Vai al contenuto

Sugino XD 46t 165mm


Jim Bob
 Share

Recommended Posts

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che la corona è da 3/32"..

non so se con quel girobulloni così compact (BCD: 110) trovi poi delle corone da 1/8"

in ogni caso farsela arrivare apposta dagli US mi sembra un po' esagerato.. a sto punto prendi una Sugino RD2 dai soliti noti a 70 euros

Link al commento
Condividi su altri siti

essì hai ragione, m'era sfuggito, son sveglio dalle 4.30 e comincio a dar segni di cedimento...

prendere una RD non mi sfagiola troppo, avallare sta mossa sgarbata di vendere una guarnitura da strada come fosse da pista non mi garba per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

prendere una RD non mi sfagiola troppo, avallare sta mossa sgarbata di vendere una guarnitura da strada come fosse da pista non mi garba per nulla.

Perché scusa, una XD che differenza fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

essì hai ragione, m'era sfuggito, son sveglio dalle 4.30 e comincio a dar segni di cedimento...

prendere una RD non mi sfagiola troppo, avallare sta mossa sgarbata di vendere una guarnitura da strada come fosse da pista non mi garba per nulla.

Una guarnitura da pista ha girobulloni 144mm, tutti gli altri standard NON sono da pista, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché scusa, una XD che differenza fa?

beh, se devo prendere un RD me la prendo su ebay che te le tirano dietro e tolgo l'ingranaggio piu esterno, non spendo 70 euro per poi stare a smanettare per trovare la lineacatena... tutto qua.

PS: XD per cosa sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho controllato sul sito Sugino, ma vedendo il girobulloni così compaCto ed immaginandomi la fantasia nipponica, mi vien da pensare che stia per "CROSS DOUBLE".

ma forse mi sbaglio di bbrutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

essì hai ragione, m'era sfuggito, son sveglio dalle 4.30 e comincio a dar segni di cedimento...

prendere una RD non mi sfagiola troppo, avallare sta mossa sgarbata di vendere una guarnitura da strada come fosse da pista non mi garba per nulla.

Una guarnitura da pista ha girobulloni 144mm, tutti gli altri standard NON sono da pista, punto.

Aldone, ma scusa, le guarniture Miche da pista che usano anche alcuni professionisti, ed hanno girobulloni da 135mm, vuoi dirmi che non sono da pista?

E anche le vecchie Campagnolo e Dura Ace con girobulloni da 151mm?

Cerca di essere meno "talebano" nelle tue informazioni, che altrimenti capita di prendere qualche granchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

prendere una RD non mi sfagiola troppo, avallare sta mossa sgarbata di vendere una guarnitura da strada come fosse da pista non mi garba per nulla.

Perché scusa, una XD che differenza fa?

Intendevo dire che anche la XD non è "track", ma doppia o addirittura tripla (BCD=74) - poi io ad es. ce l'ho XD2 montata cmq con 44T 1/8" (anodizzato gold) da BMX credo.

XD = Crossed?? magari perchè si vedono solo 4 razze --> X (la 5° essendo "nascosta" dalla pedivella)

Loggati per vedere il contenuto

P.S. @ Lane:Il BCD 135 "concede" un 39-40T giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

essì hai ragione, m'era sfuggito, son sveglio dalle 4.30 e comincio a dar segni di cedimento...

prendere una RD non mi sfagiola troppo, avallare sta mossa sgarbata di vendere una guarnitura da strada come fosse da pista non mi garba per nulla.

Una guarnitura da pista ha girobulloni 144mm, tutti gli altri standard NON sono da pista, punto.

Aldone, ma scusa, le guarniture Miche da pista che usano anche alcuni professionisti, ed hanno girobulloni da 135mm, vuoi dirmi che non sono da pista?

E anche le vecchie Campagnolo e Dura Ace con girobulloni da 151mm?

Cerca di essere meno "talebano" nelle tue informazioni, che altrimenti capita di prendere qualche granchio.

Infatti, la Miche Primato Pista ha girobulloni da 135 (tra l'altro sono ancora preso male per averne persa una ieri sera sulla baia per un maledetto dollaro...) perchè dici che solo quelle da 144 son da pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si posson scriver certe robe?!..... vabbè che le minchiate sono una delle poche cose non ancora tassate dal governo, ma qui qualcuno se ne approfitta.... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, la Miche Primato Pista ha girobulloni da 135 (tra l'altro sono ancora preso male per averne persa una ieri sera sulla baia per un maledetto dollaro...) perchè dici che solo quelle da 144 son da pista?

Perchè lo standard ufficiale pista è 144mm, infatti la miche che usava 135 l'ha cambiato in 144mm, per la cronaca il 151 è uno standard molto vecchio e non lo usa più nessuno da tempo.

Una guarniture per essere definita "pista" deve avere 144, poi ovvio si può usare altro, ma se uno scrive che vuole una "pista" non puà usare 110mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, la Miche Primato Pista ha girobulloni da 135 (tra l'altro sono ancora preso male per averne persa una ieri sera sulla baia per un maledetto dollaro...) perchè dici che solo quelle da 144 son da pista?

Perchè lo standard ufficiale pista è 144mm, infatti la miche che usava 135 l'ha cambiato in 144mm, per la cronaca il 151 è uno standard molto vecchio e non lo usa più nessuno da tempo.

Una guarniture per essere definita "pista" deve avere 144, poi ovvio si può usare altro, ma se uno scrive che vuole una "pista" non puà usare 110mm

Dai Aldone, cerchiamo di essere più obiettivi.

Parlare di standard sulle bici oggi è diventato quasi anacronistico, anche se alcuni rimangono "forti".

Il 151 fu usato da Campagnolo fino a metà anni '70 (ufficialmente mi pare sia andato fuori produzione nel 1973), Shimano un po' dopo.

Non c'è però nessun standard ufficiale, ognuno è libero di fare una guarnitura da pista con il girobulloni che preferisce, come ha fatto Miche, che ne ha pure pagato le conseguenza ( lo sapevate che la Federazione italiana, sposorizzata da Miche, inviava ai velodromi federali pacchi di corone da pista con girobulloni 135 quando usavano invece ben più vecchie guarniture Campagnolo da 144?).

Il ragionamento tutto sommato può starci, non può starci invece che tu dica che una guarnitura da pista deve avere 144 di girobulloni perchè è lo standard ufficiale (ufficialità data da chi poi?).

Di fondo una guarnitura per essere definita da pista deve avere l'alloggiamento per una sola corona, in maniera che con il proprio movimento dia la corretta linea catena con un mozzo da pista (42mm o giù di lì, non ricordo il valore esatto) e che sia opportunamente dimensionato per un utilizzo su pista. Tutto il resto è aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fondo una guarnitura per essere definita da pista deve avere l'alloggiamento per una sola corona, in maniera che con il proprio movimento dia la corretta linea catena con un mozzo da pista (42mm o giù di lì, non ricordo il valore esatto) e che sia opportunamente dimensionato per un utilizzo su pista. Tutto il resto è aria fritta.

partendo da questo presupposto la guarnitura di una Graziella è da considerarsi "da pista", visto anche il considerevole numero di denti di una normale corona da Graziella per 20", così come un massiccio 3 pezzi da BMX

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .