Vai al contenuto

RECUPERATA LA MIA AMATA BICI PARKPRE GURU


 Share

Recommended Posts

Secondo me di base è sbagliato trattare con certa gente e quindi, come in questo caso sottostare alle loro regole.

Cazzo son 150 euro, sapete una qualsiasi persona quanto impiega a guadagnare onestamente quella cifra?

Non ce la fate a capire che pagare per riavere indietro quello che vi hanno rubato è come porgere il culo per la seconda volta?

io non riuscirei a viverla totalmente come una vittoria, anche per il fatto che il rispetto di certa gente non lo si guadagna allungandogli i centoni...

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me di base è sbagliato trattare con certa gente e quindi, come in questo caso sottostare alle loro regole.

Cazzo son 150 euro, sapete una qualsiasi persona quanto impiega a guadagnare onestamente quella cifra?

Non ce la fate a capire che pagare per riavere indietro quello che vi hanno rubato è come porgere il culo per la seconda volta?

io non riuscirei a viverla totalmente come una vittoria, anche per il fatto che il rispetto di certa gente non lo si guadagna allungandogli i centoni...

E' più forte di loro, non ce la fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sai che a te ti possono accusare per ricettazione? anche se era tua hai pur sempre acquistato un bene rubato

Nell'articolo 648 del codice penale c'è scritto che il soggetto attivo della ricettazione non può essere nè chi ha commesso, in questo caso, il furto nè la vittima del furto.

Quindi non credo proprio che possa essere accusato di ricettazione.

La cosa che hai detto è una falsità bella e buona. Occhio:

Art. 648 C.p.

Fuori dei casi di concorso nel reato, chi, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, o comunque si intromette nel farle acquistare, ricevere od occultare, è punito con la reclusioneda due ad otto anni e con la multa da cinquecentosedici euro a diecimilatrecentoventinove euro.

La pena è della reclusione sino a sei anni e della multa sino a cinquecentosedici euro, se il fatto è di particolare tenuità.

Le disposizioni di questo articolo si applicano anche quando l'autore del delitto, da cui il denaro o le cose provengono, non è imputabile o non è punibile ovvero quando manchi una condizione di procedibilità riferita a tale delitto.

E aggiungo che in giurisprudenza e dottrina è PACIFICO che accusato di ricettazione possa essere anche colui che ha subito il furto e che agisce al fine di riottenere l'oggetto sottrattogli illegittimamente, a maggior ragione in quanto l'ordinamento penale italiano è imperniato sul principio secondo cui i cittadini non possono e non devono farsi giustizia da soli (esiste l'eccezione della legittima difesa che però è un caso estremamente particolare).

Tuttavia, è stato scelto di operare una interpretazione dello svolgimento dei fatti, procedendo come se si fosse trattato di una ESTORSIONE.

Art. 629 C.p.

Chiunque, mediante violenza o minaccia, costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da cinquecentosedici euro a duemilasessantacinque euro.

La pena è della reclusione da sei a venti anni e della multa da milletrentadue euro a tremilanovantotto euro, se concorre taluna delle circostanze indicate nell'ultimo capoverso dell'articolo precedente.

Modificato da GaberOn (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della precisazione ;-)

Non ho studiato giurisprudenza e quindi mi son affidato a quel che ho letto su internet, sbagliando.

+1 per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che lui ha detto ai caramba di aver pagato e quelli non hanno detto nulla, come c'è scritto piú sopra.

Quindi direi che il problema ricettazione non sussiste in questo caso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per la perseveranza!

Mi auguro però che tu la denuncia del furto l'avessi fatta, perché comprare materiale rubato è un illecito e - tecnicamente - potresti finire nei guai pure tu. Ad ogni modo, per spezzare una lancia in favore delle forze dell'ordine, quando mi rubarono una bicicletta tanti anni fa, io feci denuncia con la convinzione che non l'avrei più rivista.

Dopo qualche tempo, mi telefonarono per dirmi che avevano ritrovato una bici che corrispondeva alla descrizione che avevo dato. Andai a recuperarla, e quando mi portarono nella stanza dove tengono la refurtiva recuperata c'erano bici a non finire! Il fatto è, mi disse il commissario, che quasi nessuno sporge denuncia per casi del genere.

Sicuramente la situazione in una cittadina come Ferrara è ben diversa da quella di una metropoli come Milano, però io un po' di fiducia alla PdS la darei, almeno giusto per tenersi dalla parte dei bottoni.

sisi ho fatto la denuncia e sono pure tornato per lasciare i numeri di telefono di qst individui

Modificato da dede23287 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sai che a te ti possono accusare per ricettazione? anche se era tua hai pur sempre acquistato un bene rubato

No..non credo...avevo del resto la denuncia in tasca quando la marocchina mi ha reso la bici..ma cosa capisci?

Ce l' avete per caso con me?

Bello fare i moralisti col kiulo degli altri bello

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco.

avevi la denuncia e la marocchina con la bici, chiamare al volo la polizia e riprenderti la bici no si poteva fare?

io non voglio essere stronzo o cattivo, ma facendo questa mossa hai alimentato il loro mercato..

Modificato da gangster (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco lui ha avuto le palle etc etc ed il povero cristo che invece vuole una bici da corsa e non ha nemmeno una lira e va a comprarsela dai marocchini che le rubano a 150 euro è un figlio di puttana?!?!?

finitela voi di farei moralisti col culo degli altri

Sì, è un figlio di puttana. Perchè è ben conscio che sta acquistando per un nulla un bene rubato ad un altro di valore molto elevato.

Il protagonista invece di questa vicenda ha invece dovuto pagare per riottenere un bene suo. E come ha detto lui si prefigura il reato di estorsione, ben più grave del furto, ovviamente a carico del ladro.

Suvvia, un conto è se avesse pagato e se ne fosse stato zitto un altro conto è invece quello di andare a denunciare prima tutto ai carabinieri e poi ritornarci ancora una volta per dare nomi, numeri e indirizzi di gente malavitosa.

Comunque un consiglio per Davide: io fossi in te toglierei la foto con la tua faccia, non si sa mai e magari fra un po' cancellerei quello che hai scritto di sensibile tipo indirizzi e luoghi.

no, è n figlio di puttana perchè incentiva quelli che rubano le bici o altre cose! pense che solo perchè lui ha riacquistato la "sua" bici allora la cosa sia meno grave? sol operchè ha dato indirizzi o quant'altro alle forze dell ordine sia un santo salvatore? per quanto può risultare da tutta sta faccenda un qualsiasi cristiano ti potrebbe dire che il fatto non sussiste, in quanto questa fantomatica bicicletta rubata è ancora nelle mani del proprietario per cui la denuncia non ha avuto alcun, gia scarso, interesse per le forze dell ordine!

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco.

avevi la denuncia e la marocchina con la bici, chiamare al volo la polizia e riprenderti la bici no si poteva fare?

io non voglio essere stronzo o cattivo, ma facendo questa mossa hai alimentato il loro mercato..

e cosa le dicevo?? aspetta un attimo che chiamo la polizia? boh penso che col senno del poi sia facile parlare...ci si deve trovare in quella situazione....non credi??

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco lui ha avuto le palle etc etc ed il povero cristo che invece vuole una bici da corsa e non ha nemmeno una lira e va a comprarsela dai marocchini che le rubano a 150 euro è un figlio di puttana?!?!?

finitela voi di farei moralisti col culo degli altri

Sì, è un figlio di puttana. Perchè è ben conscio che sta acquistando per un nulla un bene rubato ad un altro di valore molto elevato.

Il protagonista invece di questa vicenda ha invece dovuto pagare per riottenere un bene suo. E come ha detto lui si prefigura il reato di estorsione, ben più grave del furto, ovviamente a carico del ladro.

Suvvia, un conto è se avesse pagato e se ne fosse stato zitto un altro conto è invece quello di andare a denunciare prima tutto ai carabinieri e poi ritornarci ancora una volta per dare nomi, numeri e indirizzi di gente malavitosa.

Comunque un consiglio per Davide: io fossi in te toglierei la foto con la tua faccia, non si sa mai e magari fra un po' cancellerei quello che hai scritto di sensibile tipo indirizzi e luoghi.

no, è n figlio di puttana perchè incentiva quelli che rubano le bici o altre cose! pense che solo perchè lui ha riacquistato la "sua" bici allora la cosa sia meno grave? sol operchè ha dato indirizzi o quant'altro alle forze dell ordine sia un santo salvatore? per quanto può risultare da tutta sta faccenda un qualsiasi cristiano ti potrebbe dire che il fatto non sussiste, in quanto questa fantomatica bicicletta rubata è ancora nelle mani del proprietario per cui la denuncia non ha avuto alcun, gia scarso, interesse per le forze dell ordine!

No tranquillo non voglio passare per il santo salvatore pero' tanto meno per un criminale ...cmq, se non per la mia bici, i carabinieri andranno a controllorare per lo spaccio di droghe che avviene li ( ma non bastera' sicuramente per te)...tanto la persona che ha rischiato e che puo' rischiare ritorsioni di questi personaggio sono io e sopratutto la mia famiglia non tu! una cosa e' trovare la propria bici su un mercatino..un'altra e' farsi il tour del quartiere per due ore non sapendo dove stai andando e se davvero hanno la tua bici

ps probabilmente a tuo dire la denuncia non avra' avuto valore..in tanto andranno a controllare e nel caso arrestare per lo spaccio di droghe..ma cos vuoi che sia...roba di poco conto giusto??

Modificato da dede23287 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto la persona che ha rischiato e che puo' rischiare ritorsioni di questi personaggio sono io e sopratutto la mia famiglia non tu!

vabè adesso non metterla giù troppo dura però,

sei l'ultimo dei loro problemi, stai sereno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa le dicevo?? aspetta un attimo che chiamo la polizia? boh penso che col senno del poi sia facile parlare...ci si deve trovare in quella situazione....non credi??

no ma se fossi andato prima dai Carabinieri ti avrebbero accompagnato sicuramente in borghese,

come fra l'altro qualcuno ha già raccontato qui qualche tempo fa.

e non avresti sborsato i 150 euro, per dire.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai mi state facendo venire la gastrite..lasciate stare 'sto povero CICLISTA diocanaja!

Visto che qui è pieno di anime candide, a 'sto punto immagino che tutti voi quando andate dal panettiere richiediate a gran voce lo scontrino, quando comprate in negozio un pezzo di una bici idem, quando lavorate in nero vi sentiate tremendamente in colpa, quando un vostro amico con la partita iva vi regala il cellulare scaricando l'iva glielo ridate indietro etc etc etc..i comportamenti appena citati sono FURTI.

FURTI che ci riducono in mutande, l'Italia fa schifo anche e soprattutto a causa dell'assoluta mancanza di educazione civica, però porcozio posso assistere a una crociata contro un povero cristo che, nel dare la caccia alle merde che gli han preso in ostaggio la sua bici, debba abbassarsi a pagarli per averla indietro?

Io non approvo in pieno ma comprendo, tutto qui.

L'Italia e gli Italiani sono un paradosso unico. Questo, a mio parere, è l'ennesimo.

Nulla di personale. E pace a tutti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .