Vai al contenuto

voglio costruire una fissa


sceccon
 Share

Recommended Posts

ti consiglio di leggere, leggi bene i vari siti e blog di riferimento, poi se hai ancora qualche dubbio leggi ancora. Quando pensi di aver risolto i vari dubbi, ci metti mano, e se non ti torna qualcosa chiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una de rosa planet che vorrei trasformare in fissa. lo posso fare?vorrei qualche consiglio da chi ne sa più di me....!

io ti do un consiglio...informati tramite i vari post del forum e tramite altri siti blog ecc senza fare troppe domande e senza lanciarti troppo in teorie personali, perchè qui ti fucilano a vista se dici una mezza cazzata...

nn te lo dico per fare il fenomeno ma perchè ne so qualcosa...semmai posta una foto della tua bicicletta allo stato attuale...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una de rosa planet che vorrei trasformare in fissa. lo posso fare?vorrei qualche consiglio da chi ne sa più di me....!

mmm ma dove stai tu? se sei a milano fai un salto in stecca il sabato e qualcuno che ti da una dritta lo trovi.

altrimenti fai il trick piu lineare della terra, prendi una posteriore con il mozzo fissabile, e qui hai una serie di possibilità: a- ruota completa a 70 pleuri.

b- ti fai la ruota te con un mozzo pista e ci metti su un pignone fisso.

c- prendi una ruota qualunque, la converti ss (se non lo è gia) e ci metti su un pignone fisso (o un pignone ss saldato, una controghiera, se vuoi fare le cose per bene ci metti pure del frenafiletti.

trovata la ruota ci metti su la catenella, ti trovi la linea catena che fa al caso tuo (insomma trovi il modo per cui non ti cada la catena mentre pedali) e giri un po con la bici cosi agghindata (lasciaci il freno all inizio :D) e nel caso sub c, cerca di skiddare poco, o non skiddare proprio per niente =).

mano a mano che saltano fuori i problemi chiedi, ma credo che prima dei problemi ti verrà voglia di smanettare un po, trovare un anteriore profilo alto, la guarnitura sugino e collezionare le spokecard piu pese... insomma poi entri nel tunnel e le cose ti vengono da sole =).

aaaaa ricordati di risvoltare i pantaloni quando pedali, comprati un kriptonyte, una borsa da bike messenger, compra la tua copia di "the immortal class" e saluta gli altri fissati.

yeeeeeeeeeee.

EDIT: ho appena visto i forcellini del tuo telaio, bel guaio, cambia telaio.

oki se non vuoi cambaire telaio puoi:

a- provare mille combinazioni pignone-corona, finchè non trovi il modo di avere la catena tesa.

b- comprare la catena con le mezze maglie, e vincere tutto.

vedi te.

aloah.

Link al commento
Condividi su altri siti

?source=9780375506659&height=300&maxwidth=170

storia di un bike messenger... un po di cultura da messaggero, massa critica, bici come stile di vita e tutto il resto =).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ho una de rosa planet che vorrei trasformare in fissa. lo posso fare?vorrei qualche consiglio da chi ne sa più di me....!

io ti do un consiglio...informati tramite i vari post del forum e tramite altri siti blog ecc senza fare troppe domande e senza lanciarti troppo in teorie personali, perchè qui ti fucilano a vista se dici una mezza cazzata...

nn te lo dico per fare il fenomeno ma perchè ne so qualcosa...semmai posta una foto della tua bicicletta allo stato attuale...ciao!

Robben, sei fortunato ad essere ancora vivo.

Alla prossima cazzata che dici, la prima volta che vi vediamo ti metto tutti le ditina fra catena e pignone, poi inizio a pedalare.

Link al commento
Condividi su altri siti

?source=9780375506659&height=300&maxwidth=170

storia di un bike messenger... un po di cultura da messaggero, massa critica, bici come stile di vita e tutto il resto =).

anche tradotto, da Garzanti

Loggati per vedere il contenuto

Culley Travis H. - Il messaggero. Come è nata Massa Critica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

aaaaa ricordati di risvoltare i pantaloni quando pedali, comprati un kriptonyte, una borsa da bike messenger, compra la tua copia di "the immortal class" e saluta gli altri fissati.

dimentichi che deve salire e scendere dal manubrio della bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una de rosa planet che vorrei trasformare in fissa. lo posso fare?vorrei qualche consiglio da chi ne sa più di me....!

io ti do un consiglio...informati tramite i vari post del forum e tramite altri siti blog ecc senza fare troppe domande e senza lanciarti troppo in teorie personali, perchè qui ti fucilano a vista se dici una mezza cazzata...

nn te lo dico per fare il fenomeno ma perchè ne so qualcosa...semmai posta una foto della tua bicicletta allo stato attuale...ciao!

Robben, sei fortunato ad essere ancora vivo.

Alla prossima cazzata che dici, la prima volta che vi vediamo ti metto tutti le ditina fra catena e pignone, poi inizio a pedalare.

in quanti siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .