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moorb

36t spline sprocket....ESISTE?!?!?!?!?!?

8 posts in this topic

ciao, ho un 3 pezzi deity vendetta, e ho pensato "faccio la figata e mi compro la corona splined"...

...c'è un solo piccolo particolare che non avevo considerato, il mio deity vendetta (che NON è il 3.0) ha il perno (spindle...come cacchio si chiama in italiano insomma) da 19 mm a 36 denti, la corona ovviamente ha il foro da 19 mm a 48 denti...ho provato a cercare in giro ma non ho trovato una mazza, sapete se esistono corone con il foro da 19 a 36 denti??che mi dite di fare:

-soluzione a. cambio la corona

-soluzione b. faccio il cinghiale, tiro una bella fresata e la faccio diventare una corona con foro liscio, con tutti gli scazzi che leggendo qua e la deriveranno dal non averla splined, ma solo fissata con la vite..

La soluzione A credo abbia senso solo se esistono corone con foro a 36 denti, perchè tra fresarla bene e cambiarla con una a foro "liscio" non credo che cambi molto....correggetemi se sbaglio!!grazie

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corone a 36 denti/spline non le ho mai viste, lo standard è 48.

L'unica è che deity abbia a catalogo una 36 anche se francamente l'unica che ho visto loro a catalogo è sempre 48 e l'ho avuta per un po' ma è roba di poco valore.

la fresata è una cazzata, rischi di fare un foro troppo largo, poi balla.

Perché vuoi cambiare corona, quella originale del 3 pezzi?

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grazie per la risp Basik...quella originale del 3 pezzi è a foro liscio, la usavo per dh ed è un 40 t...troppo grande...quindi ho preso una 36 splined sempre della deity, la figata è che non specificano da nessuna parte che è compatibile solo con il loro perno nuovo a 48t, con le pedivelle vendetta 3.0 a 48t ecc ecc...si coglione io che non ci avevo pensato che hanno cambiato standard dal vendetta vecchio al nuovo...quindi che mi dici di fare?prendo una con foro liscio?..rimandarla indietro a crc mi costa 5 euro, forse è la cosa più sensata no?rispedirgliela indietro e prendere una a foro liscio....

Edited by moorb (see edit history)

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sì prendine una a foro liscio rimandando indietro la vecchia, il problema della vite dovresti ovviarlo serrandola con del bloccafiletti forte.

comunque lo standard delle corone splined è sempre 48 denti, (immagino perché sia più robusto) mentre gli spline di asse e pedivelle ne hanno di diversi, 16, 48 e il tuo a quanto pare. se ben ci si pensa credo sia perché fondamentalmente a parte questi ultimi tempi la quasi totalità delle corone da bmx aveva foro liscio, quindi i denti/spline erano solo una questione correlata tra pedivelle e asse fondamentalmente.

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comunque se la vuoi montare sul cutter o l'identiti la corona da 40 alla fine non è che sia enorme... fai prima a giocartela col pignone, se il problema è avere un rapporto morbido.

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comunque se la vuoi montare sul cutter o l'identiti la corona da 40 alla fine non è che sia enorme... fai prima a giocartela col pignone, se il problema è avere un rapporto morbido.

si, alla fine mi sa che prenderò il mordecai, cmq si, in effetti hai ragione!Grazie dell'aiuto!!

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nel mordecai la 40 ci sta senza problemi

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