Vai al contenuto

iphone tre e recessi. ne sapete?


saturday
 Share

Recommended Posts

Cazzo. aiutatemi :)

Oggi il ciclista, che doveva darmi la bici a metà gennaio mi ha simpaticamente spostato a metrà/fine marzo e per finire il tocco di classe pomeridiano dove aver visto una Gios a buon mercato che mi ha fatto sbavare.

Dare i soldi alla tre invece che a gios?NO!

Agosto 2009 prendo un iphone da tre con abbonamento partita iva(24 mesi di abbonamento) 400 minuti a euro 29 al mese circa e addebito su c/c bancario da restituire poi nell'agosto 2011.

Due settimane fa, avendo chiuso la partita iva ed avendo letto su vari forum delle tariffe ridotte in caso di recesso anticipato mi reco in un centro tre per CHIUDERE l'abbonamento business ed aprirne uno nuovo non business con un nuovo telefono e stesso importo mensile.

Mi viene detto dal negoziante (non ho prova scritta di ciò!) che dovrò restituire a lui l'iphone con la scheda pagando euro 118 (circa). Inoltre mi fa "uscire" da tre come utente business facendomi comprare una scheda di altro gestore (l'ho presa tim) per poi rientrare in tre come utente non business.Avrei da subito dovuto ricevere il nuovo telefono visto che era andato in porto il passaggio ma c'era una vecchia rata insoluta di gennaio 2010 che mi flaggava come utente moroso. La pago immediatamente mandando documentazione a lui e al entro tre via fax come dal negoiante dettomi. Oggi mi reco al centro tre per chiedere, passata addirittura una settimana lavorativa, se era stata tolta la flag sulla fattura pagata e chiaccherando del più e del meno verifica l'importo della sanzione in caso di recesso e mi dice che devo pagare, restituendo l'iphone euro 399!!!!!! Ovviamente a quell'importo mai e poi mai avrei ridato indietro l'iphone! Si scusa e dice che provvederà. Non ci credo. Ora in che modo posso far si che si lui a pagare per l'errore commesso? Pensandoci avevo dei testimoni (la mia fidanzata) e tutto si è svolto nel centro tre quindi forse registrabile. Domani pensavo innanzitutto di bloccare, visto che non sono più utente tre, gli addebiti automatici su c/c. Ultima cosa, come mai non si può parlare o scrivere direttamente con la tre da 133 o da altri servizi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: manda un post sul forum di iphoneitalia.it

C'è una sezione dedicata a tre - magari qualcuno ti può aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei il primo che x chiudere il contratto gli tocca sborsare soldi a caso... ne conosco anche io alcuni che per iphone o blackberry che sia, a prenderlo in abbonamento, alla fino l'hanno preso nel...

la cosa che mi spiace è che non so ancora dirti come sia andata a finire... xkè non è ancora finita... spero x te si risolva in maniera + veloce...

io rimango del parere, che se quegli aggeggi ti servono davvero, conviene comprarli...possono esserci le tariffe che vuoi, che poi, io ho il 4, ho anche la partita iva, ma l'ho ugualmente comprato, e con la tariffa che ho, spendo molto meno del mensile in abbonamento, e lo uso... e non ho una tariffa business... anche perchè preferisco pagare 40-45 al mese, che aver la possibilità di scaricar l'iva su (a conti fatti) 80€ al mese x una tariffa business...(ho vodafone, ma x tim è uguale, e 3 in brianza prende si e no)

Modificato da Danacht (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici è verissimo anche se in realtà io non sto contestando La tre che con me si è comportata mediamente bene e che ha tariffe assolutamente concorrenziali rispetto agli altri gestori telefonici. Più che altro contesto e cerco di capire in che modo io possa tutelarmi il venditore, di questo si tratta, che (a suo avviso per sua dimenticanza) erroneamente mi ha detto che avrei dovuto pagare 118 euro quando invece ne dovrò pagare praticamente 400. Si chiama truffa questa aggravata anche dal fatto che io avevo iniziato con lui le pratiche per un nuovo abbonamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non puoi andare dal ciclista e mandarlo simpaticamente affangulo (che bici hai scelto, se te la rinvia di 3 mesi?!) farti ridare l'acconto?

Siempre hay que separar las drogas (.cit)

Modificato da mugnaio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma con la 3 non parte la fregatura che tu devi avviare un finanziamento, e poi loro di danno sti iphone compresi nel prezzo a 2soldi?

lo sbattimento di fare un contratto business non merita per i soldi risparmiati, ormai con un abbonamento o una ricaricabile, paghi 40€ al mese e parli e messaggi per tipo 800minuti al mese

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le altre cose sono taciturno!

:)

nel 2009 il telefono era ufficialmente tuo, nessun finanziamento, la tre ti dava il telefono e tu ti impegnavi a stare con loro 24 mesi.. almeno per contratti privati

penso che il negoziante del centro tre ti abbia tirato un mezzo pacco, nel senso che la chiusura anticipata del contratto funziona così:

tu ogni mese paghi una rata del telefono, mettiamo che ogni mese paghi 29 euro di abbonamento di cui 14 della rata del telefono

se recedi "dovresti" pagare le rate rimanenti + una piccola tassa, 25 o 45 euro e basta, senza ridare indietro il telefono perché tuo di proprietà

la gag che ti ha fatto il negoziante è poi una cosa veramente da stronzi: con buone probabilità, muovendosi tra due diversi contratti dello stesso operatore c'era anche la possibilità di non pagare le more o tutte le rate che ti ho elencato sopra.. ti ha fatto fare il passaggio a un altro operatore per poi ripassare a tre perché si pigliano dei gran soldi, a livello di negozio, ad acquisire nuovi clienti

una gran fuffa insomma, fossi in te proverei a chiedere delucidazioni direttamente a un operatore tre del servizio amministrativo segnalando che un negoziante ti ha fatto fare quello che hai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no ciaba, per i business se recedi prima dei 24 mesi, a seconda di quanti mesi mancano alla fine del periodo di vincolo, c'è una bella penale da pagare, che aumenta se non restituisci il telefono...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no ciaba, per i business se recedi prima dei 24 mesi, a seconda di quanti mesi mancano alla fine del periodo di vincolo, c'è una bella penale da pagare, che aumenta se non restituisci il telefono...

per privati la penale è fissa ma aumenta il numero di mini rate da pagare quindi penso che +- la cosa sia la stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un business stipulato nel 2008, al momento non c'erano minirate o cose simili, ma eri vincolato per due anni... in caso di recesso c'erano penali salate da pagare... in rete si trovano ancora le tabelle...

ora la musica è diversa, ma recedere da tre prima della scadenza del contratto non conviene... a meno che non manchino pochi mesi alla scadenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ti può aiutare io lavoro in un 3 store, ho letto all'incirca quello che ti è successo.. Così su due piedi sembrerebbe che il negoziante e come se non avesse fatto risultare che tu abbia restituito il telefono.. Spero che tu da saggio uomo quando l'hai consegnato ti sei fatto rilasciare un foglio che attesti ciò (precisamente esiste un modulo apposta).

Comunque se ti posso aiutare mi puoi chiamare sui numeri del negozio 392-7226094 oppure 02-48405533... ovviamente sono in ferie fino al 10 gennaio :D

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti ha detto il negoziante conta poco: hai firmato un contratto e quello che c'è scritto lì è quello che vale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .