Vai al contenuto

troppo fissati?


brixfix
 Share

Recommended Posts

ok la filosofia, la moda, la bellezza ed il divertimento della fissa, ma 100€ per un pezzo di ruggine con i forcellini orizzontali... Alla faccia della crisi!

Oppure è un telaio rinomatissimo introvabile?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok la filosofia, la moda, la bellezza ed il divertimento della fissa, ma 100€ per un pezzo di ruggine con i forcellini orizzontali... Alla faccia della crisi!

Oppure è un telaio rinomatissimo introvabile?

Loggati per vedere il contenuto

lo paghi come pezzo d'antiquariato, non perché ha i forcellini orizzontali. Quelli li avevano tutte le bici vecchie

Link al commento
Condividi su altri siti

per esser bella è bella..ma 100euri direi che son troppi..forse forse giusto 3euri dal rigattiere..

non vale la pena secondo me di metterci le mani sopra...

poi magari dal vivo..avendocela davanti fa un altro effetto e cambia il discorso.

con meno trovi un telaio da passeggio per freni a bacchetta,coi forcellini orizzontali.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una bici da pista,non ha il buco nella forcella.per me vale ben più di 100

credo/penso che a quei tempi i freni non fossero ancora stati inventati,o non erano di largo utilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

è una bici da pista,non ha il buco nella forcella.per me vale ben più di 100

non so che bestia sia, però anche la bici di passeggio di un amico, con freno a contropedale non ha la forcella forata... e ha solo il freno dietro... tra le altre cose il mozzo sembra con contropedale, guardando meglio si nota una valvolina che potrebbe essere quella usata per ingrassare il meccanismo....

Link al commento
Condividi su altri siti

no con quel triangolo posteriore puo essere solo una bici da passeggio...neanche da corsa. in giro di questi telai se ne trovano a centinaia, poi l'anno di provenienza e' un altro discorso, ma credo sia difficilissimo da stabilire

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango un po' della mia idea:forcella non forata e a doppia piastra,quelle a doppia piastra erano usate in pista per incrementare la rigidità.la sella mi sembra una di quelle vecchie da corsa,non ha il carter nè gli occhielli dei parafanghi,dietro il ponticello non è bucato nè ha le bacchette.per la geometria non mi sorprenderei troppo se risale effettivammente a quegli anni.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

è come la forcella di quello di RC

Loggati per vedere il contenuto

mi sembrava abbastanza chiaro che le piastre sono due, uno sopra ed una sotto,all'altezza degli steli della forca.

altri esempi

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .