solito queste accortezze servono a proteggere se stessi non gli oggetti che si porta! :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Vorrei sapere come la pensate sull'argomento.

E' la II v che cado con la borsa da messenger addosso e mi ritrovo sempre questo dolore strano e persistente:

dopo la caduta, la spalla destra (non quella della cinghia della borsa) mi fa male, specie quando faccio i movimenti necessari per sfilare una maglietta.

Cosa ne pensate?

A mio avviso la borsa non c'entra molto.

Probabilmente cadendo o , nel disperato tentativo di non cadere, hai stirato/lussato un pò la spalla.

A me, tre anni fa, la spalla destra è uscita e rientrata da sola cercando di fare la verticale in spiaggia; ho tirato una craniata sulla sabbia perchè non mi resse la spalla.

L'unica soluzione comunque è attendere e non sforzare ulteriormente la spalla.

ciao

dicesi "sublussazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente capita che quando cado con addosso o in mano cose di valore o non mie e che potrei danneggiare faccio dei movimenti strainnaturali involontari.

Io penso centrino particolarmente questi movimenti istantanei dettati dall'inconscio.

Che poi ti rialzi subito per controllare o altro e dimentichi al momento come sei caduto.

Se cado con un bicchiere di acqua in mano per esempio cado sui gomiti e mi faccio un male cane ma è più forte di me per limitare danni al resto (bicchiere, oggetti, persone, borse etc).

hai un inconscio molto strano, di solito queste accortezze servono a proteggere se stessi non gli oggetti che si porta! :-|

Vero, ci penso pure io, nessuna indole masochistica ma ho un gran rispetto delle cose penso radicato dalla mia educazione ahah

Forse una cosa da schizzati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh, dipende se gli è rientrata prima o dopo la caduta con craniata... :-D

Purtroppo non so raccontarti la dinamica del rientro della spalla, comunque diciamo che la sabbia è più dolce dell'asfalto per cui battere/infilare la testa nella sabbia è stato meno fastidioso dello scherzo della spalla :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh, dipende se gli è rientrata prima o dopo la caduta con craniata... :-D

Purtroppo non so raccontarti la dinamica del rientro della spalla, comunque diciamo che la sabbia è più dolce dell'asfalto per cui battere/infilare la testa nella sabbia è stato meno fastidioso dello scherzo della spalla :-)

Tranquillo, era una battuta per fare il precisino... :-P

Se quando ti sei rialzato la spalla era ancora fuori e l'hai fatta rientrare con quell'istintivo gesto di far frullare un po' il braccio è lussazione, se il dentro/fuori è stato immediato col caratteristico rumore da Ku Klux Klan che l'accompagna è sublussazione... :-D

p.s.: io sono un esperto, perchè per non saper nè leggere nè scrivere non mi son fatto mancare nessuna delle due... :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .