Vai al contenuto

36t spline sprocket....ESISTE?!?!?!?!?!?


moorb
 Share

Recommended Posts

ciao, ho un 3 pezzi deity vendetta, e ho pensato "faccio la figata e mi compro la corona splined"...

...c'è un solo piccolo particolare che non avevo considerato, il mio deity vendetta (che NON è il 3.0) ha il perno (spindle...come cacchio si chiama in italiano insomma) da 19 mm a 36 denti, la corona ovviamente ha il foro da 19 mm a 48 denti...ho provato a cercare in giro ma non ho trovato una mazza, sapete se esistono corone con il foro da 19 a 36 denti??che mi dite di fare:

-soluzione a. cambio la corona

-soluzione b. faccio il cinghiale, tiro una bella fresata e la faccio diventare una corona con foro liscio, con tutti gli scazzi che leggendo qua e la deriveranno dal non averla splined, ma solo fissata con la vite..

La soluzione A credo abbia senso solo se esistono corone con foro a 36 denti, perchè tra fresarla bene e cambiarla con una a foro "liscio" non credo che cambi molto....correggetemi se sbaglio!!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

corone a 36 denti/spline non le ho mai viste, lo standard è 48.

L'unica è che deity abbia a catalogo una 36 anche se francamente l'unica che ho visto loro a catalogo è sempre 48 e l'ho avuta per un po' ma è roba di poco valore.

la fresata è una cazzata, rischi di fare un foro troppo largo, poi balla.

Perché vuoi cambiare corona, quella originale del 3 pezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risp Basik...quella originale del 3 pezzi è a foro liscio, la usavo per dh ed è un 40 t...troppo grande...quindi ho preso una 36 splined sempre della deity, la figata è che non specificano da nessuna parte che è compatibile solo con il loro perno nuovo a 48t, con le pedivelle vendetta 3.0 a 48t ecc ecc...si coglione io che non ci avevo pensato che hanno cambiato standard dal vendetta vecchio al nuovo...quindi che mi dici di fare?prendo una con foro liscio?..rimandarla indietro a crc mi costa 5 euro, forse è la cosa più sensata no?rispedirgliela indietro e prendere una a foro liscio....

Modificato da moorb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sì prendine una a foro liscio rimandando indietro la vecchia, il problema della vite dovresti ovviarlo serrandola con del bloccafiletti forte.

comunque lo standard delle corone splined è sempre 48 denti, (immagino perché sia più robusto) mentre gli spline di asse e pedivelle ne hanno di diversi, 16, 48 e il tuo a quanto pare. se ben ci si pensa credo sia perché fondamentalmente a parte questi ultimi tempi la quasi totalità delle corone da bmx aveva foro liscio, quindi i denti/spline erano solo una questione correlata tra pedivelle e asse fondamentalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se la vuoi montare sul cutter o l'identiti la corona da 40 alla fine non è che sia enorme... fai prima a giocartela col pignone, se il problema è avere un rapporto morbido.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se la vuoi montare sul cutter o l'identiti la corona da 40 alla fine non è che sia enorme... fai prima a giocartela col pignone, se il problema è avere un rapporto morbido.

si, alla fine mi sa che prenderò il mordecai, cmq si, in effetti hai ragione!Grazie dell'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .