Vai al contenuto

straps o cinghiette? o artigians?


Wozzeck
 Share

Recommended Posts

sto racimolando i pezzi per la mia prima fissa (ancora????) e mi sono trovato davanti a sto dilemma.

monterò dei pedali da bmx e mi chiedevo cosa mi consigliate?straps o cinghiette? o delle cinghiette larghe come una cinta fatte da qualche mastro calzolaio capace?

altra domanda off topic....telaio da donna? sconsigliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato tutte e 2 e mi trovo decisamente meglio con gli straps, anche se adesso che ho provato gli attacchi non riesco a tornare indietro! :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dai pedali da bmx che non amo, per la città il mio pedale definitivo resta il classico campagnolo pista vecchio tipo (imitazione, ma tanto per capirci) con gabbietta in plastica e cinghietto sintetico:

si infila in un attimo,

corto da non toccare in curva,

robusto un bel po'

la gabbietta in plastica non arrugginisce e se devi fare 50 metri con le gabbiette al contrario nello strisciare a terra non fai il classico rumore delle macchine con dietro la scritta "just married"...

con gli straps non mi trovo affatto (magari se fai trick sì)

con gli sganci rapidi è tutta un'altra vita, ma siamo già quasi OT sulla tua richiesta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io mi trovo bene con le gabbiette, se hai il piedone però stai attento che le gabbiette+il pedale calzino bene! che sennò ti viene male sotto la pianta del piede!

Link al commento
Condividi su altri siti

...è un po' come chiedere con che sella ti trovi meglio...il culo è tuo e devi provare tu cosa gli piace!!

Non ho mai provato gabbiette in metallo, mi sono fermato a quelle in plastica e non mi hanno dato molta sicurezza, oltre al fatto che faticavo a infilarle...con gli straps è stato amore a prima vista...quando sono ben regolati ti abbracciano il piede che è una meraviglia !!

Ora sono passato dai Polipo agli Old Fast e devo dire che questi ultimi sono davvero ben fatti...e con un colpo di strap li adatti in un attimo alle scarpe che hai...

Concordo con riky...per uscite lunghe, attacchi spd tutta la vita...tanto che sto meditando di comprare una scarpa con attacchi tipo le DZR da poter usare tutti i giorni e tenere sempre i pedali a sgancio...

Prova, magari prendi cose usate così spendi meno...poi quando sei convinto te li compri nuovi (straps o gabbiette che siano) è uno sbattimento ma ne vale la pena perchè quando ti devi fermare devi essere sicuro di quello che stai usando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo molto bene coi

Loggati per vedere il contenuto
... dipende pero' da quanto overlap ha il tuo telaio, dal momento che il piede rimane parecchio piu' avanzato rispetto ad avere gli attacchi rapidi.

EDIT: sorry non so se vadano bene coi pedali da BMX, ho letto dopo.

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo molto bene con gli strap su pedali da bmx

Sono semplici da usare e a me sembra tenga meglio che con le gabbiette. le gabbiette per farle tenere bene devi stringerle abbastanza, con lo strap anche se lo lasciavo un po'largo all' inzio perchè mi sentivo più sicuro teneva bene.

ma credo sia questione di abitudine....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'uso che se ne fa.

Io sto usando la fissa per andare al lavoro e per poter utilizzare qualsiasi tipo scarpa

ho montato gli straps artigianali che vende Rugo.

Tengono bene e non rovinano le scarpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pedali da bmx e hold fast, comodi, oppure i polipo sono molto simili ma un pelo + morbidi come materiale e costano qualcosina meno ma non facili da trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Domando qua che son quasi in tema: avevo visto tempo fa un annucio di un ragazzo veneto (mi pare) che autoproduceva e smazzava strap. Non lo trovo più, l'annuncio!

Qualcheduno me lo sa indicare?

Danke

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Loggati per vedere il contenuto

La chiave di ricerca era "velcro".

Grande grazie, l'avevo visto anche ed era da un pò che lo cercavo senza risultati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .