Vai al contenuto

Voi la piega pista la mettete in bolla?


alan
 Share

Recommended Posts

La piega da pista voi la mettete in bolla? ovvero con la parte terminale orizzontale parallela al terreno?

Lo chiedo perchè ho visto dei set-up di gente che corre in pista con la piega non in bolla e mi è sorto il dubbio...

La parola ai pistard...grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

di rigore bisognerebbe metterla in bolla, però va anche a come ti ci trovi e se impugni la piega correttamente!

Cosa intendi fra per "correttamente"? Io le metto nella parte bassa della curva...

Link al commento
Condividi su altri siti

di rigore bisognerebbe metterla in bolla, però va anche a come ti ci trovi e se impugni la piega correttamente!

Cosa intendi fra per "correttamente"? Io le metto nella parte bassa della curva...

Di sicuro se come dici la impugni solo nella parte bassa orizzontale non riesci a spingere, va impugnata un po' più in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

di rigore bisognerebbe metterla in bolla, però va anche a come ti ci trovi e se impugni la piega correttamente!

Cosa intendi fra per "correttamente"? Io le metto nella parte bassa della curva...

Di sicuro se come dici la impugni solo nella parte bassa orizzontale non riesci a spingere, va impugnata un po' più in alto

Certo certo, non intendevo che la impugno nella parte orizzontale ma nella parte più bassa della curvatura...come loro...io mi ci trovo bene, però come ho scritto vedendo anche altri set-up mi era sorto il dubbio...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

è in bolla con la pipa. sono un vero esperto di "inbolla" io. melo dice sempre anche tomas.

Ah...cazzo non ci avevo pensato. Giusto!! Grande !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra tanto in bolla con la pipa... Nella foto del rabobank potrebbe anche sembrare così, ma nella foto del keirin la pipa è bella negativa e la piega è orizzontale nella parte bassa. Insomma... credo che entro certi limiti vada un po' a come ci si trova meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il tipo della raboB. sarebbero stati bei cazzi mettere in bolla parellalo al terreno con la pipa che punta così in alto, e già sta bello incaprettato..

(se mi sentisse tomas..)

Link al commento
Condividi su altri siti

di rigore bisognerebbe metterla in bolla, però va anche a come ti ci trovi e se impugni la piega correttamente!

Cosa intendi fra per "correttamente"? Io le metto nella parte bassa della curva...

come hai visto anche nelle foto normalmente la si impugna dove inizia la curvatura, però poi è sempre soggettiva la cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui la piega non mi sembra in bolla

però la posizione delle mani è la stessa mi sembra

anche io proprio sulla bici da solo velodromo ho la piega con la parte bassa leggermente spiovente verso l'indietro...mi ci trovo meglio (cosa che non accadde su strada e non so il perchè...tanto per essere chiari ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui la piega non mi sembra in bolla

però la posizione delle mani è la stessa mi sembra

anche io proprio sulla bici da solo velodromo ho la piega con la parte bassa leggermente spiovente verso l'indietro...mi ci trovo meglio (cosa che non accadde su strada e non so il perchè...tanto per essere chiari ;))

ho sistemato proprio l'altro giorno la piega da strada che ho sul vigo e l'avevo impostata con la parte bassa parallela al terreno, però poi ho considerato che essendop apputn oda strada è la parte superiore che deve stare parallela, quindi l'ho regolata ed ora mi trovo anche io mejo! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente proverò anch'io un'altro assetto...adesso la lascio in bolla con il terreno e spero di riuscire a farci un po di km, il tempo non aiuta; il passo successivo sarà quello di provare a metterla in bolla con la pipa che è leggermente positiva...

Se avete altri assetti da proporre...postate, magari ci sono altri curiosi come me di provare novità che possono essere più comode o performanti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .