Vai al contenuto

CROMARE FORCELLA


muk
 Share

Recommended Posts

salve ragazzuoli, ho comprato l'altro giorno una bici da corsa che terrò cosi '' per ora '' e quindi non la fisso.

ho la cromatura della forcella con un pò di punti con ruggine, e vi volevo chiedere quanto potesse costare da un negozio che fa le cromature questo servizio.

ora non ho foto da mostrarvi

i puntini superficiali li ho tolti facilmente

ora rimane qualche macchietta con un po di ruggine non tanto leggera.

sè qualcuno è di roma mi potreste dire il luogo, il nome dell'azienda e il prezzo del servizio?

grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi la devi ricromare o basta solo una lucidata?

io l'ho fatta cromare qualche mese fa portandogliela già sverniciata, mi hanno chiesto 20 euro.

non me ne intendo però mi è sembrato un prezzo onesto. Ovviamente l'ho fatta

qui a Milano quindi non posso esserti molto d'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi la devi ricromare o basta solo una lucidata?

io l'ho fatta cromare qualche mese fa portandogliela già sverniciata, mi hanno chiesto 20 euro.

non me ne intendo però mi è sembrato un prezzo onesto. Ovviamente l'ho fatta

qui a Milano quindi non posso esserti molto d'aiuto :)

e per sverniciarla che cosa hai usato? praticamente l'hai riportata a come era il tubo che poi và inserito nel telaio giusto? scusa le parole non tecniche ma non so come spiegarmi XD per il fatto lucidatura o cromatura credo che sia cromatura perchè la ruggine che mi è rimasta provando a toglierla un pochino con le unghie mi si vede '' il ferro '' quindi credo che sia da cromare.

comunque per il prezzo credo che anche qua non chiedano molto di più di milano.. spero..

io ho trovato un negozio che fa cromature, bronzature, placcaggio in oro ecc andrebbe bene no? ho devo andare da quello che croma le bici?

sempre se lo trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto gliela devi portare grezza. Io l'ho fatta sverniciare da un signore che mi ha fatto un favore, ha usato uno sverniciatore che puoi tranquillamente acquistare in colorificio dove ti spiegheranno anche come utilizzarlo. il tipo che mi ha fatto la cromatura, per sverniciarla, mi aveva consigliato il metodo poco ortodosso di darle fuoco, che però non mi sento di consigliarti perchè non ho provato.

devi trovare un posto che fa piccole cromature, ad esempio io l'ho fatta cromare in una coperativa, penso che quel negozio vada benissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto gliela devi portare grezza. Io l'ho fatta sverniciare da un signore che mi ha fatto un favore, ha usato uno sverniciatore che puoi tranquillamente acquistare in colorificio dove ti spiegheranno anche come utilizzarlo. il tipo che mi ha fatto la cromatura, per sverniciarla, mi aveva consigliato il metodo poco ortodosso di darle fuoco, che però non mi sento di consigliarti perchè non ho provato.

devi trovare un posto che fa piccole cromature, ad esempio io l'ho fatta cromare in una coperativa, penso che quel negozio vada benissimo :)

capito grazie mille! ora faccio qualche telefonata a qualche azienda che fa sto lavoro qui a roma. grazie per le info!

Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla! me l'hanno data il giorno dopo :)

ma dato che ci sto dici che la cromo la serie sterzo? solo che ho pauta che dopo mi si cancella la scritta campagnolo

perchè in effetti è un po rovinata

Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla! me l'hanno data il giorno dopo :)

ma dato che ci sto dici che la cromo la serie sterzo? solo che ho pauta che dopo mi si cancella la scritta campagnolo

perchè in effetti è un po rovinata

se è pantografata non dovrebbe cancellarsi,

chiedi cmq un consiglio ai tipi li che sicuro ne sanno più di me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovrebbe cancellarsi!

@ s3p: 20€ per tutta la forcella e per di più consegnata il giorno dopo è davvero pochissimo! pensa che mi hanno chiesto la stessa cifra solo per la testa della forcella e con tempistiche indefinite!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ s3p: 20€ per tutta la forcella e per di più consegnata il giorno dopo è davvero pochissimo! pensa che mi hanno chiesto la stessa cifra solo per la testa della forcella e con tempistiche indefinite!

eh si ma perchè si tratta di una coperativa, gente alla buona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, forse non ho capito... m la forcella da cromare precedentemnte era già cromata o verniciata?

Perchè se era verniciata ok...

Se invece era già cromata non dovete togliere nulla da sopra, nemmeno la ruggine... Si fa tutto in cromatura con i trattamenti galvanici.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, forse non ho capito... m la forcella da cromare precedentemnte era già cromata o verniciata?

Perchè se era verniciata ok...

Se invece era già cromata non dovete togliere nulla da sopra, nemmeno la ruggine... Si fa tutto in cromatura con i trattamenti galvanici.

nono è già cromata però si è staccata un bel po e la vorrei ricromare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso consigliarti questo sito

Loggati per vedere il contenuto
che si trova in zona Portaportese, ci sono inoltre TUTTE le spiegazioni dei vari trattamenti;)

Ci sono stato neanche un mese fa' e mi hanno chiesto 50euro per una forcella completa compresa anche la sabbiatura o soda caustica, quindi magari prova a farti fare includere anche la serie sterzo nello stesso prezzo o al limite vedi se portandoglielo gia' sabbiato ti fanno un po' di sconto perche' effettivamente non sono molto economici, pero' ho visto che il tipo oltre ad essere cordiale la clientela non gli manca e fanno degli ottimi lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

se è già cromato ed ha ruggine e si è staccata la cromatura NON va sabbiato... Va dato direttamente a chi ti fa la cromatura.

Se viene sabbiato la cromatura risulterà opaca.

Parlo per esperienza personale.

Comunque solitamente chi fa cromature gestisce iprezziinfunzione dei quantitativi che porti... a me capita che per un pezzo siano 50€, per due 60€ e per 10 si arrivi a 80€... poi tutto dipende da chi vai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .