Vai al contenuto

Problema all' anteriore


Trezi
 Share

Recommended Posts

Ho finalmente finito la mia prima fissa e sto iniziando ad usarla regolarmente, va tutto da dio, solo un piccolo preblema all' anteriore che non riesco a capire a cosa sia dovuto..

in pratica mentre vado a volte ho la sensazione che la ruota anteriore sia "costretta" nella sua corsa, un effetto paragonabile a quando si ha la ruota bucata o come se finisse in un binario, avete idea da cosa possa essere causato?? inizialmente pensavo al copertoncino (un 28) ma essendo questo bello gonfio e la ruota perfettamente centrata nella forcella dubito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente finito la mia prima fissa e sto iniziando ad usarla regolarmente, va tutto da dio, solo un piccolo preblema all' anteriore che non riesco a capire a cosa sia dovuto..

in pratica mentre vado a volte ho la sensazione che la ruota anteriore sia "costretta" nella sua corsa, un effetto paragonabile a quando si ha la ruota bucata o come se finisse in un binario, avete idea da cosa possa essere causato?? inizialmente pensavo al copertoncino (un 28) ma essendo questo bello gonfio e la ruota perfettamente centrata nella forcella dubito..

SERIE STERZO MAN!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente finito la mia prima fissa e sto iniziando ad usarla regolarmente, va tutto da dio, solo un piccolo preblema all' anteriore che non riesco a capire a cosa sia dovuto..

in pratica mentre vado a volte ho la sensazione che la ruota anteriore sia "costretta" nella sua corsa, un effetto paragonabile a quando si ha la ruota bucata o come se finisse in un binario, avete idea da cosa possa essere causato?? inizialmente pensavo al copertoncino (un 28) ma essendo questo bello gonfio e la ruota perfettamente centrata nella forcella dubito..

SERIE STERZO MAN!

quoto ..... smolla la serie sterzo, la serie sterzo non deve avere gioco ma soprattutto deve essere libera ....smollala un po alza l' anteriore e controlla che lo sterzo sia libero di andare a ds e a sn .....prova poi diccidicci

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente non ho esagerato col grasso nel rimontarla, può essere quello il problema o solo la regolazione?

Modificato da Trezi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

alla luce dei vostri consigli(rapidissimi, echeccazzo, qui si esagera in efficienza!!!) devo ammettere che ho stretto a morte la serie sterzo perchè la forcella "ballava", ora provo a smollarla di un po e vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo ma è solo la regolazione, tu alza l' anteriore tenendo lsa bici dritta e vedi se va a fondo corsa agilmente a destra e sinistra .....non penso sia per il poco grasso e comunque il grasso non gli fa male

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la forcella balla e' perche' non hai stretto bene la calotta inferiore, per capirci quella a contatto col cuscinetto. Quella deve essere ben stretta, ma non al punto da non far girare il cuscinetto che copre! Il trucco per regolare la serie sterzo sta nel trovare un compromesso tra il fissaggio di calotta e controdado e la possibilita' per la forcella di girare liberamente senza sforzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo ma è solo la regolazione, tu alza l' anteriore tenendo lsa bici dritta e vedi se va a fondo corsa agilmente a destra e sinistra .....non penso sia per il poco grasso e comunque il grasso non gli fa male

allentata di 1/4 di giro e va che è una meraviglia, niente più problemi, nè effetto binario nè gioco nella forcella, GRAZIE MILLE!!

headset! metti qualcosa di serio e nuovo, non lesinare.

essendo una bici degli anni '70, per quanto modesta e rilassata, preferisco tenere il più possibile i componenti originali!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .