Vai al contenuto

lattice e tubolari


brixfix
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto
secondo voi funziona col tubolare? ma soprattutto, esistono tubolari con valvole smontabili per inserire il lattice? se si sarebbe interessante perchè si eliminerebbe il problema che hanno i tubolari ovvero... LA FORATURAAA!!
Link al commento
Condividi su altri siti

si nei tubolari debici da corsa, di solito per prevenire la foratura si mette dell lattice all'interno, la valvola e' smontabile.

il sistema del lattice e' comodo e usato per eliminare la camera d'aria,nel campo della MTB! sui copertoncini delle bici da corsa c'e' qualcuno che lo ha fatto,io non ho ancora provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=32 secondo voi funziona col tubolare? ma soprattutto, esistono tubolari con valvole smontabili per inserire il lattice? se si sarebbe interessante perchè si eliminerebbe il problema che hanno i tubolari ovvero... LA FORATURAAA!!

che io sappia non puoi, nei tubolari Vittoria consiglia di usare preventivamente il loro gonfia e ripara per ridurre il rischio di forature

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla valvola smontabile per i comuni tubolari da corsa ho i miei dubbi.

Comunque per un sistema preventivo antiforatura si può tranquillamente usare il gonfia e ripara che varie ditte producono. Di solito si stima una protezione di 3 mesi, per cui con 4 spruzzate ti fai un anno. Considerato che un bomboletta va benissimo per un paio di tubolari, ci vogliono 4 bombolette l'anno, che al cambio attuale sono circa 20 euro.

Per me questo prezzo vale il gioco.

Il gonfia e ripara è ottimo soprattutto per il suo ruolo originario, ho salvato con pochi euro 20-30 euro di tubolari in 2-3 occasioni.

Ovviamente se c'è un taglietto non c'è nulla da fare, ma sono casi sfortunati in cui anche con un copertoncino devi buttare la copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero io l'ho usato sulla mtb e mi ha parato il culo anche in caso di taglietti, basta mettere il dito e aspettare che il lattice solidifichi.

A mio parere il lattice è meglio del gonfia e ripara perchè 1)costa meno 2)dura di più 3)ripara meglio 4) non so il GeR ma questo lascia una patina di lattice solidificato che rende il copertone molto + resistente alle forature. Mi chiedevo quali fossero le valvole smontabili sui tubolari. L'unica che conosco e che potrebbe essere messa su qualche tubolare è la valvola Dunlop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, col lattice non avevo mai provato perchè quando usavo la mtb non era poi così diffuso, anzi. Ed oggi uso la mtb solo occasionalmente, per cui mi porto la camera di scorta.

Ottimo a sapere quella dei taglietti, ma immagino stiamo parlando di tagli di piccole dimensioni (meno di un cm presumo) o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, col lattice non avevo mai provato perchè quando usavo la mtb non era poi così diffuso, anzi. Ed oggi uso la mtb solo occasionalmente, per cui mi porto la camera di scorta.

Ottimo a sapere quella dei taglietti, ma immagino stiamo parlando di tagli di piccole dimensioni (meno di un cm presumo) o sbaglio?

Si, meno di un cm.

Ho anche fatto dei bei buchi che il lattice non è riuscito a riparare, in quel caso ho provato a riparare la gomma con una toppa da camera d'aria posizionata esternamente è ha tenuto, poi ho buttato il copertone. Il vero problema è smontare il copertone dal cerchio perchè il lattice incolla in maniera incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .