Vai al contenuto

ho bisogno di un consiglio..che corona devo prendere?


camillaus1
 Share

Recommended Posts

Tieni conto le combinazioni indicate dagli schemi di skid patch (per consumare un maniera uniforme la gomma quando freni "inchiodando").....

Aridaje...

........si skkkida anche con il controppppedale!!!!!

Sì, ma i punti di inchiodata non esistono perché c'è la ruota libera aaaaaaaaaaaaarrrrrrrgggggghhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! in che lingua ve lo devo dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto le combinazioni indicate dagli schemi di skid patch (per consumare un maniera uniforme la gomma quando freni "inchiodando").....

Aridaje...

........si skkkida anche con il controppppedale!!!!!

Sì, ma i punti di inchiodata non esistono perché c'è la ruota libera aaaaaaaaaaaaarrrrrrrgggggghhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! in che lingua ve lo devo dire?

èèè veeeerrrrrooooooo!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto le combinazioni indicate dagli schemi di skid patch (per consumare un maniera uniforme la gomma quando freni "inchiodando").....

Aridaje...

........si skkkida anche con il controppppedale!!!!!

Sì, ma i punti di inchiodata non esistono perché c'è la ruota libera aaaaaaaaaaaaarrrrrrrgggggghhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! in che lingua ve lo devo dire?

ahahahahahahahahahah ho riso troppo quando ho letto sto commento!!! ahahahahahahahahahahahhaahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla bici ci sto delle ore tutti i giorni, è l'unico mezzo di trasporto che ho e l'unico che ho mai avuto quindi direi solo in città. NO passeggiare, e non riesco a non correre, ho sempre fretta.

quindi, siccome non ho ancora il pignone, per avere questo tipo di andatura, prendendo questa corona che pignone dovrei mettere? o sto sbagliando su tutta la linea?

Ciao! Probabilmente il mio cervello non s'e' ancora svegliato... ma ti faccio una domanda... che bici hai adesso?

Col cambio? In questo caso, qual'e' il rapporto (numero di denti della corona, numero di denti del pignone) che usi con piu' soddisfazione?

Per esempio, personalmente finora ho usato una bici da corsa in citta', come se fosse una single speed: tengo sempre il 53 (corona grande) / 19 (pignone intermedio).

53 / 19 = 2.789474 (rapporto)

44 / 2.789474 = 15.77358 (pignone per avere lo stesso rapporto di prima)

Ora, e' ovvio che non esistano i pignoni da 15 virgola 7 denti.

Se prendi un 15 denti, ti ritrovi un rapporto un po' piu' duro del 53/19.

Se prendi un 16, uno leggermente piu' facile.

Ah, col 53/19 a 60 pedalate al minuto (andatura soft soft) e copertoncini da 23 sei a 21,05km/h.

A 90 pedalate al minuto (io son gia' bello impegnato e non riesco a tenere questo ritmo a lungo) sei a 31,57km/h.

Ora vado a prendermi un caffe', ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao sul sito della campagnolo a questo link

Loggati per vedere il contenuto
trovi un'applicazione che ti permette di calcolare lo svilupo metrico. Basta inserire la grandezza della corona (44) nel tuo caso e del pignone che vuoi utilizzare per avere lo sviluppo metrico. Chiaramente più metri hai di sviluppo più il rapporto è duro. Io uso in città un 48 17 e mi reputo abbastanza allenato,e con questo rapporto mi trovo molto bene in andatura,ma in effetti nel traffico o in mezzo ai pedoni un rapporto un pelo più corto non mi dispiacerebbe affatto. Quindi cerca di capire che utilizzo fai della bici se fai molte zone pedonali con un rapporto duro poi sprechi tanto tempo nelle ripartenze. Ad ogni modo con un 44 - 15 hai 6.15 metri di sviluppo ti assicuro che per girare in città non sono pochi,per me evita di mettere pignoni più piccoli di così. Io ho iniziato con un 52 16 e ti garantisco che le mie ginocchia non erano affatto felici in rallentamento o frenata........ ah e dimenticati di skiddare con una roba del genere!!!

con il 48-14 nel parterre (cemento liscio) a montichiari qualche timido skiddino viene poi anche fuori....

IO o preso 46-17 e non ci capisco niente di rapporto, sono allenata e sulla mia city bike vado sempre di rapporto piu pesante. Come è il 46-17? Modificato da eviens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .