Vai al contenuto

Trasmissione e movimento centrale


Parabrezza
 Share

Recommended Posts

Eccomi da poco iscrito e subito alla carica, vi scrivo brevemente cosi da non annoiarvi più del dovuto

Ho questa cancellata da supermercato o non so da dove, sò solo che la marca è Bebikes pagata una centinaia di euro, mi trovo bene devo dire va abbastanza forte per i miei canoni ovviamente.

Diciamo che tengo un buon 30km/h di media in città  poco trafficata e con molti spazi aperti per tirare, vorrei fare un upgrade per sentirmi meglio con me stesso e per sentirmi sicuro più che altro.

Vorrei cambiare guarnitura e movimento centrale le pedivelle sono il doppio quasi della mtb e più di qualche volta ho grattato per terra in curva, ovviamente se la bici l ho pagata 100 non vorrei spenderne 300 di trasmissione.

Tutto questo papiro sono per chiedere se qualche buona anima può linkarmi i pezzi da amazon(magari) o da qualunque altro sito, altrimenti non saprei proprio dove sbattere la testa, tra tutti gli articoli sul mercato.

Inoltre se qualcuno (magari ex possessori della bici) avesse qualche raccomandazione per quanto riguarda sicurezza o upgrade necessari per la suddetta bici non esiti a sparare senza pietà

P.s. gentilmente non ditemi buttala in discarica e cambia bici da 0, è la prima e vorrei che fosse tale per ancora un pò di tempo(straps pedali presenti ma non in foto)

allego foto cancello

Grazie ragassi

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao young signorino! Cosa importantissima, innanzitutto, è un sistema di ritenzione del piede, quindi puoi montare straps/gabbiette sui pedali che già hai, oppure prendere dei pedali SPD con relative scarpette. Per adesso ti consiglio di prendere degli straps!

Per la guarnitura se vuoi spendere poco ed avere una cosa buona guarda sul mercatino, questa potrebbe fare al caso tuo ad esempio: 

 

Oppure se vuoi andare sul nuovo puoi prendere una classica Miche advanced, la trovi più o meno dappertutto

Modificato da cornelius (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Cornelius grazie per l'indicazione

forse mi sono dimenticato di scrivere che l unica modifica fatta non presente in foto sono appunto pedali  straps e pignone fisso.

la guarnitura da te suggerita è 48 starebbe bene con un 16 come pignone? (il mio attuale)

altra domanda secondo voi nella zona mozzo è necessario fare qualcosa?

allego altre due foto

non abbiate pietà sono qui per imparare :)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Parabrezza ha scritto:

ciao Cornelius grazie per l'indicazione

forse mi sono dimenticato di scrivere che l unica modifica fatta non presente in foto sono appunto pedali  straps e pignone fisso.

la guarnitura da te suggerita è 48 starebbe bene con un 16 come pignone? (il mio attuale)

altra domanda secondo voi nella zona mozzo è necessario fare qualcosa?

allego altre due foto

non abbiate pietà sono qui per imparare :)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Bravo per gli straps!!

Parlando di rapporti l'unico problema del 48/16 è che hai solo uno skid point, e se skiddi molto, avrai un consumo del copertone non omogeneo. Se invece metti un pignone da 17 non hai problemi. La zona mozzo sembra a posto, unico neo è che le ruote economiche spesso incontrano problemi legati allo sfilettamento o robe del genere, a quel punto puoi prenderti una coppia di Michela pistard che sono ottime. Tuttavia per il momento "pedalale fino a spaccarle"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi mi conviene tenere ruote e trasmissione così fino a quando non ne scasso una o entrambe, rimanderò quindi l up per il momento

ritornando alla trasmissione c'è qualcosa di potabile sui 40 50 euro come nuovo?

mi ricordo un utente del forum avesse consigliato qualcosa ma non son più riuscito a trovare la discussione

se magari mi lasciate qualche traccia poi al momento dell'upp li troverò da qua

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Parabrezza perchè vuoi cambiare guarnitura? se quella che hai non da problemi continua ad usarla cosi come le ruote e tutto il resto, per non toccare le pedivelle a terra ci devi fare solo un po di abitudine nel curvare e capire il limite

io ho avuto la tua stessa bici per 1 anno poi rivenduta , il mio consiglio è di rimanere con quello che hai fin che funziona, e dargli solo una regolata tipo controllare i coni e contro coni delle ruote in modo da togliere giochi o frenature del mozzo , dare una stretta a pignone e lockring , controllare se sono serrati bene le pedivelle ecc  io piu che altro ho riscontrato questi problemi di montaggio diciamo il resto andava bene per quel che costava

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, crisbike ha scritto:

controllare se sono serrati bene le pedivelle ecc  io piu che altro ho riscontrato questi problemi di montaggio diciamo il resto andava bene per quel che costava

 

concordo, tieni la bici com'è che non ne vale la pena spenderci dei soldi.

controlla bene i serraggi e il montaggio di tutto (un mozzo cinese se montato bene non si sfiletta)


x i pedali che toccano terra i problemi principali sono il telaio che ha l'altezza MC bassa e i pedali molto larghi.

 

se ci prendi gusto quando avrai scarpe e pedalini a sgancio rapido non toccherai quasi + perchè sono molto + stretti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .