Vai al contenuto

yellow card


youth_
 Share

Recommended Posts

uff come siete noiosi.. e' troppo difficile provare a fare qualcosa eh, meglio sedersi in un angolo e criticare gli altri perche' sono ignoranti.. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no dai!

io ci sto a farle!

a febbraio ci sarà una garetta nella fresca brianza..io sono disponibile a stamparle e a regalarle a chi presenzierà l'evento..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io intanto mi informo per delle stampe adesive che siano rimuovibili senza troppi sbatti :)

mi sa che le calamite sono troppo costose

Link al commento
Condividi su altri siti

uff come siete noiosi.. e' troppo difficile provare a fare qualcosa eh, meglio sedersi in un angolo e criticare gli altri perche' sono ignoranti.. :)

Ma nooo non è vero dai.

Io conosco un posto che fa adesivi leggerissimi (quindi facilmente staccabili) a 2 euro per foglio A4.

In un foglio ci staranno 4 cartellini gialli..et voilà. La spesa, se fossimo in un po', sarebbe bassissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbero meglio "difficilmente staccabili"? :D

Per ora accontentiamoci di sensibilizzare..nella fase due avremo acquisito così tanto credito presso la gente comune che potremo farglielo a bomboletta sul cofano il cartellino..ghegheghe

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, l'idea non è male, ma bisogna dotarli di una valore "legale", esempio il comune li affida SOLO a ciclisti che ne abbian fatto richiesta dopo esame di "civiltà di circolazione" (xkè ok ma bisogna essere onesti, se uno va in giro in bici a fuoco tramacchine e pedoni e li attacca a caso xkè gli rovinano i tempi casa/bar...)

e se uno se ne becca sulla macchina tipo 3, con date recenti, si becca una multa...

se la facciamo x i cazzi nostri, non va a studio aperto, ma a misteri/live/lucignolo, e x secondo, il primo automobilista nervoso da traffico quotidiano che ha voglia di litigare, dopo che ne prende uno, fa apposta a farsi attaccare il secondo e a tirar giù il ciclista usando quei 4cm quadrati come scusa come danneggiamento della macchina che fa fatica a mantenere... menter con un autorizzazione VERA, non potrebbero farlo, e se lo fanno, hanno torto 2 volte...

lo so che sto dicendo una cazzata xkè vedere una cosa così, che funzioni, in italia... no, neanche nei cartoni animati...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, l'idea non è male, ma bisogna dotarli di una valore "legale", esempio il comune li affida SOLO a ciclisti che ne abbian fatto richiesta dopo esame di "civiltà di circolazione" (xkè ok ma bisogna essere onesti, se uno va in giro in bici a fuoco tramacchine e pedoni e li attacca a caso xkè gli rovinano i tempi casa/bar...)

e se uno se ne becca sulla macchina tipo 3, con date recenti, si becca una multa...

se la facciamo x i cazzi nostri, non va a studio aperto, ma a misteri/live/lucignolo, e x secondo, il primo automobilista nervoso da traffico quotidiano che ha voglia di litigare, dopo che ne prende uno, fa apposta a farsi attaccare il secondo e a tirar giù il ciclista usando quei 4cm quadrati come scusa come danneggiamento della macchina che fa fatica a mantenere... menter con un autorizzazione VERA, non potrebbero farlo, e se lo fanno, hanno torto 2 volte...

lo so che sto dicendo una cazzata xkè vedere una cosa così, che funzioni, in italia... no, neanche nei cartoni animati...

questo discorso non sta ne in cielo ne in terra (secondo me), la funzione e' di "denuncia sociale" non di "rompere il cazzo" come potrebbe essere una multa. Questo e' anche il motivo per cui usare una calamita o un adesivo FACILMENTE rimuovibile. Serve per dire "vengo in pace, non voglio arrecarti danno, voglio che tu pero' ti renda conto che devi stare attento a non mettere in pericolo gli altri", non per dire "ugha bugha legge della giungla, tu sportella me, io rovino tua macchina".

Ci si basa sul principio che non siano(siamo) tutti stronzi ma che qualcuno magari non faccia caso ad essersi comportato in maniera da mettere in pericolo gli altri utenti della strada.

Piu' questa discussione va avanti e piu' ho la forte impressione che, come al solito, a tutti piaccia lamentarsi ma poi quando si parla di fare qualcosa nessuno abbia la voglia/le palle/lo sbatti/l'interesse di farlo.

Ora non dico che questa iniziativa salvera' il mondo e fara' in modo che nel 2011 ci siano piu' bici che macchine per la strada pero' sono sicuro che avra' molto piu' impatto che passare il tempo a lamentarsi su un forum di quanto siano ignoarnti pidocchi rifatti quelli che guidano la macchina (come se qui la macchina nessuno ce l'avesse).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Massìììì Ieneee, chissenefrega di Studi Aperti, Comune, Lucignoli e cazzi vari..se si fa, per quanto riguarda me, è per farsi due risate alla faccia di quei rincoglioniti che guidano la macchina come se al mondo esistessero solo loro. Dopo averne attaccati una decina è già un miracolo se ne hai fatto riflettere uno! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, l'idea non è male, ma bisogna dotarli di una valore "legale", esempio il comune li affida SOLO a ciclisti che ne abbian fatto richiesta dopo esame di "civiltà di circolazione" (xkè ok ma bisogna essere onesti, se uno va in giro in bici a fuoco tramacchine e pedoni e li attacca a caso xkè gli rovinano i tempi casa/bar...)

e se uno se ne becca sulla macchina tipo 3, con date recenti, si becca una multa...

se la facciamo x i cazzi nostri, non va a studio aperto, ma a misteri/live/lucignolo, e x secondo, il primo automobilista nervoso da traffico quotidiano che ha voglia di litigare, dopo che ne prende uno, fa apposta a farsi attaccare il secondo e a tirar giù il ciclista usando quei 4cm quadrati come scusa come danneggiamento della macchina che fa fatica a mantenere... menter con un autorizzazione VERA, non potrebbero farlo, e se lo fanno, hanno torto 2 volte...

lo so che sto dicendo una cazzata xkè vedere una cosa così, che funzioni, in italia... no, neanche nei cartoni animati...

questo discorso non sta ne in cielo ne in terra (secondo me), la funzione e' di "denuncia sociale" non di "rompere il cazzo" come potrebbe essere una multa. Questo e' anche il motivo per cui usare una calamita o un adesivo FACILMENTE rimuovibile. Serve per dire "vengo in pace, non voglio arrecarti danno, voglio che tu pero' ti renda conto che devi stare attento a non mettere in pericolo gli altri", non per dire "ugha bugha legge della giungla, tu sportella me, io rovino tua macchina".

Ci si basa sul principio che non siano(siamo) tutti stronzi ma che qualcuno magari non faccia caso ad essersi comportato in maniera da mettere in pericolo gli altri utenti della strada.

Piu' questa discussione va avanti e piu' ho la forte impressione che, come al solito, a tutti piaccia lamentarsi ma poi quando si parla di fare qualcosa nessuno abbia la voglia/le palle/lo sbatti/l'interesse di farlo.

Ora non dico che questa iniziativa salvera' il mondo e fara' in modo che nel 2011 ci siano piu' bici che macchine per la strada pero' sono sicuro che avra' molto piu' impatto che passare il tempo a lamentarsi su un forum di quanto siano ignoarnti pidocchi rifatti quelli che guidano la macchina (come se qui la macchina nessuno ce l'avesse).

Quella di prima non era la risposta al tuo post.. :-)

Anche io penso che la cosa non debba esser fatta per scontrarsi con gli automobilisti (un adesivo facilmente rimovibile o una calamita non faranno mai incazzare nessuno, spero) ma per dare vita a qualcosa di utile, perchè mira alla sensibilizzazione, e perchè no, simpatico, perchè l'automobilista che non si fa sensibilizzare si incazza e bestemmia, cosa che fa sempre ridere. (Per lo meno me)

Quindi, se si vuol fare a questi patti, io ci sto, e la pinta di bronzini da 1 e 2 cents risparmiati in questi 6 mesi ce la metto..

Bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

il grosso problema degli adesivi è che nel traffico, magari coi guanti, ora che stacchi la pellicola il simpaticone è già sparito. può funzionare giusto per le macchine parcheggiate sulla ciclabile, che è già qualcosa visto che finora l'unico modo era stortargli (o spaccargli) lo specchietto.

l'idea comunque non è male, tanto litigarci a caldo non serve a nulla ma magari leggendoselo con calma davvero 1 su 10 capisce che ha fatto qualcosa che non va.

il magnete sarebbe il top ma i prezzi temo siano proibitivi

dopo una rapida ricerca ho trovato 5cmX5cm a 20 cents. e in 5cm puoi giusto scriverci: STRONZO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco si parte da delle idee costruttive e si arriva alle stronzate come le scritte sul cofano!

Ma nooo la boutade del cartellino sul cofano con lo spray era mia! Ovviamente scherzavo, se non ironizzo su tutto non son contento. E' da più o meno una ventina di post che propongo di fare questa cosa ma farla senza scadere nella stronzaggine!

Pace a tutti, vado a magnare!

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai!

io ci sto a farle!

a febbraio ci sarà una garetta nella fresca brianza..io sono disponibile a stamparle e a regalarle a chi presenzierà l'evento..

Per me va bene Gangster...magari chiedo se qualche amico le può stampare agggratis e ci aggiorniamo!

Vero anche che nn sarà così easy attaccarli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .