Vai al contenuto

Eliamwzz
 Share

Recommended Posts

Il 20/6/2018 at 09:35 , arwen ha scritto:

però ho visto la nuova deda gravel 100 e devo dire che è molto bella e ben fatta, a breve farò il cambio, leggermente aperta ma non esagerata.

hai avuto modo di provarla/comprarla? opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nik_9 ha scritto:

hai avuto modo di provarla/comprarla? opinioni?

si si, montato. Niente male, mi trovo bene, nulla di particolare comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, arwen ha scritto:

si si, montato. Niente male, mi trovo bene, nulla di particolare comunque.

 

La consigli? O un'alternativa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

La consigli? O un'alternativa? 

 

dipende cosa si cerca, se vuoi un manubrio da gravel ma con un'apertura poco accennata e senza svenarsi si, lo consiglio.

Come alternative sul gravel non saprei, io su una gravel ho appunto il deda gravel 100, sull'altra gravel ho montato un manubrio da strada che avevo già in casa (3T ernova team stealth) e tra i due preferisco il 3T per la sezione della presa alta che nel 3T è aero e l'appoggio delle mani è più comodo, però il 3T è un altro livello.

Per il resto non ho molta esperienza con manubri gravel, quelli tipicamente gravel molto aperti a me non piacciono proprio, preferisco le curve da strada.

Avevo provato il 3T superghiaia, l'ho trovato molto comodo in presa bassa, ma io la presa bassa la uso poco, mentre in presa alta o sui comandi l'ho trovato troppo stretto, fanno solo due misure, la 40 l'ho trovata appunto stretta, la misura più grande è troppo grande per me.

Modificato da arwen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, arwen ha scritto:

 

dipende cosa si cerca, se vuoi un manubrio da gravel ma con un'apertura poco accennata e senza svenarsi si, lo consiglio.

Come alternative sul gravel non saprei, io su una gravel ho appunto il deda gravel 100, sull'altra gravel ho montato un manubrio da strada che avevo già in casa (3T ernova team stealth) e tra i due preferisco il 3T per la sezione della presa alta che nel 3T è aero e l'appoggio delle mani è più comodo, però il 3T è un altro livello.

Per il resto non ho molta esperienza con manubri gravel, quelli tipicamente gravel molto aperti a me non piacciono proprio, preferisco le curve da strada.

Avevo provato il 3T superghiaia, l'ho trovato molto comodo in presa bassa, ma io la presa bassa la uso poco, mentre in presa alta o sui comandi l'ho trovato troppo stretto, fanno solo due misure, la 40 l'ho trovata appunto stretta, la misura più grande è troppo grande per me.

Grazie dei consigli. Ci penso su sennò tengo il mio salsa cowbell 3 ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

A un anno di distanza ci sono alternative alla Venturemax che non digerisco esteticamente, e alla Deda Gravel 100 che per il mio progetto è fuori budget?

Cerco un flare apprezzabile ma non eccessivo (16°?) rimanendo in forme abbastanza compatte... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io mi sono comprato questa...
Avevo la stessa idea per la Gravel, una piega un po' diversa, ma non estrema come il Venturemax...

Zipp Service Course 70

6900f24f330a1710b857f0ec3877e4de.jpge9ce658ebc820e5052431aff9c753aa2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

io consiglio vivamente la Pro Discovery Medium flare

Loggati per vedere il contenuto

drop a 115mm, quasi flat sopra e prezzo sotto 40 euro. Per me non si batte.
Adesso ho preso la versione in carbonio che devo ancora testare ma quella in alluminio mi ha lasciato molto soddisfatto.

Prima usavo sempre 3T Ergonova/Ernova ma adesso mi sono abituato a piede con flare se non altro perche quando faccio bike packing ho piu spazio per borsa manubrio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

È lecito parlare anche dei flat mtb/adventure?

Se sì, ho qualche domanda: esiste una versione silver (magari anche bella lucida) dell'

Loggati per vedere il contenuto
/
Loggati per vedere il contenuto
(e alternative infinitamente meno economiche)?

Loggati per vedere il contenuto

Qualcuno lo monta con parte anteriore nastrata per aumentare le posizioni, stare aerodinamico e simili? E se sì come si trova?

Se non esiste silver, quali accortezze bisogna tenere per verniciare un manubrio anodizzato nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, filixeo ha scritto:

È lecito parlare anche dei flat mtb/adventure?

Se sì, ho qualche domanda: esiste una versione silver (magari anche bella lucida) dell'

Loggati per vedere il contenuto
/
Loggati per vedere il contenuto
(e alternative infinitamente meno economiche)?

Loggati per vedere il contenuto

Qualcuno lo monta con parte anteriore nastrata per aumentare le posizioni, stare aerodinamico e simili? E se sì come si trova?

