Sign in to follow this  
Followers 0
veganriot

Bullhorn

5 posts in this topic

Ciao, volevo un consiglio, stò montando una bici e volevo usare un bullhorn, sono indeciso sulla lunghezza(36mm,38mm,40mm)mi dite la differenza.

Grazie

Paolo

In genere il manubrio va scelto in base alla larghezza delle spalle...poi c'è chi lo preferisce più stretto magari per passare meglio nel traffico anche se non sempre questo equivale ad agilità.

Troppo stretto poi ti fa chiudere le braccia e quindi anche la cassa toracica e quindi magari sulle lunghe distanze puoi avere difficoltà a respirare...vedi tu.

1 person likes this

Ciao, volevo un consiglio, stò montando una bici e volevo usare un bullhorn, sono indeciso sulla lunghezza(36mm,38mm,40mm)mi dite la differenza.

Grazie

Paolo

ha gi' detto quasi tutto alan, comunque si parla di larghezza, non di lunghezza... le indicazioni che ti ha dato sono comunque relative alla scelta del manubrio in generale, visto che tu invece fai riferimento al bullhorn, direi che per un novizio è meglio che abbia la parte iniziale orizzontale e non spivente verso il basso, di modo da avere anche una dignitosa presa alta.

La prossima fissa che monto avrà di sicuro il bull, fatto alla grezza con una piaga strada mozzata! ;)

1 person likes this

Grazie

Paolo

ha gi' detto quasi tutto alan, comunque si parla di larghezza, non di lunghezza... le indicazioni che ti ha dato sono comunque relative alla scelta del manubrio in generale, visto che tu invece fai riferimento al bullhorn, direi che per un novizio è meglio che abbia la parte iniziale orizzontale e non spivente verso il basso, di modo da avere anche una dignitosa presa alta.

La prossima fissa che monto avrà di sicuro il bull, fatto alla grezza con una piaga strada mozzata! ;)

cazzo ho fatto la stessa cosa su una convertita e mi trovo da dio anche perchè a me piace stretto il manubrio e quello da corsa rimane stretto seghetto alla mano e via

l'ho segato anche io il veccchio handlebar, diventato Bullhorn.