muk

CROMARE FORCELLA

23 posts in this topic

salve ragazzuoli, ho comprato l'altro giorno una bici da corsa che terrò cosi '' per ora '' e quindi non la fisso.

ho la cromatura della forcella con un pò di punti con ruggine, e vi volevo chiedere quanto potesse costare da un negozio che fa le cromature questo servizio.

ora non ho foto da mostrarvi

i puntini superficiali li ho tolti facilmente

ora rimane qualche macchietta con un po di ruggine non tanto leggera.

sè qualcuno è di roma mi potreste dire il luogo, il nome dell'azienda e il prezzo del servizio?

grazie mille!!

ma quindi la devi ricromare o basta solo una lucidata?

io l'ho fatta cromare qualche mese fa portandogliela già sverniciata, mi hanno chiesto 20 euro.

non me ne intendo però mi è sembrato un prezzo onesto. Ovviamente l'ho fatta

qui a Milano quindi non posso esserti molto d'aiuto :)

ma quindi la devi ricromare o basta solo una lucidata?

io l'ho fatta cromare qualche mese fa portandogliela già sverniciata, mi hanno chiesto 20 euro.

non me ne intendo però mi è sembrato un prezzo onesto. Ovviamente l'ho fatta

qui a Milano quindi non posso esserti molto d'aiuto :)

e per sverniciarla che cosa hai usato? praticamente l'hai riportata a come era il tubo che poi và inserito nel telaio giusto? scusa le parole non tecniche ma non so come spiegarmi XD per il fatto lucidatura o cromatura credo che sia cromatura perchè la ruggine che mi è rimasta provando a toglierla un pochino con le unghie mi si vede '' il ferro '' quindi credo che sia da cromare.

comunque per il prezzo credo che anche qua non chiedano molto di più di milano.. spero..

io ho trovato un negozio che fa cromature, bronzature, placcaggio in oro ecc andrebbe bene no? ho devo andare da quello che croma le bici?

sempre se lo trovo.

si esatto gliela devi portare grezza. Io l'ho fatta sverniciare da un signore che mi ha fatto un favore, ha usato uno sverniciatore che puoi tranquillamente acquistare in colorificio dove ti spiegheranno anche come utilizzarlo. il tipo che mi ha fatto la cromatura, per sverniciarla, mi aveva consigliato il metodo poco ortodosso di darle fuoco, che però non mi sento di consigliarti perchè non ho provato.

devi trovare un posto che fa piccole cromature, ad esempio io l'ho fatta cromare in una coperativa, penso che quel negozio vada benissimo :)

si esatto gliela devi portare grezza. Io l'ho fatta sverniciare da un signore che mi ha fatto un favore, ha usato uno sverniciatore che puoi tranquillamente acquistare in colorificio dove ti spiegheranno anche come utilizzarlo. il tipo che mi ha fatto la cromatura, per sverniciarla, mi aveva consigliato il metodo poco ortodosso di darle fuoco, che però non mi sento di consigliarti perchè non ho provato.

devi trovare un posto che fa piccole cromature, ad esempio io l'ho fatta cromare in una coperativa, penso che quel negozio vada benissimo :)

capito grazie mille! ora faccio qualche telefonata a qualche azienda che fa sto lavoro qui a roma. grazie per le info!

un'ultima cosa, quanti giorni si son tenuti la Porcella?

di nulla! me l'hanno data il giorno dopo :)

ma dato che ci sto dici che la cromo la serie sterzo? solo che ho pauta che dopo mi si cancella la scritta campagnolo

perchè in effetti è un po rovinata

ma dato che ci sto dici che la cromo la serie sterzo? solo che ho pauta che dopo mi si cancella la scritta campagnolo

perchè in effetti è un po rovinata

se è pantografata non dovrebbe cancellarsi,

chiedi cmq un consiglio ai tipi li che sicuro ne sanno più di me :)

non dovrebbe cancellarsi!

@ s3p: 20€ per tutta la forcella e per di più consegnata il giorno dopo è davvero pochissimo! pensa che mi hanno chiesto la stessa cifra solo per la testa della forcella e con tempistiche indefinite!