Se non esiste silver, quali accortezze bisogna tenere per verniciare un manubrio anodizzato nero?

Io ho confuciuos:

Loggati per vedere l'immagine

Ho nastratro l'archetto per poter utilizzare anche una presa alternativa (aero)

Fondamentalmente un manubrio da mtb con archetto

PS: si vede poco ma se trovo altra foto la posto

Loggati per vedere l'immagine

e il on-one:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

archetto più grande e back sweep significativo, devo ancora nastrare l'archetto ma lo farò a breve.

fa molto più bici da turismo rispetto al lovemud

Per farlo silver, boh, te lo carteggi tutto, lo sbomboletti con vernice argento o specchiata (tamarrissima) o te ne fotti......quest'ultima a costo zero tra l'altro......................se va sulla Marin per me ci può stare anche nero, tanto la forca è nera e fa pendant

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nekro ha scritto:

Ho nastratro l'archetto per poter utilizzare anche una presa alternativa (aero)

Fondamentalmente un manubrio da mtb con archetto

Non si vede proprio benissimo ma mi fido :7_sweat_smile:
Come ti trovi?

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

se va sulla Marin per me ci può stare anche nero, tanto la forca è nera e fa pendant

Forse, ci sto pensando! Il più è il piantone da 27mm e trovare un reggi decente, nero e da 27 non è immediato, non mi piacerebbe diverso dal manubrio. Ma è una pippa mia e sono fortunato che lo stem è nero con faccetta silver, così ci prende dentro sia reggi che forca!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filixeo ha scritto:

Non si vede proprio benissimo ma mi fido :7_sweat_smile:
Come ti trovi?

Forse, ci sto pensando! Il più è il piantone da 27mm e trovare un reggi decente, nero e da 27 non è immediato, non mi piacerebbe diverso dal manubrio. Ma è una pippa mia e sono fortunato che lo stem è nero con faccetta silver, così ci prende dentro sia reggi che forca!

Tieni conto che lo sto usando con gomme 26x4.00, quindi curvare è un'altra musica rispetto alle bici standard, ma cmq essendo largo è gestibile in fase da MTB e con l'archetto permette di stare abbastanza raccolto. In sintesi lo consiglierei!

Vago ricordo, forse qualcosa della ergotec c'era color silver, non so quanto siano reperibili........li trovi in alternativa su aliexpress in titanio ma costano una fucilata

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Nekro ha scritto:

Tieni conto che lo sto usando con gomme 26x4.00, quindi curvare è un'altra musica rispetto alle bici standard, ma cmq essendo largo è gestibile in fase da MTB e con l'archetto permette di stare abbastanza raccolto. In sintesi lo consiglierei!

Vago ricordo, forse qualcosa della ergotec c'era color silver, non so quanto siano reperibili........li trovi in alternativa su aliexpress in titanio ma costano una fucilata

Quello Ergotec, almeno quello che ho visto io e che non ho trovato nei loro cataloghi è tipo il tuo OnOne, quindi un clone del classico Jones, se finalizzerò l'acquisto rimango su flat/low riser.
Fico anche lo spinacino della Farr, costa un botto e non saprei dove mettermi il Garmin visto che sono abituato a tenerlo centrale e con lo stem che mi ritrovo non ci si monta, ma molto fico, smontabile, nero, c'è dell'intelligenza dietro (anche se il mio falegname con ventimila lire lo fa meglio).

farr-alloy-aero-bolt-on-review_2.jpg

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Quello Ergotec, almeno quello che ho visto io e che non ho trovato nei loro cataloghi è tipo il tuo OnOne, quindi un clone del classico Jones, se finalizzerò l'acquisto rimango su flat/low riser.
Fico anche lo spinacino della Farr, costa un botto e non saprei dove mettermi il Garmin visto che sono abituato a tenerlo centrale e con lo stem che mi ritrovo non ci si monta, ma molto fico, smontabile, nero, c'è dell'intelligenza dietro (anche se il mio falegname con ventimila lire lo fa meglio).

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

se preferisci il flat allora è meglio il lovemud del on one

Loggati per vedere l'immagine

PS: ho visto ora che il on one che avevi linkato tu è diverso dal mio

PPS: tieni conto che il mio lovemud/sonder deve essere da 76cm^^'

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Nekro ha scritto:

se preferisci il flat allora è meglio il lovemud del on one

 

PS: ho visto ora che il on one che avevi linkato tu è diverso dal mio

PPS: tieni conto che il mio lovemud/sonder deve essere da 76cm^^'

Visto anche la misura, grazie, infatti pensavo che con le mie spallucce mi toccherebbe andare in giro così

Loggati per vedere il contenuto

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .