saragozzass

Cercasi qualcuno che possa fare dei focellini per un telaio

13 posts in this topic

Ciao a tutti,

qualche tempo fa ho messo le mani su questo telaio. E' un telaio tedesco Scherdel modello Kobra, che a quanto riferito da un paio di persone (l'ex proprietario ed un conoscente tedesco) veniva prodotto in versione unica (a parte una versione per ruote 650c da triathlon) ma con la possibilità di montare due tipologie di forcellini, strada e pista, a seconda dell'uso a cui il telaio veniva destinato.

Come potete vedere, quello che ho io ha i forcellini strada e stavo pensando di cercare un tornitore che mi potesse fare dei forcellini orizzontali da montare al posto degli attuali.

Qualcuno mi sa dare una mano?

Se ci fosse qualcuno che può farlo in zona Bologna / Emilia sarebbe il non plus ultra...

post-581-096101500 1293464072_thumb.jpeg

post-581-087633200 1293464091_thumb.jpeg

bhè più che un tornitore direi un fresatore!

Prima di imbatterti nella ricerca di un artigiano hai provato a vedere se esistono dei forcellini di ricambio in vendita... magari non dello stesso telaista ma magari ne trovi di adattabili! Qualche esperto ti saprà dire!

Io poi andrei in qualche officina meccanica artigiana con i forcellini che hai ed una foto di come li vorresti così loro tengono buono da copiare il profilo della parte che fissi al telaio e creano il forcellino orizzontale

Credo che poi vada temprato!

1 person likes this

http://stores.ebay.ie/CNC-Machined-Bicycle-Parts/_i.html?rt=nc&_sid=140504621&_trksid=p4634.c0.m14.l1581&_pgn=24

1 person likes this

bhè più che un tornitore direi un fresatore!

Prima di imbatterti nella ricerca di un artigiano hai provato a vedere se esistono dei forcellini di ricambio in vendita... magari non dello stesso telaista ma magari ne trovi di adattabili! Qualche esperto ti saprà dire!

Io poi andrei in qualche officina meccanica artigiana con i forcellini che hai ed una foto di come li vorresti così loro tengono buono da copiare il profilo della parte che fissi al telaio e creano il forcellino orizzontale

Credo che poi vada temprato!

Grazie dei consigli!

Avevo cercato un po' in giro per vedere se da qualche parte trovavo quei forcellini, ma di info su quel produttore ne ho trovate ben poche...

Al fatto di cercarne di adattabili non avevo in effetti pensato. Mi sa che prendo le misure esatte degli attacchi al telaio e vedo se c'è qualcosa di simile.

Altrimenti, officina!

http://stores.ebay.ie/CNC-Machined-Bicycle-Parts/_i.html?rt=nc&_sid=140504621&_trksid=p4634.c0.m14.l1581&_pgn=24

wow... grazie per il link, ci do un'occhiata approfondita

dovrei dirti di cercare gangster...ma poi rischio di esser ripetitivo e non far nemmeno più tanto ridere...

:-D

comunque tieni conto che una lavorazione molto semplice, non necessita di CNC, te lo può fare un fresatore qualsiasi in poco tempo, portagli questi per le misure dei fori e te li fanno senza grossi problemi.

già che siamo in tema, non apro un altro post e sfrutto il tuo =)

io sto cercando qualcuno che mi dia retta per 10 minuti e che abbia la possibilità di tagliare a laser una lastra di metallo.... il progetto lo ho già completo in cad, ma mi serve qualcuno che possa realizzarlo....

nessuno lavora nel campo?

grazie!!!!

Ciao a tutti,

qualche tempo fa ho messo le mani su questo telaio. E' un telaio tedesco Scherdel modello Kobra, che a quanto riferito da un paio di persone (l'ex proprietario ed un conoscente tedesco) veniva prodotto in versione unica (a parte una versione per ruote 650c da triathlon) ma con la possibilità di montare due tipologie di forcellini, strada e pista, a seconda dell'uso a cui il telaio veniva destinato.

Come potete vedere, quello che ho io ha i forcellini strada e stavo pensando di cercare un tornitore che mi potesse fare dei forcellini orizzontali da montare al posto degli attuali.

Se ci fosse qualcuno che può farlo in zona Bologna / Emilia sarebbe il non plus ultra...

io ho questi forcellini Freschi e Campagnolo (copy) taglio laser

ma non ho capito se il tuo telaio è d'acciaio

post-715-053917800 1293487159_thumb.jpg

Ciao a tutti,

se hai i forcellini post. aperti puoi montare una trasmissione a cinghia ...

spotbrand

cinghia

trek

raleight