Vai al contenuto

Mozzo contropedare


zaza1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Alla mia bici vorrei montargli un mozzo a ruota libera che mi faccia anche da contropedale, cosicchè posso incominciare a fare trick ma anche utilzzarla senza freni e avere la sicurezza di fermarmi skiddando. Per fare ciò penso che devo cambiare il mozzo posterirore

Quindi cerco un mozzo flangia 40 larghezza 120 e che sia straffidabile inquanto non vorrei skiantarmi!!

Attendo vs pareri.

Allego foto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
  • Downvote 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa tanto, ma non ho capito che tipo di pareri ti servono.

Comunque sì, se vuoi un mozzo a contropedale devi cambiare il mozzo e montarne uno a contropedale.

PS: bella raggiatura preputente

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo! Non parlare di contropedale "che te se magneno vivo" :-)

Comunque per fare i trick il contropedale non credo vada bene...Io ce l'ho sulla mia bici ma la uso solo come mezzo di trasporto,niente trick.

Ma visto che spesso si ripropongono argomenti sul contropedale perchè nei forum non aprite una minisezioncina "ss e contropedale" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di precisazioni, il contropedale non è altro che una ruota libera quindi non si riescono a fare dei gran trick, forse qualche impennata ma niente di più.

per la questione skid, col contropedale freni e basta, non ti devi sbilanciare in avanti per frenare perchè il meccanismo rallenta la velocità della ruota fino a fermarla, centra poco con un skid.

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di precisazioni, il contropedale non è altro che una ruota libera quindi non si riescono a fare dei gran trick, forse qualche impennata ma niente di più.

per la questione skid, col contropedale freni e basta, non ti devi sbilanciare in avanti per frenare perchè il meccanismo rallenta la velocità della ruota fino a fermarla, centra poco con un skid.

ciaba, domanda delle 100 pistole :

ma è proprio il mozzo del torpedo che è a ruota libera ?

se nn è così nn si riesce a fissare il pignone in qualche modo x aver le 2 cose : frenare col contropedale e il fisso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo! Non parlare di contropedale "che te se magneno vivo" :-)

Comunque per fare i trick il contropedale non credo vada bene...Io ce l'ho sulla mia bici ma la uso solo come mezzo di trasporto,niente trick.

Ma visto che spesso si ripropongono argomenti sul contropedale perchè nei forum non aprite una minisezioncina "ss e contropedale" ?

.. ormai è partito il "massacro"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male!

Attualmente è a la ruota è fissa(quindi skiddo per fermarmi) e vorrei portarla a ruota libera, levandoci il freno (che attualmente monto). Però come faccio a fermarmi con una ruota libera senza i freni? Quindi pensavo ad un mozzo contropedale che mi risolvesse ogni problema.

Certo è che vorrei un contropedale che non funzioni a frizione come ho sull'ancora cicli del 28 (per intenderci) ma che quando blocchi il moto della guanitura skiddi.

do you know!?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco a capire perchè continuate ad aspettarvi qualcosa di tanto diverso da quello che vi buscate iscrivendovi ad un forum che dice: amanti del latte di mucca, e chiedendo indicazioni sul latte di soya, in internet saremo anche tutti un pochino intolleranti e magari chiusi ma su un po di autoriflessione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma visto che spesso si ripropongono argomenti sul contropedale perchè nei forum non aprite una minisezioncina "ss e contropedale" ?

no..qui è diverso..

si sta parlando di contropedare..

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male!

Attualmente è a la ruota è fissa(quindi skiddo per fermarmi) e vorrei portarla a ruota libera, levandoci il freno (che attualmente monto). Però come faccio a fermarmi con una ruota libera senza i freni? Quindi pensavo ad un mozzo contropedale che mi risolvesse ogni problema.

Certo è che vorrei un contropedale che non funzioni a frizione come ho sull'ancora cicli del 28 (per intenderci) ma che quando blocchi il moto della guanitura skiddi.

do you know!?

i miei complimenti per la sintassi

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ora esco con il cane, se quando torno trovo altra polemica chiudo il topic.

@zaza1: non stupirti se non sei ben accetto e pensa che rispetto a quanto sarebbe successo su molti forum dell'interwebz questa e' considerabile come una accoglienza educata.

@greenrat: no, pero' se vuoi puoi aprire contropedaleforum.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male!

Attualmente è a la ruota è fissa(quindi skiddo per fermarmi) e vorrei portarla a ruota libera, levandoci il freno (che attualmente monto). Però come faccio a fermarmi con una ruota libera senza i freni? Quindi pensavo ad un mozzo contropedale che mi risolvesse ogni problema.

Certo è che vorrei un contropedale che non funzioni a frizione come ho sull'ancora cicli del 28 (per intenderci) ma che quando blocchi il moto della guanitura skiddi.

do you know!?

allora... quello che tu vuoi non è possibile.....impara ad usare il fisso e bella li....avrai solo da guadagnarci, ed a livello di skid è findamentale....con la ruota libera ti PRECLUDI una valagna di trick come ti è stato già detto...per cui se tu hai in mente una cosa e vuoi farla cmq sei liberissimo di farla, ma sappi che la tua cosa non funzionerà se parli di una bici da trick e che noi non amiamo perdere tempo con chi cerca di avere ragione sempre.

do you understand?

ps: e con questa altra cortese risposta dichiarerei chiusa la stagione contropedale su FIxedforum....hahaha che ne dite?

i miei complimenti per la sintassi

okkio S3 che certi intelligentoni che girano nel forum di questi tempi per frasi simili son capaci di darti REP- a bomba! hahahaha

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .